Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

EuroV8 Series


R18

Recommended Posts

Vallelunga, gara 2: Kostka vince la battaglia Audi

 

Strepitosa battaglia tra le tre Audi RS5 a Vallelunga in gara 2 del secondo round della EuroV8 Series 2014. Sul tracciato capitolino è andato in scena uno splendido duello tra Tomas Kostka, Davide Stancheris ed Ermanno Dionisio, che hanno completato la corsa in quest’ordine dopo una serie di traversi e sorpassi. Per il Ceko si è trattato di un gran recupero dalle retrovie dopo l’incidente in gara 1, mentre per i due lombardi è arrivata la soddisfazione del podio. Quarta posizione per Niccolò Mercatali, che è stato l’unico portacolori BMW Dinamic a completare la corsa. Max Mugelli è stato costretto all’abbandono per il botto in gara 1 mentre Maurizio Copetti si è fermato per un guaio tecnico. Quinta piazza per Francesco Ascani, mentre Francesco Sini è stato penalizzato da un testacoda. Ritiro anche

 

Domenica 4 maggio 2014, gara 2

1 - Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 16 giri

2 - Davide Stancheris (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 2"340

3 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 2"815

4 - Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 18"285

5 - Francesco Ascani (BMW M3) – Todi - 40"974

6 - Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 44"395

7 - Domiziano Giacon (BMW M3) – Giudica - 1 giro

8 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 3 giri

9 - Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 5 giri

 

Ritirati

7° giro - Leonardo Baccarelli

1° giro - Diego Romanini

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44531&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, quello che hanno fatto Stancheris e Kostka è da applausi. Belli, tosti, cattivi. E vederli "sfuriare" dopo gara è quanto di più umano e bello possibile smile.png

 

Di Vallelunga vi segnalo questi quattro link: 

 

Battaglia Audi

 

Arrivo di Sini vittorioso in pit lane

https://www.facebook.com/photo.php?v=664003076970202

 

dichiarazioni podio gara 1

http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/sini-baldan-mercatali-parla-podio-gara-1-delleurov

 

dichiarazioni podio gara 2

http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/eurov8-voci-dal-podio-gara-2-vallelunga-trio-audi/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mugello, qualifica: gran pole di Mugelli

 

E’ stata una pole position “attesa” quella di Max Mugelli al Mugello, nel terzo round dell’EuroV8 Series. Il toscano, che abita a pochi km dal tracciato, si è imposto con un velocissimo parziale nei minuti conclusivi, dopo aver segnato un buon primo riscontro ed essersi fermato ai box in attesa. Fino a pochi minuti dalla fine davanti c’era un’altra BMW del team Dinamic davanti, quella dell’ottimo Maurizio Copetti. Il pilota friulano partirà  dalla prima fila davanti a Nicola Baldan, con la Mercedes C63 del Roma Racing Team, e al Ceko Tomas Kostka, sulla più veloce delle Audi. Tanta sfortuna per il leader di campionato Francesco Sini, la cui Chevy Camaro è subito rientrata per la rottura del radiatore. Partirà  decimo. Un’altra vettura del team Solaris, la Chevy Lumina di Mimmo Schiattarella, dividerà  la terza fila con Davide Stancheris.

 

 

Lo schieramento di partenza di gara 

1. fila

Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 1'57"322

Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 1'57"773

2. fila

Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 1'57"973

Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'57"993

3. fila

Davide Stancheris (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'58"517

Domenico Schiattarella (Chevrolet Lumina) – Solaris - 1'58"545

4. fila

Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 1'58"686

Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'58"733

5. fila

Diego Romanini (Mercedes C63) – Caal - 1'59"292

Francesco Sini (Chevrolet Camaro) – Solaris - 1'59"552

6. fila

Jonathan Giacon (BMW M3) – Giudici - 2'00"483

Leonardo Baccarelli (Mercedes C63) – Caal - 2'02"126

7. fila

Nico Caldarola (Mercedes C63) – RRT - 2'02"190

Gianni Giudici (BMW M3) – Giudici - 2'04"112

8. fila

Domiziano Giacon (BMW M3) – Giudici - 2'15"263

Kevin Giacon (Chrysler 300C) – MRT - 2'20"222

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44706&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugello, gara 1: vittoria di Baldan

