Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Un po' come la mia incazzatura dopo la cavolata di Alonso :asd:

Lì bisogna vedere che è successo, perchè sentendo Domenicali subito dopo la gara intervistato da Sky mi è parso che fosse un tantinello incazzato, ha detto "sono rischi che non ci dobbiamo prendere". Mi viene da pensare che la decisione ultima non l'abbia avuta lui, ma secondo me è colpevole ugualmente, il capo è lui, se non sei d'accordo ti imponi, se non lo fai vuol dire che la stoffa del capo non ce l'hai!

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente con i colleghi inglesi di Vanzini ha parlato eccome... e si è letteralmente arrampicato sugli specchi per difendere capra e cavoli, non riuscendoci.

 

Alla fine esce fuori questa realtà  ridicola dei piloti 100% telecomandati, nel bene o nel male, dai muretti... una cos  più che avvilente per gente che rischia la pelle e si gioca la gara curva dopo curva. L'uso massivo della radio andrebbe limitato, fortemente.

Ma per forza che sono radiocomandati al 100%. I motori sono contati, le gomme vanno risparmiate perché durano 6 giri e chi più ne ha più ne metta. Il discorso è che i piloti, di fondo, non sono MAI liberi di fare la gara come vorrebbero. Più che spingere, devono gestire. L'obiettivo di un team è quello di massimizzare sempre il risultato, ma con questa situazione, devi sempre controllare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già  nominando il mio senso dell'onore mi fai girare i coglioni. Visto che non puoi permettertelo nella maniera più assoluta.

 

E con questo chiudo questa ridicola discussione tirata fuori da te.

Per quanto mi riguarda ti può girare quello che ti pare. L'italiano è una lingua chiara, gli altri hanno capito benissimo.

La discussione ridicola la stai facendo tu cerando di sostenere non si sa cosa visto che perfino alexf1fan (tifosissimo di Vettel) ha dato le colpe a lui.

 

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì bisogna vedere che è successo, perchè sentendo Domenicali subito dopo la gara intervistato da Sky mi è parso che fosse un tantinello incazzato, ha detto "sono rischi che non ci dobbiamo prendere". Mi viene da pensare che la decisione ultima non l'abbia avuta lui, ma secondo me è colpevole ugualmente, il capo è lui, se non sei d'accordo ti imponi, se non lo fai vuol dire che la stoffa del capo non ce l'hai?

D'accordo sul problema di autorità  di Domenicali, ma resto convinto che la colpa sia di Alonso.

A fine gara, Domenicali ha difeso il suo pupillo un po' come Mancini faceva con Balotelli :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica Vettel ha ignorato l'ordine di mantenere le posizioni  e, per non ripetere il famoso botto 2011, dal muretto sono intervenuti in extremis  a stoppare la tenzone sulla curva di cui Davidson ha analizzato la traiettoria...intanto parla Webbo... piuttosto che incazzato, direi deluso, profondamente deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica Vettel ha ignorato l'ordine di mantenere le posizioni  e, per non ripetere il famoso botto 2011, dal muretto sono intervenuti in extremis  a stoppare la tenzone sulla curva di cui Davidson ha analizzato la traiettoria...intanto parla Webbo... piuttosto che incazzato, direi deluso, profondamente deluso.

Era il 2010, Istanbul 2010.

Alla Red Bull vedono ancora i fantasmi per quella gara e io stesso ho avuto l'impressione che volessero a tutti i costi vietare il botto di tre anni fa che, se fosse avvenuto, sarebbe stata una cosa patetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ti può girare quello che ti pare. L'italiano è una lingua chiara, gli altri hanno capito benissimo.

 

L'italiano lo conosco e pure bene. E conosco pure certe sottigliezze. Tirando fuori questo fantomatico "senso dell'onore", già  anche solo nominarlo, è una cosa che nessuno può permettersi di fare. Questo è un forum di sport, certe "finezze" e mancanze di rispetto nemmeno troppo nascoste (che tu sei solito utilizzare, vedi anche certi commenti su facebook dove poi sei abilissimo a pararti il diddietro riempiendo i vasetti di merda) sono fuori luogo e comunque con me non devi permetterti di usarle.

