Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Opinabile...

Per me ha tutte le ragioni, nel 2010 e l'anno scorso è andato vicino a vincerlo è chiaro che se quest'anno non dovesse vincerlo mediterà  sul suo futuro in Ferrari perchè non è il massimo per un pilota andare in 3 anni 2 volte vicino al titolo e perderlo sapendo di aver dato il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stessa ragione la vittoria nel 2010 sarebbe stata merito di Alonso, non per certo della Ferrari

 

 

Lo interessante è vedere come nel 2010 Alonso, a metà  di stagione, contro tutto pronostico, sopratutto degli "adetti al lavoro" che lo metevano in tomba si è ripreso dei propri errori ( conseguenza anche di non avere un medio sui livelli della Red Bull) ed  è stato capace di portare quella vettura a giocarsi alla grande il titolo. 

 

 

Tutto campionato è un percorso, e l'analisi o il conto non si fa senza considerare anche la linea Spazio/tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stessa ragione la vittoria nel 2010 sarebbe stata merito di Alonso, non per certo della Ferrari

 

 

Lo interessante è vedere come nel 2010 Alonso, a metà  di stagione, contro tutto pronostico, sopratutto degli "adetti al lavoro" che lo metevano in tomba si è ripreso dei propri errori ( conseguenza anche di non avere un medio sui livelli della Red Bull) ed  è stato capace di portare quella vettura a giocarsi alla grande il titolo. 

 

 

Tutto campionato è un percorso, e l'analisi o il conto non si fa senza considerare anche la linea Spazio/tempo

 

la Ferrari era più lenta di certo.. ma la Red Bull arrivò al titolo con Vettel con un mezzo abbastanza inaffidabile il che in un certo senso pareggiava le 2 vetture. Sia Vettel che Alonso fecero degli errori da principianti, la Ferrari era più lenta ma non si rompeva, la Reb Bull era più veloce ma ha fatto perdere parecchi punti a Vettel.. in Korea sembrò davvero la disfatta definitiva.

Sicuramente sul 2012 nulla da dire.. ha fatto una stagione quasi perfetta avendo solo un piccolo calo nel finale. Sembrava quello del 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

oggi non mi è abdata proprio giù una dichiarazione di alonso...sostiene che la ferrari è direttamente dietro i top team e che essendo che in Brasile avavno 7 8 decimi da red bull e mclaren non è possibile aver recuperato il divario....innanzitutto sei alla ferrari e non alla marussia (con tutto il rispetto per la marussia), quindi sei in un top team...soprrattutto per gli investimenti che vengon fatti e gli euri a disposizione....se c'era zio enzo dovevi solo far le valige....secondo anche se è vero che non ci son stati grossi cambiamenti regolamentari e chi aveva un grosso margine dovrebbe mantenerlo, lo sviluppo continua per tutti, e in passato si son visti sviluppi rapidi, basta sapere dove e come intervenire....mi è sembrata un'intervista molto da paraculo diciamo...cos ane pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi non mi è abdata proprio giù una dichiarazione di alonso...sostiene che la ferrari è direttamente dietro i top team e che essendo che in Brasile avavno 7 8 decimi da red bull e mclaren non è possibile aver recuperato il divario....innanzitutto sei alla ferrari e non alla marussia (con tutto il rispetto per la marussia), quindi sei in un top team...soprrattutto per gli investimenti che vengon fatti e gli euri a disposizione....se c'era zio enzo dovevi solo far le valige....secondo anche se è vero che non ci son stati grossi cambiamenti regolamentari e chi aveva un grosso margine dovrebbe mantenerlo, lo sviluppo continua per tutti, e in passato si son visti sviluppi rapidi, basta sapere dove e come intervenire....mi è sembrata un'intervista molto da paraculo diciamo...cos ane pensate?

 

Bhè...forse si è accorto che è inutile parlare di "team fortissimo", "migliore auto che ho mai guidato", "siamo i più veloci" come ha fatto nel 2010 e 2011 per poi mostrare un mezzo deludente in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi non mi è abdata proprio giù una dichiarazione di alonso...sostiene che la ferrari è direttamente dietro i top team e che essendo che in Brasile avavno 7 8 decimi da red bull e mclaren non è possibile aver recuperato il divario....innanzitutto sei alla ferrari e non alla marussia (con tutto il rispetto per la marussia), quindi sei in un top team...soprrattutto per gli investimenti che vengon fatti e gli euri a disposizione....se c'era zio enzo dovevi solo far le valige....secondo anche se è vero che non ci son stati grossi cambiamenti regolamentari e chi aveva un grosso margine dovrebbe mantenerlo, lo sviluppo continua per tutti, e in passato si son visti sviluppi rapidi, basta sapere dove e come intervenire....mi è sembrata un'intervista molto da paraculo diciamo...cos ane pensate?

 

mette già  le mani avanti come sempre l'importante è che non sia mai colpa sua, cmq 7-8 decimi sono un esagerazione in Brasile la Ferrari andava come la Red Bull

 

sopratutto dimentica che nelle ultime gare ha corso peggio di Vettel ed era più lento di Massa...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

mette già  le mani avanti come sempre l'importante è che non sia mai colpa sua, cmq 7-8 decimi sono un esagerazione in Brasile la Ferrari andava come la Red Bull

 

sopratutto dimentica che nelle ultime gare ha corso peggio di Vettel ed era più lento di Massa...