 

Vittoria a sorpresa per Nicola Baldan al Mugello, in Gara 1 del terzo round dell’EuroV8 Series 2014. Il pilota veneto, al volante della Mercedes C63 AMG Coupé del Roma Racing Team, ha preso il comando grazie alla ripresa della sua vettura allo start. La differenza però, Baldan l’ha fatta “trattando bene” le sue gomme e mantenendo un’ottima costanza di rendimento. Alla fine, secondo ha terminato Max Mugelli che, partito dalla pole, si è visto sopravanzare e non ha più avuto la possibilità  di andare all’attacco, mentre Mimmo Schiattarella ha recuperato la terza piazza con la Chevy Lumina del team Solaris.

 

Molta sfortuna invece per il compagno di quest’ultimo ed ex leader del campionato Francesco Sini, nuovamente fermato dal radiatore della sua Camaro. Ora, al comando della classifica ci sono alla pari Tomas Kostka, sesto in gara 1 dietro anche a Diego Romanini e Maurizio Copetti, e lo stesso Baldan. In pole per la seconda corsa partirà  il gentleman Leonardo Baccarelli, accanto a Niccolò Mercatali.

 

 

Domenica 18 maggio 2014, gara

1 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 14 giri

2 - Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 0”629

3 - Domenico Schiattarella (Chevrolet Lumina) – Solaris - 10”017

4 - Diego Romanini (Mercedes C63) – Caal - 20”919

5 - Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 21”170

6 - Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 21”768

7 - Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 21”786

8 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63) – Caal - 1’54”297

9 - Gianni Giudici (BMW M3) – Giudici - 1 giro

10 - Domiziano Giacon (BMW M3) – Giudici - 1 giro

11 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 4 giri

12 - Davide Stancheris (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 7 giri

 

Ritirati

5° giro - Francesco Sini

5° giro - Jonathan Giacon

3° giro - Nico Caldarola

 

Non partito

Kevin Giacon

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44713&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugello gara 2: Mercatali centra la prima vittoria

 

Primo successo in EuroV8 Series per Niccolò Mercatali che al Mugello si è imposto dopo essere partito dalla prima fila in Gara 2. Mercatali ha sempre controllato la situazione con autorità : nel finale, sotto scacco da parte di Nicola Baldan, ha messo a segno una serie costante di giri veloci, chiudendo nel tripudio dei fans locali (Mercatali è il farmacista di Borgo San Lorenzo, a pochi km dal circuito). Terza posizione per Domenico Schiattarella, che ha continuato nella sua serie di piazzamenti positivi tenendosi alle spalle Max Mugelli. La lotta per il quinto posto è arrivata al photofinish: i commissari hanno assegnato il quinto posto ad Ermanno Dionisio, con Davide Stancheris a meno di un millesimo di distanza.

 

Gare sfortunate per Francesco Sini e Tomas Kostka. Il pescarese è stato toccato da Maurizio Copetti finendo violentemente nelle barriere. Semidistrutta la sua Chevrolet Camaro, indenne il pilota. Kostka ha invece terminato ottavo dopo un contatto con Baccarelli. In campionato, Baldan ha preso la leadership in solitaria con 12 punti di vantaggio.

 

Domenica 18 maggio 2014, gara 2

1 - Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 13 giri

2 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 2”463

3 - Domenico Schiattarella (Chevrolet Lumina) – Solaris - 3”640

4 - Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 4”028

5 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 9”204

6 - Davide Stancheris (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 9”204

7 - Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 29”259

8 - Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 37”995

9 - Domiziano Giacon (BMW M3) – Giudici - 1’15”856

 

Ritirati

0 giri - Leonardo Baccarelli

0 giri - Diego Romanini

0 giri - Domenico Caldarola

4° giro - Jonathan Giacon

4° giro - Francesco Sini

 

Non partito

Kevin Giacon

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44719&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco i risultati di Brno:

 

Brno, gara 1: Kostka stacca tutti

 

Dominio di Tomas Kostka e dell’Audi anche in gara 1 dell’EuroV8 Series a Brno. Il pilota di casa ha velocemente recuperato la vetta dopo che era stato sfilato in partenza da Francesco Sini e Nicola Baldan, allungando poi nettamente e rallentando addirittura già  negli ultimi due giri per salutare i tifosi. Alle sue spalle Sini ha contenuto Baldan: la loro battaglia è stata sul filo dei decimi e si è concretizzata con un solo attacco del veneto, prontamente rintuzzato. Baldan ha comunque conservato la testa della graduatoria per due punti.

