Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock dicembre 2013 - Notizie dal Circus


sundance76

Recommended Posts

Gomme conservative + 2 pit obbligatori vorrebbe assurdamente dire poter spingere senza rimanere sui cerchi. Sarebbe quasi pos itivo :asd:

Era per questo motivo che non vedevo la proposta della Pirelli come una cosa negativa: si sarebbe mantenuta la situazione di questi ultimi anni (a livello di pit stop), ma almeno ci sarebbe stata la certezza di non veder le gomme degradarsi improvvisamente dopo 5 giri e di non vedere esplosioni a causa di una frenata troSQrʿ2ooFmooQrorm0ʿo~,o~,Sr\[r0ʿpw'p

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme conservative + 2 pit obbligatori vorrebbe assurdamente dire poter spingere senza rimanere sui cerchi. Sarebbe quasi positivo :asd:

 

In effetti si sarebbe tornati ai 60 giri da qualifica stile epoca Schumacher (ma la cosa è già  stata bocciata dai team). Io penso che sia meglio che la gestione delle gomme e il dover guidare anche conservativi sia parte delle corse, richiede ai piloti di essere più completi e le gare sono più interessanti. Il problema è che Pirelli implicitamente ammette che non sa fare gomme che durano poco ma che non esplodono, quindi dice che per non rischiare farà  delle gomme di marmo e tanti saluti.

 

Sulla regola dell'ultima gara che vale doppio, boh, è stata approvata dai team se la FIA l'ha ratificata dico bene? Credo che un ripensamento sia difficile purtroppo. Ripeto è incredibile come tanti cervelli insieme possano partorire una boiata simile, una "Sundance Cup" interna al mondiale è necessaria (anche quello che diceva Ecclestone, ispirarsi al tennis, ha senso), siccome ci sono troppi eventi e alcuni (quelli storici idealmente) andrebbero valorizzati (possibilmente variando la durata delle corse insieme al punteggio, o solo istituendo un trofeo aggiuntivo), ma raddoppiare i punti di una gara come le altre (per giunta abbbu dabbbi, il che sembra una presa per il kulo) solo per avere una lotteria a fine anno è patetico. 

 

Non so se è una deformazione dovuta al fatto di frequentare un forum di esperti, ma mi sembra che ci sia una grande diaspora di piloti case e interessi verso le altre formule, non mi stupirebbe se il dopo Ecclestone fosse nuovamente un epoca di transizione con diversi campionati sullo stesso livello di popolarità  a giocarsi la leadership. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/2013/12/18/irvine-boccia-la-regola-sui-doppi-punti-e-ridicola/

Peccato che siano pressoché solo ex-piloti a parlare contro queste regole. I piloti attuali sono perlopiù dei caproni.

In realtà  Vettel è stato il primo (e finora unico) top driver a schierarsi contro l'idea della Federazione; l'unico altro pilota che si è espresso, stavolta positivamente, è stato Perez, ma coi piloti di centro o bassa classifica penso entri in gioco anche il timore di finire dotto una cattiva luce a causa di qualche parola di troppo. Gli altri piloti sono troppo occupati nella difficilissima scelta del numero che useranno per il resto della carriera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...