Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

A parte il fatto che la Descida do Lago diventerà  un mezzo tornantino tilkiano, lo stravolgimento maggiore verrà  dato dallo spostamento della linea di partenza: la prima curva, che al giorno d'oggi è molto particolare, sensibilmente diversa rispetto a tutte le altre, diventerà  la fotocopia di quella che c'è in tante altre piste, come Yeongam, Nuova Delhi o Sakhir.

 

Esattamente. Il layout praticamente resta invariato. Cambierà  (totalmente. E in peggio) lo svolgimento della partenza e della primissima fase di gara. E non è cosa da poco (anche se alla fine parliamo di una manciata di secondi). Ma quella manciata di secondi, a volte, vale più dell'ora e mezza che c'è successivamente...

Mi sembra che una volta avevo scritto qualcosa di simile (più o meno quando si cominciava a vociferare di queste modifiche) e avevo fatto l'esempio di Silverstone (la partenza, la Copse, le vetture appiccicate a Maggots Becketts e Chapel, l'allungo sull'Hangar Straight e la Stowe.... Oggi, invece, una schifezza in un tratto inutile e anonimo, con quelle curve declassate a semplice passaggio con gruppo già  mezzo sgranato) e Spa (la partenza, la Source, la discesa verso la decompressione e il passaggio infernale di 22 macchine, incollate l'una all'altra, in pieno sull'Eau Rouge e Raidillon, poi il rettifilo del Kemmel fino alla staccata a Les Combes... Ecco, ora immaginate la partenza spostata in un qualsiasi altro punto del tracciato.....).

Cambia poco dal punto di vista visivo, del layout, ma viene stravolta la magia del T1 in partenza...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica della pista è una porcheria ! ! ! io pensavo che la reta oposta tornasse quella vecchia ovvero 500 metri più lunga e sarebbe stato molto meglio invece ci mettono un tornantino del cazzo e snaturano la storica partenza

Anche io pensavo che le modifiche fossero quelle, allungare la Reta Oposta facendola tornare quella vecchia in pratica e quindi anche la Descida do Lago sarebbe rimasta praticamente uguale solo più avanti.

interlagos-changes1.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beha allungare un rettilineo e cambiare mezza curva non mi sembra nulla di drammatico.

 Ti hanno risposto loro sotto: non è tanto il cambiamento, è lo stravolgimento per arrivare alla solita maledetta standardizzazione che mi dà  fastidio, è l'ennesima partenzina sega con curvettina alla Tilke.

Il buono è che tutto ciò mi porterà  sempre più verso la Indy

 

Invece è un cambiamento molto importante. La prima curva (S Senna) in discesa è forse una delle più belle partenze di tutto il mondiale. ha un suo fascino particolare anche tutta l'arquibancadas, il rettilineo-curvilineo in salita dei box.

Spostare tutto sulla reta oposta significa avere una partenza più convenzionale e rallentare la curva del lago che diventerebbe la prima, perdendo un po' quella sinuosità  tipica di interlagos e la sua difficoltà  tecnica...

 

A parte il fatto che la Descida do Lago diventerà  un mezzo tornantino tilkiano, lo stravolgimento maggiore verrà  dato dallo spostamento della linea di partenza: la prima curva, che al giorno d'oggi è molto particolare, sensibilmente diversa rispetto a tutte le altre, diventerà  la fotocopia di quella che c'è in tante altre piste, come Yeongam, Nuova Delhi o Sakhir.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimpiangeremo questi V8 tutti uguali e castrati ?

Io dico di sì. I nuovi turbo faranno vomitare. Definire F1 questa schifezza onestamente è troppo.

Alcuni anni fa avrei detto senza ombra di dubbio che questo campionato era la massima espressione dello sport motoristico... al giorno d'oggi altre categorie sono ben più competitive e serie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulk l'anno scorso in Brasile ha iniziato ad usufruire del suo abbonamento ai DT facili, spero solo che non glielo abbiano rinnovato, gara che poteva vincere tranquillamente.  :wall:  Se piove non ce n'è per nessuno.

 

Non ne sono mica così certo che abbia vinto facile...Jenson ha condotto una gara grandiosa, umiliando tutti sul bagnato prima della SC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima porcata in arrivo...

 

E vi dirò, io preferivo la vecchia linea di partenza anche a Silverstone. Nella memoria collettiva è quello il rettilineo di partenza.

 

Dubito che ci sia qualcuno che la preferisce com'è ora. 

 

A me si sono sfasati tutti i riferimenti durante un giro a Silverstone, non ci capisco più una mazza.

 

Quoto. 

 

 

Questa modifica a Interlagos è una schifezza di proporzioni cosmiche, non vedo proprio il motivo di un cambiamento del genere.

Fosse utile, fosse necessario, ok, capirei, ma invece niente; declassano così a cazzo di cane uno dei rettilinei di partenza più belli del mondiale con l'imbuto meraviglioso come prima curva della S di Senna per cosa? Per organizzare una fotocopia di quei cessi di piste che vanno di moda in questi anni. Roba dell'altro mondo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...