 

Lotta tutta marchiata BMW nella top-5. Maurizio Copetti e Max Mugelli sono stati vicini per tutto il tempo, mantenendo però le posizioni. Niccolò Mercatali ha terminato sesto davanti ad Ermanno Dionisio, Diego Romanini e Giovanni Lavaggi: la Lexus ha finalmente completato una gara. Sfortunato ritiro per il rookie Emanuele Zonzini. Un problema di selezione delle marce sulla sua Audi RS5 l’ha fatto fermare al 1° giro.

 

Domenica 22 giugno 2014, gara 1

1 - Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 13 giri

2 - Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 3”457

3 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 4”167

4 - Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 6”760

5 - Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 7”443

6 - Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 23”258

7 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 35”044

8 - Diego Romanini (Mercedes C63 AMG) – CAAL - 35”353

9 - Giovanni Lavaggi (Lexus ISF) – MRT - 45”916

 

Ritirati

5° giro - Giampiero Pindari

1° giro - Nico Caldarola

1° giro - Emanuele Zonzini

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45161&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Brno, gara 2: Sini torna alla vittoria

 

Seconda vittoria dell’anno per Francesco Sini in gara 2 del quarto round dell’EuroV8 Series a Brno. Il pilota pescarese ha infilato con un bel sorpasso Nicola Baldan al sesto giro, precedendolo sotto la bandiera a scacchi. Un risultato eccellente per la squadra dopo il ritiro del Mugello per incidente ed il lavoro di ricostruzione. Il tutto mentre il Ceko Tomas Kostka, che si era fatto sotto a Baldan in campionato, è stato prima rallentato da un drive-through dopo un contatto con Dionisio, poi fermato da un guaio tecnico.

 

Di conseguenza, Baldan e la sua Mercedes del team RRT hanno ora 13 punti di vantaggio su Kostka mentre Sini si è portato a -4 in tesa posizione. In gara 2, Max Mugelli ha conquistato il 2° podio in due gare precedendo i compagni di squadra. Da segnalare anche il secondo arrivo consecutivo della Lexus di Giovanni Lavaggi (un record assoluto per la vettura giapponese). Sfortuna per Emanuele Zonzini: i meccanici del team Audi Sport Italia hanno sostituito motore e cambio sulla sua Audi RS5, ma nonostante la velocità  nell’operazione il sammarinese non ha potuto prendere il via della seconda corsa.

 

Domenica 22 giugno 2014, gara 2

1 - Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 13 giri

2 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 4"234

3 - Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 7"240

4 - Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 11"748

5 - Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 11"938

6 - Diego Romanini (Mercedes C63 AMG) – CAAL - 29"663

7 - Giovanni Lavaggi (Lexus ISF) – MRT - 1'12"556

8 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 4 giri

 

Giro più veloce: Tomas Kostka - 2’10”476

 

Ritirati

6° giro - Tomas Kostka

2° giro - Nico Caldarola

2° giro - Giampiero Pindari

 

Il campionato

1. Baldan 133; 2. Sini 116; 3. Kostka 113; 4. Mercatali 108; 5. Copetti 92; 6. Mugelli 91; 7. Stancheris 71; 8. Schiattarella 68; 9. Dionisio 65; 10. Romanini 60.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45171&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Berton sulla Lumina della Solaris al Sachsering

Un impedimento dell'ultimo minuto ha impedito a Schiattarella di correre e la squadra ha piazzato un bel colpo

 

L'EuroV8 Series si appresta a riaccendere i motori e la Solaris Motorsport è già  pronta ad affrontare le due tappe conclusive del campionato, che vedranno ancora una volta Francesco Sini e la sua fida Chevrolet Camaro lottare per la conquista della corona continentale. In vista del serratissimo finale di stagione, nella prossima tappa del Sachsenring la compagine abruzzese si avvarrà  dei servigi di Giovanni Berton, che avrà  fra le mani la Chevrolet Lumina con cui Domenico Schiattarella ha già  conquistato 4 podi in 4 gare nella prima metà  del campionato.

