Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

sundance76

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Le mie traversie personali (ma niente di irreparabile), mi hanno reso un po' distratto e mi era sfuggita l'esistenza di questo thread che è due volte storico: perché parla di Caracciola e perché a sua volta lo fa attraverso un documento di per sé storico .. ringrazio l'amico Sun che l'ha aperto e per la segnalazione 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Francesco,

scusa non ricordo una cosa: chi era quel pilota dalla vista fenomenale che vedeva anche di notte nel bosco, tanto da sorprendere anche la moglie? era lui o Rosemeyer?

 

Era Rosemeyer, che anche sulle strade di tutti i giorni, attraverso la nebbia, riusciva a vedere molto più lontano rispetto agli altri, pur dotati di vista normale e senza problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Due foto toghissime.

Nelle prove del GP d'Italia '34 a Monza, Caracciola scende dalla sua Mercedes e si mette a provare al volante della rivale Auto Union, come se oggi Hamilton provasse al venerdì una Ferrari:

 

20zctah.jpg

 

1231nnl.jpg

 

E c'è anche questa, sempre durante  le prove a Monza '34:

 

29ussqw.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mi era sfuggito questo thread? àˆ splendido leggere certi articoli, anche per il modo in cui sono scritti: oggigiorno si è perso il fascino delle corse anche nel modo di raccontarle. àˆ relativamente da poco che m'interesso alle imprese di Rudi, ma sto rapidamente recuperando il tempo perso. Mi farebbe piacere trovare qualche libro su di lui, sono enormemente affascinato dalla sua carriera e dalla sua vita. Non so quanti miei coetanei lo conoscano, io mi ritengo orgoglioso di continuare a tener vivo il suo ricordo. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il G.P. di Spagna a San Sebastian, settembre, è il penultimo appuntamento stagionale del 1934. 
 
Caracciola, tornato a correre a luglio dopo oltre un anno di stop per l'incidente di Monaco '33, arriva 2° dietro al compagno Fagioli: è il primo risultato della sua "seconda carriera".
 
Qui Rudolf fa il pelo allo spigolo di una casa, a pochi centimetri dagli spettatori.
 
2qjga2t.jpg
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il G.P. del Belgio è l'ottava gara della stagione 1935, l'annus mirabilis di Caracciola (6 vittorie e il titolo di Campione Europeo). 
La Mercedes, che ha saltato la gara di Tunisi (esordio vittorioso per Varzi sull'Auto Union), finora ha vinto tutti i sette GP a cui ha partecipato. Rudi trionfa mentre il suo compagno-rivale Fagioli, insofferente agli ordini dei box, abbandona l'auto al pit stop (Neubauer lo sostituisce col già  ritirato von Brauchitsch, secondo all'arrivo).
Nelle due foto, Caracciola in testa alla partenza verso l'Eau Rouge, e al tornante della Source.
 
1onbxk.jpg
2v3knxu.jpg
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grand Prix di Francia 1935 sul circuito di Montlhéry (12,5 km di lunghezza), 40 giri per un totale di 500 km (giusto 4 ore di gara, una bazzecola).

 

Caracciola vince su Mercedes-Benz W25 B, davanti al compagno von Brauchitsch (di cui si intravede all'estrema sinistra nella foto il musetto della vettura), tra l'esultanza del suo team, al cospetto degli "odiati" francesi.

 

v4yyv8.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo questo trailer, a chi ama tanto i filmati di montaggio di Antti Kalhola dovrebbe piacere, perchè ha uno stile leggermente simile.

 

Sono solo tre minuti, vi consiglio di guardarlo tutto:

 

 

E' lui al minuto 1.01 che s'intraversa all'uscita del tunnel?.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lui al minuto 1.01 che s'intraversa all'uscita del tunnel?.

 

No, è l'incidente a Monaco '37 dell'Auto Union di Rudolf Hasse, vincitore del Gran Premio del Belgio poche settimane prima.

 

Hasse morì in guerra sul fronte russo nel 1942, a 36 anni di età .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è l'incidente a Monaco '37 dell'Auto Union di Rudolf Hasse, vincitore del Gran Premio del Belgio poche settimane prima.

 

Hasse morì in guerra sul fronte russo nel 1942, a 36 anni di età .

 

Adesso voglio sapere il nome di chi gli ha sparato... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Rudolf Caracciola

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...