Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque, se parliamo di piloti italiani, i grandi rimpianti del motorsport tricolore si chiamano Giorgio Pantano e Luca Filippi (gente forte per davvero... A tal proposito ricorderai senz'altro gara 1 della GP2 2012 a Monza... imbarazzante la superiorità  dimostrata da Filippi in gara, tra l'altro al debutto stagionale. Quel giorno rifilò una sonora umiliazione a tutti, Valsecchi futuro campione compreso, dimostrando il bassissimo livello della "rosa" di piloti del 2012).

Le speranze per il futuro (almeno nel breve periodo) invece si chiamano Antonio Fuoco e, soprattutto, Raffalele Marciello. Vedremo se avranno più fortuna... Ma considerando la latitanza totale di chi dovrebbe gestire questo sport in Italia, temo che nemmeno loro avranno il supporto che meritano. Anche se spero di sbagliarmi....

 

Valsecchi è la "moda" del momento. Pompatissimo dai media (Vanzini in primis), nutre delle simpatie del pubblico che ha imparato a conoscerlo in questa stagione in cui è ha fatto parte del team Sky.... Se quello stesso pubblico ricordasse che nello stesso team Sky c'è qualcuno che ha 10 volte il talento di Valsecchi forse sarebbe meglio...

 

Pur stimando Filippi(per lo meno la 2° parte della sua carriera),direi che Pantano è un talento naturale di caratura superiore al piemontese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè odiate i piloti italiani? Non vi dispiace che non ci sia un nostro connazionale nel mondiale? Accettiamo, a volte pure applaudendoli, piloti esotici che nelle categorie minori hanno dimostrato poco pur con un grande portafoglio e poi un italiano campione in carica di gp2 viene schernito come l'ultimo dei p****la.

Alcuni non li capisco proprio.

 

Nessuno odia i piloti italiani, ma su questo forum, mi pare di capire, che si predilige la meritocrazia. Valsecchi, per me, non è da formula 1. Prima lo capisce, meglio è per lui. Io reputo filippi almeno 10 volte più forte di valsecchi eppure in f1 non c'è (ma è in indy per fortuna)

 

Se prendi un terzo pilota è per farlo debuttare in qualsiasi situazione, o almeno così dovrebbe essere; anzi proprio in situazioni delicate un pilota "interno" che già  conosce macchina e metodologia di lavoro potrebbe essere molto utile.

Se sarebbe o meno andato a punti io non lo so e non potrà  mai saperlo nessuno.

Ma scusa non è un'ingiustizia che i tre da te citati abbiano avuto la loro occasione, pur facendo peggio dell'italiano e che a Valsecchi sia, invece, stata negata?

 

Sia ben chiaro che in quanto tifoso dei piloti italiani sia di parte.

 

La lotus non ha preso valsecchi come terzo pilota, ma è stato valsecchi a pagare per essere il terzo pilota. Appunto terzo pilota, non pilota della lotus. Avesse acquistato il diritto di opzione sui piloti principali, concorderei con te, ma valsecchi ha pagato per essere il terzo pilota, quindi la lotus non ha sbagliato nulla, si è attenuta al contratto.

 

Una cosa che non capisco, perchè punta alla lotus? non gli conviene provare prima in sauber, marussia, catheram, force india??? cioè lui vuole debuttare subito in un top team??? fuori da ogni logica. E' come se un ragazzo che si è laureato in economia e management triennale si mettesse a gestire la FIAT o la Ferrari. Ma la gavetta, la gente sa che esiste e bisogna farla?

 

Pur stimando Filippi(per lo meno la 2° parte della sua carriera),direi che Pantano è un talento naturale di caratura superiore al piemontese

 

Pantano, se non erro, in jordan arrivò troppo presto, si bruciò la carriera in quell'anno sciagurato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se parliamo di piloti italiani, i grandi rimpianti del motorsport tricolore si chiamano Giorgio Pantano e Luca Filippi.

