Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

United SportsCar


leopnd

Recommended Posts

Io sto cercando di capire la pappardella di classi che c'è qui. La "P" è un prototipo che sarà  una metà  via tra una LMP1 e una LMP2, qualcosa del genere; "PC" ricordo da Sebring che è una sorta di monomarca Oreca, non è la LMP2 che corre il WEC; "GTLM" dovrebbe avere invece il regolamento FIA; "GTD" segue un regolamento a parte?

 

Ho visto che c'era anche il suppostone, che ha fatto ancora meraviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso hanno unito ALMS e GrandAm e quindi la classe P è quella prototipi che comprende i Daytona Prototype e le LMP2. Ovviamente per farle correre insieme c'è stato bisogno di un balance of performance vergognosamente a favore delle prime. PC non so manco io cos'è esattamente ma penso non sia cambiato granchè, GTLM seguono più o meno il regolamento che c'era in ALMS quindi simile a quello ACO, GTD sono le gran turismo col regolamento della ex GrandAm, quindi molto meno "racing" per così dire. In ogni caso anche nelle due categorie GT il BoP la fa da padrone.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Photobomb!

Fox Sports 2? Ma perché quello italiano non trasmette nulla?  :ueee:

 

Comunque io sto seguendo molto a casaccio, vedo una marea di nomi blasonati ma non ho idea degli equipaggi. Ora è entrato anche Rockenfeller che è un altro che mi piace, preso in prestito da Audi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A poco più di 19 ore dalla fine, ecco la situazione:

 

P:

1. Riley Ganassi #01

2. Corvette Taylor #10

3. Riley Ganassi #02

4. Corvette Action Express #5

5. Riley Starworks #7

 

PC:

1. Oreca CORE #54

2. Oreca Starworks #8

3. Oreca JDC #85

4. Oreca Performance Tech #38

5. Oreca PR1 #52

 

GT-LM:

1. BMW RLL #25

2. Corvette #3

3. Porsche CORE #911

4. Porsche Falken #17

5. Corvette #4

 

GT-D:

1. Ferrari Corsa #63

2. Porsche Alex Job #22

3. Dodge Riley #33

4. Dodge Riley #93

5. Porsche Magnus #44

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo da poco ripartiti da un periodo di caution quando siamo quasi a metà  gara e la notte ha ormai avvolto l'ovale di Daytona.

 

Al momento sono 4 le vetture a pieni giri, con la Corvette #10 di Taylor/Taylor/Angelelli al comando davanti alle due Ford di Ganassi/Sabates con la #02 di Dixon/Kanaan/Larson/McMurray davanti alla #01 di Pruett/Hand/Kimball/Karam; quarta la Honda/Ligier #60 di Pew/Negri/Allmendinger/McMurry

 

Tra le GT Le Mans ci sono 4 piloti a pieni giri con la Chevrolet #3 (Magnussen/Garcia/Briscoe) al comando davanti alla Porsche #17 (Henzler/Sellers/Long), la Chevrolet #4 (Gavin/Milner/Pagenaud) e alla BMW #25 (Auberlen/Werner/Farfus/Spengler), gli unici che realisticamente possono giocarsi la vittoria di classe

 

La GT Daytona è la classe più aperta, con ben 6 piloti a pieni giri rispetto al leader di classe: al comando c'è la Ferrari #63 (Sweedler/Bell/Lazzaro/Segal) davanti alla Dodge #93 (Keating/Farnbacher/Carter/Wittmer/Lawrence) e alla Ferrari #64 (Longo/Serra/Gomes/Bertolini)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...