 

Spero di essere stato chiaro. La prossima volta taci, su certe cose non pertinenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'italiano lo conosco e pure bene. E conosco pure certe sottigliezze. Tirando fuori questo fantomatico "senso dell'onore", già  anche solo nominarlo, è una cosa che nessuno può permettersi di fare. Questo è un forum di sport, certe "finezze" e mancanze di rispetto nemmeno troppo nascoste (che tu sei solito utilizzare, vedi anche certi commenti su facebook dove poi sei abilissimo a pararti il diddietro riempiendo i vasetti di merda) sono fuori luogo e comunque con me non devi permetterti di usarle.

 

Spero di essere stato chiaro. La prossima volta taci, su certe cose non pertinenti.

Pensa quello che ti pare, stanotte dormo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi su. Non ne vale la pena di buttarla sul personale, Cioè, non ne vedo il senso.  :)

 

Certo che in ottica mondiale, la manovra di Vettel potrebbe valere oro. Con Alonso fuori e Raikkonen indietro sono punti che potrebbero essere decisivi fra qualche mese.

 

Che rischio qua!

 

1831_550946251593138_1806966442_n.jpg

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel per me ha fatto bene. Lo hanno fatto rientrare praticamente per primo quando la pista era ancora un po' bagnata. Azione che di norma si fa con un pilota in difficoltà  o che deve rimontare e non con il leader della gara che in quel momento stava pure andando bene. Li gli hanno sputtanato la gara.

 

Dopo sicuramente non ha rispettato l'ordine di scuderia, di nuovo sbagliata (vogliono puntare su uno come Webber?). Con Alonso fuori e con 25 punti a disposizione, non vedo perchè non far vincere Vettel. La Ferrari non ci avrebbe pensato su due volte (giustamente). 

 

Rà¤ikkà¶nen gara abbastanza indecente. Ci ha messo metà  gara per superare due piloti di cui Grosjean si era liberato in poche curve. Probabilmente non era a posto come il compagno (magari meno velocità  di punta), però ha sbagliato diverse volte, partenza compresa. Certo, la penalità  ridicola gli ha tagliato le gambe in partenza, senza quella probabilmente sarebbe finito 6° lui.

 

Hamilton podio regalato.

 

Bene Bottas, gara regolare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile come la situazione sia più tesa in casa Mercedes o, peggio, in Red Bull, che in Ferrari dove invece hanno corso senza un pilota e l'altro ha fatto una prima parte di gara pietosa..

 

Comunque penso sia doveroso fare 2 considerazioni:

1. L'anno scorso proprio in Malesia Alonso vinse la gara mentre Vettel finì 11° (quindi non andò nemmeno a punti). Quest'anno si sono invertiti i ruoli, ma non dimentichiamo che sempre l'anno scorso Vettel riuscì comunque a vincere il Campionato.. Certo, dubito che dopo metà  stagione la Red Bull bloccherà  gli sviluppi come successe alla Ferrari, ma non credo sia già  tutto perduto. Se poi consideriamo che con le gomme è di nuovo tutta una lotteria, allora c'è da sperare (o no?)..
2. Riguardo al sorpasso di Vettel su Webber, credo proprio che le parole di Jacques Villeneuve siano le più giuste:"Un sorpasso così lo puoi effettuare su un avversario, ma non sul tuo compagno di squadra. Rischieresti di rovinare non solo la tua gara, ma anche quella del tuo team".

Sorpasso incredibile effettuato da un pilota coraggioso e audace, ma in certe situazioni certi rischi stupidi (vedi anche Ferrari/Alonso) non si devono prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fortunatamente si è trovata la scusa per non parlare del Gilles dei poveri....

 

Non so chi abbia partorito il capolavoro Ferrari, ma io personalmente ritengo Alonso l'unico colpevole. E il suo è stato un errore gravissimo.

