Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kevin Magnussen


Andrea Gardenal

Recommended Posts

E' il dato fondamentale che spiega l'assurdità di questa F1. Ce ne sono altri 1000 ma questo è clamoroso, a meno che non si sia disposti a credere che Badoer e Fisichella fossero così tanto fermi come hanno dimostrato nel 2009.

ricordo gli insulti a Luca e quelli che mi sono preso io nel difenderlo :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro sintomo dell'assoluta decadenza del team, già non lottavano per i mondiali quando stavano bene (2000-2006), piccola parentesi buona, ma comunque han raccolto poco nel 2007-2008, e da li in poi declino costante fin ad oggi. Non hanno più mezzi a Woking, c'è poco da fare. E anche sul fronte piloti, hanno idee decisamente poco chiare, vedi l'anno scorso con la pantomima durata fino a dicembre per 2 nomi... 

Ma non è vero. Nel 2000 si è lottato eccome per il Mondiale, nel 2005 pure (e lo si è perso a causa delle rotture degli invincibili motori teutonici di cristallo). Nella piccola parentesi buona abbiamo vinto un mondiale, perso un costruttori perchè Kovalainen è riuscito ad arrivare settimo mentre Hamilton diventava campione, perso il titolo 2007 in maniera che mi lascerà sempre molti dubbi. Il 2010 è stato un ottimo anno e con un po' di fortuna in più si poteva vincere. Magari a livello di titoli non si è raccolto tanto, ma non mi sembra per niente un rendimento da team decadente. Le prestazioni di oggi ok, sono più che pessime, ma dipendono in buona parte da un motore assolutamente non adeguato. Vediamo se hanno capito la lezione e che combinano da qui a Marzo.

Sul fronte piloti, per me l'unico che si era impuntato assurdamente su Magnussen era Dennis. Ma non è più lui a controllare le cose lì dentro.. e per il resto sono abbastanza d'accordo con gli altri, se hai Button e Alonso in squadra con quale coraggio ne appiedi uno per un debuttante? Sopratutto quando lo sviluppo è così indietro? Ti servono tonnellate di esperienza per avere una speranza di uscirne, Fernando e Jenson ce l'hanno, Stoffel no. Speravo anche io gli trovassero un posto da qualche parte, ma finchè Honda non fornirà un motore a qualcun'altro sarà difficile imporlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il dato fondamentale che spiega l'assurdità di questa F1. Ce ne sono altri 1000 ma questo è clamoroso, a meno che non si sia disposti a credere che Badoer e Fisichella fossero così tanto fermi come hanno dimostrato nel 2009.

Tra l'altro è il motivo principale per cui non volevo Vandoorne subito in McLaren nella prossima stagione: era matematico che sarebbe stato triturato da Alonso per poi finire fuori squadra.

Poi vabbè, c'è anche da dire che dal punto di vista dei risultati per la McLaren non cambierebbe molto avere in squadra Ericsson e Nasr al posto di Alonso e Button: magari avrebbero fatto 5 punti anzichè 19, ma noni sono e noni sarebbero stati con qualunque altra accoppiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen non ha per niente sfigurato l'anno scorso. Le penalità che si è preso sono state, per lo piú, risibili. Ha fatto il massimo con quello che aveva a disposizione e, considerata l'età, non mi sembra cosa da poco.

Silurarlo oggi è un qualcosa che mi rifiuto di commentare.

Ma comunque non stupiamoci di certe cose. Ringraziamo la F1 degli ultimi anni che ha generato situazioni del genere, per molti motivi che ben conosciamo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen non ha per niente sfigurato l'anno scorso. Le penalità che si è preso sono state, per lo piú, risibili. Ha fatto il massimo con quello che aveva a disposizione e, considerata l'età, non mi sembra cosa da poco.

 

Silurarlo oggi è un qualcosa che mi rifiuto di commentare.

Ma comunque non stupiamoci di certe cose. Ringraziamo la F1 degli ultimi anni che ha generato situazioni del genere, per molti motivi che ben conosciamo.

Magnussen non è stato silurato per le sue prestazioni, ma perchè in squadra non c'è posto. Con Alonso e Button titolari e un potenziale fenomeno come terzo pilota, non c'era un sedile per Kevin. Mi spiace per lui, gli è andata male.. mi piacerebbe vederlo in un'altra squadra. Per me il sedile in Renault (se decidono che vogliono fare..) come compagno di Maldonado può ancora aggiudicarselo.