 

Vicecampione Superstars 2013, Berton quest'anno è impegnato nel campionato Porsche Carrera Cup Italia, esperienza che gli ha permesso di partecipare lo scorso fine settimana alla gara di Monza della Porsche Supercup internazionale a contorno del Gran Premio d'Italia di Formula 1. L'arrivo in casa Solaris Motorsport del forte pilota veneto, tradizionalmente legato al team Dinamic, è stato propiziato dagli ottimi rapporti tra i due patron Maurizio Lusuardi e Roberto Sini, un legame rinsaldato quest'anno dall'associazione A.T.T., che riunisce tutti i team partecipanti all'EuroV8 Series.

 

"E' un onore ed un piacere per me ritornare tra gli amici dell'EuroV8 Series - ha commentato Berton - Voglio ringraziare la Solaris Motorsport e il team Dinamic che di comune accordo mi hanno dato questa bella opportunità , spero di adattarmi in fretta alla Lumina in modo tale da poter aiutare il mio amico e compagno di squadra Francesco nella lotta al titolo. Non vedo l'ora di sedermi di nuovo in macchina per affrontare questa nuova sfida!".

 

"Sono contento dell'arrivo di Giovanni, abbiamo spesso lottato l'uno contro l'altro negli anni passati e so quale sia il suo valore. Proprio per questo sono convinto che in gara potrà  essere d'aiuto a tutto il team. Il Sachsenring non è la miglior pista per noi, la Camaro avrà  il massimo della zavorra e Giovanni potrebbe essere un'ottima risorsa" ha detto il pilota di punta del team, Francesco Sini.

 

"Voglio ringraziare Maurizio Lusuardi per aver reso possibile la presenza di Giovanni tra le nostre fila nella prossima gara. - ha dichiarato Roberto Sini, team principal della Solaris Motorsport - Purtroppo il nostro abituale pilota Domenico Schiattarella ha avuto un impedimento dell'ultimo minuto e ci siamo subito messi alla ricerca di un pilota esperto, veloce e capace di portare la macchina al traguardo in ottime posizioni. Giovanni rispecchia esattamente queste caratteristiche e l'essere arrivato lo scorso anno secondo in campionato davanti a piloti ufficiali ne è la testimonianza più tangibile. Sono sicuro che sarà  in grado di aiutare Francesco nella lotta al titolo, la Lumina quest'anno ha dimostrato di essere molto competitiva e Giovanni lo confermerà  anche in Germania".

 

Il prossimo weekend dell'EuroV8 Series è previsto per il 20 e 21 settembre in Germania, sul circuito del Sachsenring, all'interno della splendida cornice dell'ADAC GT, capace di richiamare sulle tribune migliaia di appassionati ogni week end.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/41566/eurov8-series-giovanni-berton-sulla-chevrolet-lumina-della-solaris-al-sachsering

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sachsenring, qualifica: pole di Kostka

 

Il Ceko Tomas Kostka ha conquistato al Sachsenring la sua terza pole position nella EuroV8 Series, tenendo a bada su pista bagnata (ma in progressivo asciugamento) il compagno di squadra in Audi Sport Italia Emanuele Zonzini. Nonostante nel finale tutti siano passati alle gomme slick dopo un torrenziale acquazzone, le quattro ruote motrici delle vetture di Ingolstadt sono state imbattibili per tutti.

 

In seconda fila, hanno completato una gran performance di squadra le due Chevrolet del team Solaris. Francesco Sini ha terminato al terzo posto con un balzo finale, davanti al compagno Giovanni Berton. Terza fila per Nicola Baldan, che sulla pista piena di saliscendi della Sassonia è chiamato a limitare i danni in casa Mercedes RRT, e per la BMW di Max Mugelli. A seguire, Ermanno Dionisio, Jonathan Giacon e Francesca Linossi, finita nelle barriere dopo un testacoda.

