Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Mah, dopo Barcellona ha detto: "Ho perso solo per colpa delle gomme", che la macchina non ci fosse non l'ha preso proprio in considerazione. A me è parsa una rosicata bella e buona. La Red Bull è evidente che non è quella di fine anno scorso, così come è evidente che con queste gomme non si può più andare avanti.

La soluzione più equa? Che la Pirelli tiri fuori subito nuove gomme dure e durature diverse sia da quelle dello scorso anno, sia da quelle di quest'anno.

 

Guarda che l'anno scorso la Red Bull era messa molto peggio a questo punto della stagione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'anno scorso la Red Bull era messa molto peggio a questo punto della stagione !

Il paragone lo devi fare con le ultime gare dell'anno scorso non con le prime. Non è che a mondiale finito si torna indietro o si comincia daccapo, si prosegue sul sentiero appena terminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma quando hanno trovato il bandolo della matassa in estate, è diventato un nuovo 2011.

E' quello che ho detto infatti. Il punto di partenza della Red Bull di quest'anno non è certo stato l'inizio del 2012, ma la fine dove ha dominato. E rispetto alle ultime gare dell'anno scorso la Red Bull mi è parsa più in difficoltà .

Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull nel 2012 delle ultime 3 gare ne ha vinte ZERO, la Ferrari era appena inferiore e la McLaren addirittura superiore, quest'anno la McLaren si è suicidta e la Ferrari ha colmato il gap, oltretutto la Red Bull è prima in entrambi i campionati la situazione non mi sembra tragica...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull nel 2012 delle ultime 3 gare ne ha vinte ZERO, la Ferrari era appena inferiore e la McLaren addirittura superiore, quest'anno la McLaren si è suicidta e la Ferrari ha colmato il gap, oltretutto la Red Bull è prima in entrambi i campionati la situazione non mi sembra tragica...

 

 

11-11_zps49f5cb26.png

 

 

111_zps5b5955ec.png

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

http://f1pressarea.pirelli.com/wp-content/files/pdf/16758.pdf

 

Il comunicato ufficiale. Promettono la "stabilità " del 2012 e le prestazioni dl 2013... Stabilità  del 2012? Ma quale? Patetici!

 

Dopo le prime 7-8, le gare del 2012 mi sono sembrate abbastanza stabili in fatto di gomme.

 

Anche le gomme di quest'anno sono stabili perchè decadono di prestazioni gradualmente e non improvvisamente come gli anni scorsi. "Solo" che queste gomme sono troppo morbide e perciò durano poco, ma non dimentichiamoci che sono stati i team a richiedere gomme che andassero subito in temperatura...

Sono i team che stanno diventando "pigri".

L'unica colpa che io do alla Pirelli è lo sfaldamento delle gomme. Il resto lo hanno voluto e accettato team & company. Adesso che si sono accorti della cacata se la prendono con la Pirelli.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che significa? La Red Bull di fine anno scorso era migliore di quella che si sta vedendo in queste prime gare di quest'anno.

 

si ma la situazione non è tragica è la Ferrari che ha recuperato e superato, la Lotus è allo stesso livello e in compenso la McLaren si è suicidata, ripeto hanno perso un po', ma sono primi in entrambi i campionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se il cambio pirelli fosse avvenuto a fronte delle lamentele, chessò, di Force India e Sauber, nessuno avrebbe detto nulla.

 

Come sempre l'ombra del sospetto va a minare qualsiasi cosa, addirittura una decisione che (spero) metterà  una pietra sopra l'orrido inizio del 2013.

La cosa si può benissimo ribaltare: per anni si sono lamentati altri di altre robe e non è mai cambiato nulla, appena si lamentano loro cambiano tutto. Dai è innegabile che i rapporti di forza all'interno della Federazione siano cambiati e la Ferrari il potere che aveva una volta non ce l'ha più. Ora il pallino del gioco in mano ce l'hanno altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa si può benissimo ribaltare: per anni si sono lamentati altri di altre robe e non è mai cambiato nulla, appena si lamentano loro cambiano tutto. Dai è innegabile che i rapporti di forza all'interno della Federazione siano cambiati e la Ferrari il potere che aveva una volta non ce l'ha più. Ora il pallino del gioco in mano ce l'hanno altri.

 

ma gli altri chi ? la Ferrari è ancora il team che ha più potere in F1 in assoluto

 

i test ?

 

la campagna dei motori ?

 

tutte panzane di Montezemolo visto che era entusiasta di queste amenità  pure lui all'inizio quindi...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa si può benissimo ribaltare: per anni si sono lamentati altri di altre robe e non è mai cambiato nulla, appena si lamentano loro cambiano tutto. Dai è innegabile che i rapporti di forza all'interno della Federazione siano cambiati e la Ferrari il potere che aveva una volta non ce l'ha più. Ora il pallino del gioco in mano ce l'hanno altri.

perchè secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli altri chi ? la Ferrari è ancora il team che ha più potere in F1 in assoluto

Ma dove? La Ferrari non conta più niente. Avesse contato qualcosa, in questi anni la FIA avrebbe messo in piedi regole più gradite a Maranello: fosse per la Ferrari i test (al di là  delle continue sparate di Montezemolo) tornerebbero domani mattina, ma non li mettono per le altre squadre che non hanno una squadra test e non hanno circuiti di proprietà  non vogliono. E questo è solo uno dei tanti esempi.

 

Bella forza, la Ferrari è uno dei team con più potere in assoluto e poi non riesce mai a far passare le regole che vorrebbe. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa si può benissimo ribaltare: per anni si sono lamentati altri di altre robe e non è mai cambiato nulla, appena si lamentano loro cambiano tutto. Dai è innegabile che i rapporti di forza all'interno della Federazione siano cambiati e la Ferrari il potere che aveva una volta non ce l'ha più. Ora il pallino del gioco in mano ce l'hanno altri.

 

Ho capito ragazzi, ma qui c'è in gioco la sicurezza dei piloti.

A me non me ne frega niente delle panzane che dicono, a me interessa che non si vedano oscenità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ragazzi, ma qui c'è in gioco la sicurezza dei piloti.

A me non me ne frega niente delle panzane che dicono, a me interessa che non si vedano oscenità .

Come ti ho detto della sicurezza dei piloti non frega niente a nessuno, nemmeno a Mateschitz, non è certo per quello che ha invocato il cambiamento.

Poi onestamente la sicurezza fino a un certo punto perchè ora la mescola si stacca, ma la ruota non scoppia, se tornano al kevlar mi sa che oltre a saltare la mescola la ruota scoppia proprio e lì sono dolori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai retta alle palle di Hembery? E' una giustificazione dire "ma si, anche se si stacca la mescola la gomma rimane in pressione?"

 

Cazzo dai, Hamilton in Bahrain se non fa un numero da circo si va a stampare!!! E immagina cosa sarebbe successo se invece che sul dritto fosse stato all'uscita del tunnel di Montecarlo o alla compressione dell'Eau-Rouge!

 

Questi sono PAZZI, non si gioca con la vita dei piloti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le immagini di Barcellona le hai viste? A Di Resta si è staccata la mescola ma la gomma non è scoppiata, c'era ancora pressione.

Secondo me con queste modifiche non cambierà  niente, anzi forse andrà  anche peggio. Succede sempre così quando ti metti a fare cose raffazzonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...