 

Quello che ha fatto prima delle "ultime gare" non conta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione non giudico l'alonso pilota...l'anno scorso ha fatto una stagione monstre..soprattutto l'inizio con il catorcio che aveva ha fatto miracoli....io non dico che dovrebbe dire che l'auto è la migliore o altro...ma siamo in ferrari e in ferrari si deve lottar sempre per vincere..però almeno bisogna metterci la faccia...e non denigrare i suoi tecnici come quando disse che lui non corre contro Vettel ma contro Newey e i suoi missili..un po' di umiltà  non guasterebbe.

 

ps son il primo a dire che dominicali starebbe meglio fuori che dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre parlato in questo modo.

Non so se quello che ha detto sia un mettere le mani avanti, per sottolineare che non è colpa sua o semplicemente solo realismo, ma il ragionamento regge perchè sanno a che punto era la macchina in Brasile e sanno che 7 decimi non si recuperano con la bacchetta.

Hanno detto che la F138 nei test è di un altro pianeta rispetto alla F2012 dei test, non la F2012 del Brasile.

Io non mi aspetto una Ferrari da prima fila: bene che vada da seconda fila; realisticamente da terza fila; male che vada quarta fila.

 

Che senso avrebbe dire che la macchina è veloce, illudendo tutti quando poi in realtà  sai che sicuramente non lo sarà  da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso solo che al 2016 non ci arriverà  di questo passo, se anche in questa stagione per forza di cose non dovesse farcela, i rapporti col team apparentemente già  incrinati potrebbero guastarsi del tutto, idem per la base ferrarista, che a squarciagola inizierebbe a chiedere un nuovo "messia"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sta cosa del petto mi dispiace, e dall'altra parte aumenta ancor di più la stima nei suoi confronti per lo sportivo che riesce ad essere, e di avere tra le sue caratteristiche l'aggressività  e costanza..due doti che si appoggiano molto al fisico..

 

sulla guida influisce poco, tendenzialmente penso ti faccia guidare un po più sciolto, magari darà  problemi nelle fasi più concentrate (qualifiche?) non so

 

comunque ripeto: grande stima!

Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa del petto mi dispiace, e dall'altra parte aumenta ancor di più la stima nei suoi confronti per lo sportivo che riesce ad essere, e di avere tra le sue caratteristiche l'aggressività  e costanza..due doti che si appoggiano molto al fisico..

 

sulla guida influisce poco, tendenzialmente penso ti faccia guidare un po più sciolto, magari darà  problemi nelle fasi più concentrate (qualifiche?) non so

 

comunque ripeto: grande stima!

 

visti i risultati di Alonso penso che il petto influisca dello 0,001%, anche perchè poi ti abitui alla situazione, poi le auto di oggi hanno una servoguida perfetta, forse avrebbe avuto problemi fino ai primi anni '90 dove non c'era la servoguida...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche quando guidò i gokart non deve esser stata una passeggiatala

la frase: " anche perchè poi ti abitui alla situazione," vuol dire poco..

8 anni fa mi sono operato al legamento crociato destro, per ricostruirlo hanno usato un pezzo di tendine del bicipite femorale

 

ancora oggi quel muscolo è molto meno forte rispetto all'altro (nonostante mi alleni assiduamente in palestra, puntando a mettere massa muscolare  forza, da 4 anni quasi) e non solo questo, ma anche il movimento di chiudere il ginocchio è nettamente più limitato, proprio è impossibile farlo se non con l'aiuto di un braccio

 

e io a differenza di alonso, il muscolo ce l'ho, e la mia dieta non mi impone di esser più leggero possibile e il mio allenamento non mi impone di aumentare la resistenza, al contrario io punto sulla forza e sulla massa..

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche quando guidò i gokart non deve esser stata una passeggiatala

la frase: " anche perchè poi ti abitui alla situazione," vuol dire poco..

8 anni fa mi sono operato al legamento crociato destro, per ricostruirlo hanno usato un pezzo di tendine del bicipite femorale

 

ancora oggi quel muscolo è molto meno forte rispetto all'altro (nonostante mi alleni assiduamente in palestra, puntando a mettere massa muscolare  forza, da 4 anni quasi) e non solo questo, ma anche il movimento di chiudere il ginocchio è nettamente più limitato, proprio è impossibile farlo se non con l'aiuto di un braccio

 

e io a differenza di alonso, il muscolo ce l'ho, e la mia dieta non mi impone di esser più leggero possibile e il mio allenamento non mi impone di aumentare la resistenza, al contrario io punto sulla forza e sulla massa..

 

 

 Alonso non deve fare gare di panca piana, per girare un volante la mancanza del pettorale è quasi perfettamente compensata da deltoide, trapezio, bicipite e tricipite...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

finalmente ha ammesso l'evidenza !

 

cmq Alonso mi piace, nell'intervista via Twitter su Autosprint si vede che è veramente un atleta e persona notevole, poi come ogni "cannibale" vuole tutto per se, ma fa parte del gioco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere queste parole di Alonso su Vettel. Nando rimane un rosicone e uno che non ci sta a perdere e che non sa perdere, ma queste parole erano doverose. Ciò detto spero sia il suo anno, è un pilota fantastico e merita il terzo titolo, anche se deve misurarsi con avversari fenomenali, oltre a Seb ovviamente HAM e il buon Kimi.

 

Comunque la mia speranza rimane sempre la stessa, con tutto il rispetto per Vettel e gli altri: un duello al vertice tra Alonso e Hamilton, due che quando incorciano le traiettorie fanno sempre scintille e tirano fuori qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...