 

Lo schieramento di partenza

1. fila

Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'28"908

Emanuele Zonzini (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'29"534

2. fila

Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 1'30"393

Giovanni Berton (Chevy Camaro) – Solaris - 1'30"592

3. fila

Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 1'30"793

Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 1'31"356

4. fila

Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'31"875

Jonathan Giacon (BMW M3) – Tecnodom - 1'33"256

5. fila

Francesca Linossi (BMW M3) – Dinamic - 1'33"526

Silvano Bolzoni (Audi RS4) – Tecnodom - 1'37"140

6. fila

Kevin Giacon (Audi RS4) – Tecnodom - 1'40"276

Domiziano Giacon (BMW M3) – Tecnodom - 1'54"804

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48306&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Sachsenring, gara: Kostka nel dominio Audi

 

Vittoria senza discussioni per Tomas Kostka al Sachsenring nel penultimo round dell'EuroV8 Series. Il pilota ceko ha dominato dall'inizio alla fine grazie soprattutto alla trazione quattro della sua Audi RS5 e alle condizioni di bagnato estremo della pista. Non tanto perché la pioggia fosse violenta, quanto perché l'asfalto, colpito dalle precipitazioni per tutto il weekend, era particolarmente saturo. Emanuele Zonzini ed Ermanno Dionisio, con le altre vetture dell'Audi Sport Italia, hanno terminato secondo e terzo. In particolare, Dionisio è riuscito in un bel recupero con tanto di "sportellata" a Francesco Sini.

 

L'abruzzese alla fine ha limitato i danni in quarta posizione, approfittando anche della presenza del compagno di colori per l'occasione Giovanni Berton per strappare punti preziosi a Nicola Baldan. Il pilota Mercedes ha pagato problemi di elettronica che mantenevano la sua C63 accelerata, scegliendo una condotta tranquilla e terminando settimo alle spalle di Max Mugelli, ottimo interprete di una sfavorita BMW M3. Da segnalare la durata della gara singola, ridotta da 35' a 25' più un giro per i dubbi sulla capacità  dei serbatoi delle vetture espressi dalle squadre.

 

Domenica 21 settembre, gara

1 - Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 16 giri

2 - Emanuele Zonzini (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 3”518

3 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 30”366

4 - Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 35”044

5 - Giovanni Berton (Chevy Camaro) – Solaris - 37”543

6 - Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 37”962

7 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 1'04”905

8 - Jonathan Giacon (BMW M3) – Tecnodom - 1'07”668

9 - Silvano Bolzoni (Audi RS4) – Tecnodom - 1'13”327

10 - Francesca Linossi (BMW M3) – Dinamic - 1'35”010

11 - Kevin Giacon (Audi RS4) – Tecnodom - 1 giro

12 - Domiziano Giacon (BMW M3) – Tecnodom - 2 giri

 

Giro più veloce: Tomas Kostka - 1'40"486

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48313&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E il ribaltone alla fine si è avverato. Francesco Sini ha vinto ad Hockenheim conquistando il titolo della EuroV8 2014. Una gara partita con soli dodici piloti, con una carambola al primo giro che ha coinvolto Mercatali, Dionisio e Baldan, con il primo "spinto" in testacoda proprio dal compagno di squadra Mugelli. Lo stesso toscano della BMW Dinamic si è ritirato subito, imitato dalla seconda Audi di Zonzini. Nel frattempo, Kostka lascia sfogare Berton conscio che il terzo posto sarebbe bastato per il titolo. Il ceco ha dovuto però fare i conti con la gomma posteriore destra, che col passare dei giri si è letteralmente distrutta. Kostka non ha contenuto dunque la rimonta di Romanini, passato terzo grazie ad un errore del ceco alla Sachs al terzultimo giro. Kostka, giunto al traguardo sul cerchione, con il quarto posto ha perso il campionato per un solo punto. Audi Sport Italia si consola parzialmente con il titolo squadre.

