Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock dicembre 2013 - Notizie dal Circus


sundance76

Recommended Posts

Chiaramente il GP con punteggio doppio sarà  quello di Abbudabbi, il più suggestivo (cit.) e spetakolare!1one!! GP della ormai sessantenaria (cit.) storia della Formula 1.

 

Mettessimo Moira Orfei al posto di Ecclestone e company uscirebbe fuori una cosa più bella e seria.

 

I numeri fissi invece non mi sembrano una cosa così negativa invece.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hanno messo come ultima gara Abu Dhabi e per dare un senso a quella insulsa pista d'aeroporto hanno deciso di farla valere il doppio dei punti. Ma quanto stanno pagando quelli di Abu Dhabi ad Ecclestone?

 

Ma di sicuro non lo fanno per i soldi. Di sicuro lo fanno per l'amore della Formula1.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sì. Hai rotto il cazzo nel 95 mettendo i numeri variabili perché così rifacevi cappellini e magliette ogni anno con numero diverso, interrompendo filoni storici come il 3-4 alla Tyrrell e il 27/28, e ora torni ai numeri fissi? Poi almeno fossero come il 95, no, stile Motogp..

Beh il sistema di punteggio vecchio era già  meglio, chiaro. Però anche in IndyCar i team hanno i numeri fissi (e non sono imposti dal regolamento, se li scelgono loro oppure li dettano gli sponsor) e non è male. 

 

Diciamo che è una via di mezzo tra la numerazione 1974-1995 e quella 1996-2013. Tra diversi anni, molti potranno ricordare grandi piloti associandoli al loro numero così come Villeneuve e Alesi sono associati al 27, Laffite al 26, Andretti e Mansell al 5 e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non mi scandalizza nulla in Formula 1, anzi vorrei un euro per tutte le volte che ho letto che "dal momento X ha cessato di essere uno sport". Attendo che mi si riveli il momento "Y" in cui aveva iniziato a esserlo.

 

Però è chiaro che il doppio punteggio andrebbe reso in qualche modo tangibile. Se l'ultima gara oltre a dare doppio punteggio fosse anche lunga il doppio, ecco che la cosa potrebbe avere un senso, si creerebbe in qualche modo un evento speciale e diverso dagli altri (più difficile) che giustificherebbe il doppio punteggio. Così è un po' messa lì alla buona, e sembra incredibile che ci sia della gente che si riunisce in riunione per pensare soluzioni così approssimative.

 

Comunque in linea di massima, avendo allungato in maniera così abnorme il brodo con le 20 gare, il principio di differenziare alcune gare dalle altre ha senso e andrebbe anzi sviluppato.

 

Sui numeri personalizzati perché no? La trovo una bella idea, il fatto che la tradizione non lo preveda per me non significa nulla. Mi piacerebbe che Hamilton prendesse il 27 ad esempio, ne sarebbe degno secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una roba che non sta nè in cielo nè in terra. Ma è ufficiale?  Manco ho aperto il link, ho letto solo i vostri commenti e ci ho capito poco.

 

Ma allora se l'anno prossimo Vettel ha 71 punti con un'ultima gara ancora da disputare e quindi i doppi punti non bastano, perchè non si fa un "decreto-legge" che stabilisca che all'ultima gara si assegna il triplo dei punti normali, così lo si rende raggiungibile?!

Ma dai, a voler essere gentili è una troiata cosmica, roba da f1kecipiace!!11!! per davvero

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto avrebbe avuto più senso l'idea partorita da Bernie qualche tempo fa (più punti assegnati alle gare "classiche": Italia, UK, Germania, Monaco..). Così è una troiata partorita per cercare di trascinare il mondiale fino all'ultimo. Che succede se nel 2014 uno si trova dopo la penultima gara con 51 punti sul secondo? :asd: nel 2015 la terza gara varrà  il triplo? Davvero, non ho parole.

La questione dei numeri non mi piace (il sistema di numerazione attuale mi andava benissimo), ma ha un impatto minore. 

edit: non avevo ancora letto il post di Rops, che mi ha anticipato..

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco ancora a crederci...ditemi che manca l'ufficialità  o qualcosa.
Cioè,ci rendiamo conto quanto fa schifo sta regola? C'e questo pilota X che ha guidato alla grande tutta la stagione e il campionato lo merita lui,più di tutti gli altri, ma arriva all'ultima gara dove si ritira causa guasto , e Y che era secondo, vince il campionato pur essendo a -47 fino all'ultima gara?

Concordo con Dark One, dare i doppi punti a Monaco o Spa sarebbe stato più plausibile,ma qui cadono davvero in basso.

 

edit: invece a me ha anticipato,leonix :asd:

Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco ancora a crederci...ditemi che manca l'ufficialità  o qualcosa.

Cioè,ci rendiamo conto quanto fa schifo sta regola? C'e questo pilota X che ha guidato alla grande tutta la stagione e il campionato lo merita lui,più di tutti gli altri, ma arriva all'ultima gara dove si ritira causa guasto , e Y che era secondo, vince il campionato pur essendo a -47 fino all'ultima gara?

Concordo con Dark One, dare i doppi punti a Monaco o Spa sarebbe stato più plausibile,ma qui cadono davvero in basso.

 

edit: invece a me ha anticipato,leonix :asd:

 

Tu pensa se invece gli arriva addosso un'altro pilota :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io i punti in più non li darei in nessun gp, creeresti comunque una roulette un po' più grande Vuoi valorizzare i gp classici? Ok cambia qualcos'altro, ridammi le qualifiche con 12 giri O cose simili :) Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedono perchè non riesca ad applaudire i vincitori. Perchè mi sembrano sempre più i vincitori di "Giochi senza Frontiere" anche lì c'era il jolly col doppio punteggio

La gestione sportiva di Giochi senza Frontiere era molto più seria ... magari avere Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi alla guida della Fia ...

A questo punto, volendo differenziare qualcosa, avrebbero potuto rimettere i punti per la pole position e per il giro più veloce in gara; comunque qualcosa di più legato a tutta la stagione di un pilota 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...