Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


R18

Recommended Posts

A me sembra che la sequenza di S del primo settore vanifichi quasi del tutto la presenza del tornante-rettilineo-tornante e renda i sorpassi quasi impossibili, a meno di imbarazzante delta-gomme.

Webber neanche con 17km/h di velocità  in più riusciva ad avvicinarsi a una vettura dall'efficienza aerodinamicamente paragonabile.

 

Secondo me è vero l'esatto contrario. Con queste vetture è molto più penalizzante l'effetto elastico rispetto all'effetto scia, quindi i sorpassi non si vedono proprio perchè prima dei due rettilinei c'erano due tornanti molto lenti; non a caso mi sembra che nel primo settore le vetture non avessero molti problemi a restare vicine.

 

Mi viene in mente l'esempio di Barcellona: una macchina che resta molto vicina a quella che precede nelle due di Sabadell non riesce poi a superarla perchè il ritmo viene spezzato dall'ultima chicane

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanz scatenato anche su Twitter:

"@CarloVanzini: @Italiaracing @autosprint dire che @davidevalsecchi meritava posto in Lotus non è da ultrà  e mi spiace che voi non abbiate rispetto per lui"

 

Mi verrebbe voglia di rispondergli.... :asd:

Modificato da Strige
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è vero l'esatto contrario. Con queste vetture è molto più penalizzante l'effetto elastico rispetto all'effetto scia, quindi i sorpassi non si vedono proprio perchè prima dei due rettilinei c'erano due tornanti molto lenti; non a caso mi sembra che nel primo settore le vetture non avessero molti problemi a restare vicine.

 

Mi viene in mente l'esempio di Barcellona: una macchina che resta molto vicina a quella che precede nelle due di Sabadell non riesce poi a superarla perchè il ritmo viene spezzato dall'ultima chicane

 

Be' in effetti la curva che faceva distanziare decisamente Webber e Grosjean era la penultima prima del tornante, che appunto esige una decelerazione più importante rispetto alle precedenti.

Ma a cosa potrebbe essere dovuto quell'effetto elastico "da riaccelerazione"? Webbo usava SIA il kers che il drs... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosjean irriconoscibile (in meglio eh!) pensare che il pilota di oggi è lo stesso della follia di Spa '12... sarà  la responsabilità  del padre di famiglia  :asd:

 

Bottas e Alonso stravincono il confronto con i compagni, soprattutto grandissima grinta di Alo nei duelli con l'ottimo Hulkenberg.

 

La Ferrari è scesa al livello McLaren e penso rimanga 3°a nei costruttori, anche se a Interlagos mi aspetto un Massa più competitivo (week end peggiore della stagione per lui...)

 

Complimentoni a Vettel che mi sta diventando simpatico: io non voglio ipotizzare irregolarità  nella sua vettura e credo che tra un po' di anni ricorderemo queste vittorie con il giusto merito e non con la "svalutazione" di adesso... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

è da quando l'hanno annunciato terzo pilota che ogni 5 minuti "speriamo che Grosjean continui a far danni così mettono in macchina Davide", così fino a Singapore quando ha cambiato e iniziato con "speriamo che Raikkonen non riesca a correre così mettono in macchina Davide"... E PARLA DI RISPETTO.

il rispetto dov'è vanzini? DOVE?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa più dire su Vettel,abbiamo già  detto tutto in queste ultime 8 gare. Senza Parole.

Grosjean, ripeto...a me piace moltissimo questo Grosjean,mi piace come si sta comportando, da vero uomo squadra. E sopratutto mi piace la sua risposta a tutte le critiche dell'anno scorso, che comprendevano il ritiro della patente.  :zizi: 

Hulk, Sarà  che la Sauber è "migliorata" parecchio...ma sono convinto che lui sta tirando fuori il 100% della macchina a differenza del compagno.

Bottas, Weekend da incorniciare. Primi punti in carriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, io Valsecchi vorrei davvero vederlo ad Interlagos. Giusto per vedere il confronto con ciò che ha fatto Kovalainen qui.

 

Sembrava che Heikki dovesse arrancare per tutto il weekend, invece è arrivato in Q3 e ha perso la lotta per i punti perché ha accusato problemi di ogni tipo. Mi piacerebbe vedere come si comporterebbe Davide in Brasile, che conosce un pochino di più la macchina e, a detta di quel genio del commentatore di Sky (ma anche a detta del pilota stesso), "è più forte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...