 

Classifica piloti:

1. Francesco Sini 169

2. Tomà¡Å¡ Kostka 168

3. Nicola Baldan 147

4. Niccolò Mercatali 109

5. Massimiliano Mugelli 107

6. Maurizio Copetti 92

7. Ermanno Dionisio 88

8. Diego Romanini 82

9. Davide Stancheris 71

10. Domenico Schiattarella 68

11. Edward Cheever III 53

12. Leonardo Baccarelli 49

13. Giovanni Berton 43

14. Domiziano Giacon 37

15. Emanuele Zonzini 28

16. Francesco Ascani 21

17. Giovanni Lavaggi 21

18. Jonathan Giacon 20

19. Giampiero Pindari 17

20. Giuseppe Cipriani 12

21. Gianni Giudici 9

22. Silvano Bolzoni 9

23. Alessandro Battaglin 9

24. Hans Hartmann 9

25. Francesca Linossi 8

26. Kevin Giacon 8

27. Domenico Caldarola 6

28. Gabriele Volpato 2

 

Classifica team:

1. Audi Sport Italia 290

2. Solaris Motorsport 280

3. Team BMW Dinamic 270

4. Roma Racing Team 206

5. CAAL Racing 133

6. Scuderia Giudici 49

7. MRT by Nocentini 31

8. Todi Corse 21

9. Hartmann Racing 21

10. Tecnodom 20

 

 

Il futuro della categoria rimane incerto a dire poco comunque. Da diverse settimane non si hanno notizie su un eventuale 2015, un campionato che dovrebbe prevedere una lega con marchi e team strettamente legati con aiuti economici per chi vorrà  aderire all'intera stagione. Doveva essere una stagione traghettatrice verso la prossima, ma rischia ora come non mai di essere l'ultima. E sarebbe un grande peccato, perché nel 2010 la Superstars era una bomba (33 piloti a Vallelunga, qualcosa di eccezionale per un campionato turismo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Che grande peccato, ho seguito questa serie praticamente dalle origini, passando per il massimo splendore e per il repentino declino. Ho assistito live alle gare di Imola 2012, Monza 2013 e Imola 2013, davvero uno spettacolo, fossi andato anche negli anni prima... :(

 

Vedremo se almeno in Italia sopravviverà , in altre forme, magari insieme a quell'altro mezzo campionato che è il CITE, tanto categoria in più o in meno non fa differenza, ci corrono anche i carrelli della spesa tra un po'.

 

Piuttosto, possibilità  di vedere un campionato italiano con le TC3 c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la volontà  da parte della federazione di fare una serie italiana, bisogna vedere in quanti sono interessati e capaci di chiudere i budget... sennò ho come l'impressione che finirà  tutto nel CITE

 

intanto vi lascio con questo articolo che racconta un pò la Solaris vista e vissuta dall'interno :)

 

http://motorsportrants.com/featured/scoperta-solaris-motorsport-dove-i-sogni-forma-camaro/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

be si dica quel che si vuole ma oramai la categoria aveva completamente stravolto gli originali propositi di esistere, tanto è vero che la vittoria è andata ad una GT non ad una berlina d'alta gamma... e quindi se per vincere serve una vettura così, tanto vale andare in uno dei troppi campionati dedicati, perchè anche vincere "facile" costa  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola è uno dei migliori piloti turismo in Italia. Un vero peccato che in pochi si accorgano di lui, perché ha vinto praticamente ovunque. Il problema è sempre quello del budget, senza di quello non si fa nulla. Si spera che una categoria economica come la TC3 possa sbarcare in Italia e riportare un po' di piloti quotati (e italiani soprattutto) in pista.

 

Si sa nulla di qualche evoluzione a riguardo? Qualche voce c'era, speriamo bene :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nicola è uno dei migliori piloti turismo in Italia. Un vero peccato che in pochi si accorgano di lui, perché ha vinto praticamente ovunque. Il problema è sempre quello del budget, senza di quello non si fa nulla. Si spera che una categoria economica come la TC3 possa sbarcare in Italia e riportare un po' di piloti quotati (e italiani soprattutto) in pista.

Si sa nulla di qualche evoluzione a riguardo? Qualche voce c'era, speriamo bene :zizi:

Nicola ha davvero tanto talento, il curriculum parla da se. Per l'Italia ci sarà  un campionato TC3, anzi TCR (la nuova denominazione della categoria) ma sarà  semplicemente una classe all'interno del CITE, il che vorrà  dire che il monomarca Seat farà  anche da TCR...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to EuroV8 Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...