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen non è stato silurato per le sue prestazioni, ma perchè in squadra non c'è posto. Con Alonso e Button titolari e un potenziale fenomeno come terzo pilota, non c'era un sedile per Kevin. Mi spiace per lui, gli è andata male.. mi piacerebbe vederlo in un'altra squadra. Per me il sedile in Renault (se decidono che vogliono fare..) come compagno di Maldonado può ancora aggiudicarselo.

Non dicevo che sia stato silurato per le prestazioni in pista, stavo solo facendo una breve analisi della sua stagione. Piuttosto ritengo che sia stato gestito molto male, questo è innegabile. Spero per lui che riesca a trovare presto un nuovo sbocco per la sua carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dicevo che sia stato silurato per le prestazioni in pista, stavo solo facendo una breve analisi della sua stagione. Piuttosto ritengo che sia stato gestito molto male, questo è innegabile. Spero per lui che riesca a trovare presto un nuovo sbocco per la sua carriera.

Dilettanti allo sbaraglio, proprio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A fond farewell to Kevin Magnussen

Upon official confirmation that McLaren-Honda and Kevin Magnussen will part company, Ron Dennis (Chairman and Chief Executive Officer, McLaren Technology Group) said:

"Kevin has always done a very impressive and professional job for McLaren in the five years since he joined our Young Driver Programme in 2010.

"In 2014 he raced very well alongside Jenson, who is a hugely experienced and very quick World Champion. Kevin's Grand Prix debut in Melbourne last year was rewarded with a podium that day that he, and we, can be justifiably proud of.

"Kevin has continued to work hard for us in 2015, supporting Fernando and Jenson, although he was understandably frustrated not to be racing.

"He is extremely keen to return to racing next year, and, in keeping with our tradition with our young drivers, we will not stand in the way of his ability to fulfil his ambition and potential.

"He is a very talented racing driver, and he deserves to have a Formula 1 career, as Jenson has publicly said.

"Evidently, we have no space for him at McLaren-Honda as a race driver next year, but there is no shame in being edged out by two World Champions, Fernando and Jenson. We wish Kevin well, and we will do all we can to help him successfully embark on the next chapter of his racing career."

 

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non dicevo che sia stato silurato per le prestazioni in pista, stavo solo facendo una breve analisi della sua stagione. Piuttosto ritengo che sia stato gestito molto male, questo è innegabile. Spero per lui che riesca a trovare presto un nuovo sbocco per la sua carriera.

Dilettanti allo sbaraglio, proprio.

Ma scusatemi, cosa dovevano fare di diverso? L'unica era non prendere Alonso e tenere lui anche quest'anno. Voi lo avreste fatto, con Fernando sul mercato (e Honda che ci mette i soldi)? O lo avreste tenuto al posto di Jenson? Perchè altre alternative non c'erano.

Non fraintendetemi, rispetto Button ed è un grande pilota .. però quanti anni può fare ancora? Uno, due? Ecco .. io sinceramente avrei dato spazio a Magnussen ... 

Questo è un discorso che non capirò mai. Perchè prendere un pilota che magari fra due o tre anni può far meglio di quello che abbiamo ora? A parte che è tutto da vedere e la scommessa potrebbe non pagare, in questi 2/3 anni perchè ci si sarebbe dovuti accontentare di prestazioni inferiori perchè magari poi migliora? E' facile parlare con il senno del poi e dire che con questo livello di competitività Magnussen o Button cambiava poco, ma a priori non lo ritengo un discorso sensato. I giovani talenti devono crescere altrove, passare in squadra a sostituire i campioni quando il momento è maturo, non troppo presto. Finchè la McLaren non avrà uno junior team (cosa che non succederà finchè Honda farà così schifo e non potrà fornire altre squadre), non si può fare. Tra l'altro il sempre pronto alla pensione Button ha praticamente la stessa età di Alonso, ma non sento mai nessuno dire che lo spagnolo ha uno o due anni competitivi rimasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max però si è fatto notare soprattutto in attacco, Kevin è stato più arcigno in difesa.

Mi sarei stupito del contrario, visto la differenza tra la MP4-29 e la Toro Rosso di quest'anno.

Comunque il "divorzio" il giorno del compleanno è una roba da essere torturati dalle bocche di Lucifero. Come se non avessero già dato abbastanza disagio con la buffonata dell'annuncio.

Questo dato per assodato che il Paracarro è tutt'altro che un vecchio pensionato e che lasciar spazio a Magnussen mandando via lui (viste soprattutto le prestazioni) sarebbe stato folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...