Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

United SportsCar


leopnd

Recommended Posts

Nel 2014 parte il nuovo campionato United SportsCar Championship che e' nato dalla fusione delle serie American Le Mans Series e Rolex Sports Car Series.

 

k5DKYcf.jpg

Ci sarano 4 classi:
Prototype (P): combinata della Grand-Am Daytona Prototype e la American Le Mans Series P2 e le DeltaWing cars, costruite con le regole 2013.
Prototype Challenge (PC): derivata dalla American Le Mans Series, con vetture Le Mans Prototype Challenge cars costruite dal Oreca, motori Chevrolet e gomme Continental.
GT Le Mans (GTLM): una continuazione della ALMS GT class, con specificazioni GTE.
GT Daytona (GTD): combinata dalle classi Grand-Am GT e GX classes e con le Porsche 911 GT3 Cup derivate dal ALMS GTC class.

 

Tra i nomi piu' conosciuti ci sono Christian Fitippaldi, Patrick Dempsey, Alessandro Balzan, Sebastian Bourdais...

 

Stagione 2014:

 

L3bKt8I.jpg

 

Di piu' su: http://www.imsa.com/
 

Questa settimana sono cominciati i primi test a Daytona:

 

s1_1.jpg

 

s1_1.jpg

 

s1_1.jpg

 

s1_1.jpg

 

s1_1.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Westbrook e Barbosa illesi per miracolo a Daytona: cancellati i test per i prototipi Terzo giorno di prove, secondo campanello d’allarme: le gomme non reggono (Pirelli Explosion :asd: ). No, non stiamo parlando di Formula 1 ma di quel Tudor United SportsCar Championship che in questi giorni aveva iniziato le proprie attività  ufficiali con due sessioni di test, una consumatasi tra sabato e domenica a Sebring, l’altra ancora in corso in quel di Daytona.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

L'incidente alla 24 Ore di Daytona, tuttora in corso, tra Malucelli e Gidley. Al momento entrambi i piloti sono in ospedale, senza fortunatamente avere riportato grossi danni fisici.

http://www.youtube.com/watch?v=BymOht1DVSk

Live updates:

http://www.imsa.com/articles/ganassi-leads-halfway-mark

Gara:

http://scoring.imsa.com/

Al momento in testa Angelelli, davanti a Bourdais e Kanaan...

 

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cmq se veramente non hanno riportato traumi permanenti è un miracolo o meglio un segno che la tecnologia e la sicurezza oggi anche su Formule Americane (da sempre più pericolose) è ad altissimi livelli...

A vedere l'incidente non ci si crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincono Barbosa-Fittipaldi-Bourdais-Frisselle con la Corvette DP della Action Express Racing. Gara a momenti fantastica... In GTD ultimo giro in stile Villeneuve-Arnoux con Pier Guidi pennalizato di 75sec per aver (secondo loro) accompagniato Winkelhock sul erba anche se quest ultimo ha provato a sorpassare al esterno... Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Un decisivo allungo nell’ultimo quarto d’ora ha regalato al Chip Ganassi Racing il successo nella 62^ edizione della 12 Ore di Sebring. A chiudere sul gradino più alto del podio è l’equipaggio numero #01 formato da Marino Franchitti, Memo Rojas e Scott Pruett, seguiti da Dalziel/Sharp/Brabham e Barbosa/Fittipaldi/Bourdais.

La vittoria di un DP era prevedibile, ma gli equipaggi P2 di Extreme Speed Motorsports e Oak Racing (al quarto posto con Pla/Brundle/Yacaman) hanno dato battaglia dall’inizio alla fine, rivelandosi competitivi come auspicato prima del weekend. Brown/Van Overbeek/Pagenaud occupano la quinta piazza precedendo Karam/Kanaan/Dixon e Taylor/Angelelli/Taylor.

Giornata trionfale per Core Autosport, che trionfa sia nel Prototype Challenge con Braun/Bennett/Gue che in GTLM con Long/Christensen/Bergmeister. Bruno Junqueira, in equipaggio con Duncan Ende e David Heinemeier Hansson, è stato il principale oppositore della formazione bianco/arancio nella classe PC, mentre tra le GT Le Mans si sono messe in mostra la SRT #93 di Bomarito/Wittmer/Bell e la BMW di Auberlen/Priaulx/Hand, rispettivamente seconda e terza.

Potter/Lally/Seefried si sono aggiudicati l’alloro nella divisione GTD precedendo a Ferrari #555 vincitrice a Daytona e guidata in questa occasione da Sweedler/Bell/Mediani/Segal.

 

Bi0Z9y1CAAAxKjV.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...