In macchina c'era lui, al muretto possono dire quello che vogliono. con un'ala penzoloni non puoi andare avanti. Era riuscito, abbastanza abilmente c'è da dire, a tenere testa a Webber nel primo giro, ma doveva rientrare. Muretto o non muretto. Tra l'altro, ammesso che l'ala non si fosse staccata (creando una situazione di grosso pericolo) sarebbero comunque intervenuti dalla direzione gara con un richiamo o una sanzione.

Una cosa folle, a mio modo di vedere le cose. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Era il 2010, Istanbul 2010.

Alla Red Bull vedono ancora i fantasmi per quella gara e io stesso ho avuto l'impressione che volessero a tutti i costi vietare il botto di tre anni fa che, se fosse avvenuto, sarebbe stata una cosa patetica.

 

hai ovviamente ragione, turchia 2010. Certo, avevano paura del reply... e Horner nell'intervista con skysports l'ha fatto capire chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Babbo Webbo!

 

Dai, tutto il mondo ha visto lo "stile" con cui Vettel ha "chiamato" il team order e come ha superato ripetutamente la linea di pista per recuperare ( e in un occasione passare ) Webber.

 

Penso, sopratutto dopo aver visto la faccia di Ham alla fine, che i team orders siano da ri-vietare immediatamente... ci sono modi più inteligenti per stabilire le gerarchie in pista... è sempre accaduto ma nessuno finiva la gara con l'impressione di aver assistito ad una mezza truffa.

 

Abbiamo capito che tu attacchi i soliti piloti a prescindere, ma ti piacciono così tanto le buffonate alla Hockenheim 2010 (hai persino detto che Massa si difendeva strenuamente, ma probabilmente hai visto un'altra gara perchè Alonso non lo attaccò praticamente mai) rispetto alle lotte in pista vere come quella di oggi? De gustibus, sia chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel per me ha fatto bene. Lo hanno fatto rientrare praticamente per primo quando la pista era ancora un po' bagnata. Azione che di norma si fa con un pilota in difficoltà  o che deve rimontare e non con il leader della gara che in quel momento stava pure andando bene. Li gli hanno sputtanato la gara.

In effetti non c'avevo pensato a questa cosa. E' stata molto anomala quella sosta così presto. Lì rischiava anche di andare fuori... 

Dopo sicuramente non ha rispettato l'ordine di scuderia, di nuovo sbagliata (vogliono puntare su uno come Webber?). Con Alonso fuori e con 25 punti a disposizione, non vedo perchè non far vincere Vettel. La Ferrari non ci avrebbe pensato su due volte (giustamente).

Che l'ordine di scuderia fosse poco logico è verissimo, visto che Vettel è nelle condizioni migliore per l'assalto al titolo. Però l'ordine era quello, ora non sta a te pilota sindacarlo. Ripeto, era un ordine illogico, ma quello era.

Rà¤ikkà¶nen gara abbastanza indecente. Ci ha messo metà  gara per superare due piloti di cui Grosjean si era liberato in poche curve. Probabilmente non era a posto come il compagno (magari meno velocità  di punta), però ha sbagliato diverse volte, partenza compresa. Certo, la penalità  ridicola gli ha tagliato le gambe in partenza, senza quella probabilmente sarebbe finito 6° lui.

Raikkonen mi ha un po' deluso. Ancora una volta le Lotus hanno fatto una sosta in meno degli altri, ma non sembravano averne...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel per me ha fatto bene. Lo hanno fatto rientrare praticamente per primo quando la pista era ancora un po' bagnata. Azione che di norma si fa con un pilota in difficoltà  o che deve rimontare e non con il leader della gara che in quel momento stava pure andando bene. Li gli hanno sputtanato la gara.

 

Dopo sicuramente non ha rispettato l'ordine di scuderia, di nuovo sbagliata (vogliono puntare su uno come Webber?). Con Alonso fuori e con 25 punti a disposizione, non vedo perchè non far vincere Vettel. La Ferrari non ci avrebbe pensato su due volte (giustamente). 

Sostanzialmente d'accordo. La prima sosta così anticipata non l'ho capita nemmeno io.

 

Cioè, non capisco da quando in Red Bull lavorano a favore di Webber, il pilota di punta è Vettel proprio come lo è Alonso in Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...