Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Interlagos è uno dei miei circuiti preferiti. Purtroppo penso che la futura modifica che sposterà  il rettilineo principale sulla Reta Oposta lo peggiorerà ... E' vero, il layout non cambia moltissimo, ma ritengo la S di Senna la prima curva più bella in assoluto, in fase di partenza... Con le prossime modifiche la prima curva sarà  la Descida do Lago (modificata anch'essa, ovviamente... Ora è una bella curva impegnativa, con le modifiche si trasformerà  nella solita curvaccia lenta e inutile made in Tilke...).

Quindi quest'anno mi godrò la partenza, il passaggio delle vetture attaccate una con l'altra alla S di Senna, la sfida sulla Reta Oposta e la successiva staccata alla Descida do Lago che molte volte si è rivelata decisiva non solo per la gara, ma addirittura per un titolo mondiale...

 

Dopo Silverstone, rovineranno un altro super T1 nel primo giro dopo la partenza....

ma perchè è sicuro che la cambiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è un cambiamento molto importante. La prima curva (S Senna) in discesa è forse una delle più belle partenze di tutto il mondiale. ha un suo fascino particolare anche tutta l'arquibancadas, il rettilineo-curvilineo in salita dei box.
Spostare tutto sulla reta oposta significa avere una partenza più convenzionale e rallentare la curva del lago che diventerebbe la prima, perdendo un po' quella sinuosità  tipica di interlagos e la sua difficoltà  tecnica...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beha allungare un rettilineo e cambiare mezza curva non mi sembra nulla di drammatico.

A parte il fatto che la Descida do Lago diventerà  un mezzo tornantino tilkiano, lo stravolgimento maggiore verrà  dato dallo spostamento della linea di partenza: la prima curva, che al giorno d'oggi è molto particolare, sensibilmente diversa rispetto a tutte le altre, diventerà  la fotocopia di quella che c'è in tante altre piste, come Yeongam, Nuova Delhi o Sakhir.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...