 

Le speranze per il futuro (almeno nel breve periodo) invece si chiamano Antonio Fuoco e, soprattutto, Raffalele Marciello. Vedremo se avranno più fortuna... Ma considerando la latitanza totale di chi dovrebbe gestire questo sport in Italia, temo che nemmeno loro avranno il supporto che meritano.

 

Valsecchi è la "moda" del momento. Pompatissimo dai media (Vanzini in primis), nutre delle simpatie del pubblico che ha imparato a conoscerlo in questa stagione in cui è ha fatto parte del team Sky.

 

Su pantano sono pienamente d'accordo sicuramente il miglior pilota italiano a non aver mai avuto la giusta occasione, non solo in f1 ma nel motorsport in generale.

 

Marciello, tra le giovani promesse, ha ampiamente dimostrato di essere uno che sa andar forte.

 

Il grande pubblico lo avrà  conosciuto in questa stagione ma qualsiasi appassionato italiano lo dovrebbe aver già  seguito da almeno 2/3 anni. Come lui anche i vari Bortolotti, Rigon, Mortara, Caldarelli. Gli ultimi due secondo me avrebbero potuto avere la loro occasione. Caldarelli in particolare ma poi la Toyota ha mollato tutto.

Sono nuovo del forum ma ho già  potuto apprezzare la vostra educazione e competenza in ogni discussione. Grazie. :)

Mi scuso per L'OT e finisco sui piloti italiani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto : un "bauscia" montato circondato da mediocri.

 

Non so lui, non so voi ... non mi sembra abbia detto chissà  che da montato... in altre affermazioni in passato si, questa non mi sembra.

Credo che chi la legge se ha un'idea di lui da manotato la legge così, altri la leggono in altra maniera.

 

Sul fatto che sia superiore Filippi credo non ci piove poi molto...

Non mi dite il fatto che ci ha messo 4 anni per vincere o 5 perché anche altri lo hanno fatto vedi Gros...

 

Ma se fosse successo a me... e Lotus o chi per loro mi avesse fatto una cosa simile

(ovviamente mi immedesimo nel fatto che davide abbia ovviamente compreso male il ruolo in Lotus del 3° pilota)

Io avrei spaccato tutto... altro chè twitterino soft... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dirne una... OT

 

e dimostrare che non sono "solo chiacchiere e distintivo" :ninja: :ninja:  :ninja:  ahahahahha!

 

nel 2006 dovevo ottenere una promozione in BCC, hanno mandato, nonostante voci insistenti, un raccomandato avanti, proprio al posto mio e proprio il giorno prima di ufficializzare il mio nuovo ufficio ...

Ero in Direzioni Controlli Banca di Credito Cooperativo ... facevo Auditing e Consulenza ...

 

Ho tirato la scrivania al mio super mega capo generale de la stranaminch... venuto da BNL (ps il tipo tutto palle era a Parigi quando si vendevano cannoni in Iraq! :)) ...

che diceva una cosa e ne faceva un'altra... :)

 

Forse penso che Valsecchi desse per scontato una cosa che Lotus non pensava minimamente... dico "FORSE" ....

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fosse successo a me... e Lotus o chi per loro mi avesse fatto una cosa simile

(ovviamente mi immedesimo nel fatto che davide abbia ovviamente compreso male il ruolo in Lotus del 3° pilota)

Io avrei spaccato tutto... altro chè twitterino soft... :)

Il punto di partenza del ragionamento è  sbagliato. Come ho già  detto, lui sapeva benissimo che l'essere terzo pilota non gli avrebbe dato alcuna garanzia di prendere il posto dei titolari in caso di necessità , l'ha ammesso lui stesso a "Griglia di Partenza"

 

Non mi dite il fatto che ci ha messo 4 anni per vincere o 5 perché anche altri lo hanno fatto vedi Gros...

Grosjean ha fatto una prima stagione in GP2 nel 2008 e metà  stagione nel 2009, dopodichè è stato catapultato in Renault al posto di Piquet mentre era in lotta per il titolo con Hulkenberg (anche se era dietro al tedesco); visto il fallimento dell'esperienza F1, ha ricominciato praticamente da zero nel 2010 ed è tornato a tempo pieno in GP2 nel 2011, dove ha vinto il campionato a mani basse; volendo considerare tutte le gare da lui disputate, Grosjean ha vinto la GP2 dopo 3 anni (2008, metà  2009, metà  2010, 2011), Valsecchi l'ha vinta al quinto anno dopo aver disputato praticamente tutte le gare tra il 2008 e il 2012, tra l'altro rischiando di venire battuto da un Razia che non mi sembra proprio un fenomeno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di partenza del ragionamento è  sbagliato. Come ho già  detto, lui sapeva benissimo che l'essere terzo pilota non gli avrebbe dato alcuna garanzia di prendere il posto dei titolari in caso di necessità , l'ha ammesso lui stesso a "Griglia di Partenza"

 

 

Andrea scusami sapere una cosa è un conto... vedere come finisce è un altro.

Evidentemente il ragazzo portava con se delle speranze mal riposte ... lui la sta vivendo malissimo questa cosa...  

Io so che la mia mi ha fatto decisamente bene e mi ha fatto crescere e non poco ... spero anche per lui sia la stessa cosa ... del resto uno bravo lo vedi anche in queste cose!

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di partenza del ragionamento è  sbagliato. Come ho già  detto, lui sapeva benissimo che l'essere terzo pilota non gli avrebbe dato alcuna garanzia di prendere il posto dei titolari in caso di necessità , l'ha ammesso lui stesso a "Griglia di Partenza"

 

Grosjean ha fatto una prima stagione in GP2 nel 2008 e metà  stagione nel 2009, dopodichè è stato catapultato in Renault al posto di Piquet mentre era in lotta per il titolo con Hulkenberg (anche se era dietro al tedesco); visto il fallimento dell'esperienza F1, ha ricominciato praticamente da zero nel 2010 ed è tornato a tempo pieno in GP2 nel 2011, dove ha vinto il campionato a mani basse; volendo considerare tutte le gare da lui disputate, Grosjean ha vinto la GP2 dopo 3 anni (2008, metà  2009, metà  2010, 2011), Valsecchi l'ha vinta al quinto anno dopo aver disputato praticamente tutte le gare tra il 2008 e il 2012, tra l'altro rischiando di venire battuto da un Razia che non mi sembra proprio un fenomeno.

 

Esatto.

 

Aggiungo che Grosjean è riuscito a vincere gare nel GT FIA con la Ford GT40 ed avendo come compagna di team Rahel Frey.

 

Davvero improponibile il paragone con Valsecchi....

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica dev'essere sbagliata, riguardo a Massa: dice che avrebbe montato sempre e solo le medie. Mai le hard.

vero,non avevo notato.

-----------------------------------------------------------------------

 

 

Differenza fra la prima metà  e la seconda metà  del campionato. La scuderia più svantaggiata da cambio gomme sembra la Force India.

1453319_598380200229028_254650924_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vero,non avevo notato.

-----------------------------------------------------------------------

 

 

Differenza fra la prima metà  e la seconda metà  del campionato. La scuderia più svantaggiata da cambio gomme sembra la Force India.

1453319_598380200229028_254650924_n.png

 

Le gare erano 19, che vuol dire prima e seconda metà ? 10+9 o 9+10? In ogni caso, non essendo uguali, restano poco indicative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10+9

 

Certo che paradossalmente guardando la tabella (e confrontando le classifiche dopo i GP di Germania e Brasile) non sembra che ci sia stato chissà  che stravolgimento: dopo il Nurburgring la Mercedes era 3 punti davanti alla Ferrari e a fine campionato era 6 punti davanti alla Ferrari; la Lotus dopo la Germania aveva 23 punti di svantaggio sulla Ferrari, mentre dopo Interlagos ne ha 39. Paradossalmente l'unica che ha perso davvero tanto dal cambio delle gomme è la Force India, che nella prima metà  di campionato ha accumulato i tre quarti dei punti conquistati a fine anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...