Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Non ho dubbi sul fatto che Alonso sarà  al 100% l'anno prossimo.

La fame che ha credo sia smisurata, il digiuno di vittorie si protrae ormai da troppo tempo: 6 anni per lui, 5 per la Ferrari.

Vettel invece potrebbe sentirsi appagato, e Hamilton e Raikkonen saranno per forza di cose tagliati fuori dalla lotta al vertice dalle rispettive auto.

Webber e Massa continueranno a fare gli zerbini, quindi non è difficile prevedere l'ennesima lotta all'ultimo sangue tra l'asturiano e il tedeschino (con il primo favorito, imho).

Luke, quelle son cose che si verificano quando c'è un cambio di regolamento. L'anno prossimo da questo punto di vista sarà  tutto uguale, quindi la base di partenza su cui lavorare sarà  proprio la gara di Interlagos.

La Brawn -ex Honda che si prendeva le piste nel 2008- uscì fuori proprio quando ci fu uno stravolgimento regolamentare (ritorno alle slick, più grip meccanico e meno aerodinamico, etc.)

Se noti, infatti, da tre anni a questa parte i valori delle vetture sono più o meno stabili.

Sono d'accordo che l'anno prossimo i valori non dovrebbero essere stravolti soprattutto perchè non ci sono cambi regolamentari. Però tanti potrebbero interpretare il 2013 come un anno di transizione, dato che nel 2014 ci saranno differenze notevoli per i motivi che sappiamo.

E non sono neanche così convinto che Alonso sia al top, nella seconda parte di quest'ultima stagione è stato più in difficoltà  anche nei confronti di Massa: bisogna vedere se è scarico psicofisicamente e se, eventualmente, si può riprendere,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che le premesse di Domenicali e Montezemolo sono tutto fuorchè incoraggianti :asd:

Sono le stesse di ogni anno..."vincenti fin da subito" :asd:

Quest'anno è mancata la parte "abbiamo smesso con lo sviluppo della vettura di quest'anno: quella dell'anno prossimo sarà  innovativa, velocissima, ecc..."...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sempre che dovrebbe cominciare ad essere più diplomatico, anche se ha tutti i torti di mostrarsi scontento per i risultati ottenuti in questi tre anni con la Ferrari, ma deve dimostrarsi più calmo e non dire subito ai media o su twitter. Se il prossimo anno la Ferrari non sforma una vettura decente rischia di andare seriamente nella via di Prost ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevate che... ad Alonso manca un pettorale!?

Sembra essere sindrome di Poland, cioè allo stato embrionale verrebbe a mancare l'afflusso di sangue in un punto e quindi non si ha più lo sviluppo del muscolo pettorale. Colpisce tre volte di più gli uomini rispetto alle donne e il lato destro del corpo il doppio delle volte rispetto al sinistro.

Secondo voi, questo può influire/ha influito negativamente nella guida per Alonso? In che modo?

B7WGt.png

9uw6y.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L’allarme di Alonso: “Non vinceremo con una vettura lentaâ€

http://www.blogf1.it...-vettura-lenta/

Lo ha ancora ribadito, spero che quelli che "contano" a maranello leggano questo invece di dare la Ferrari già  per vincente.

Modificato da The Magic
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevate che... ad Alonso manca un pettorale!?

Sembra essere sindrome di Poland, cioè allo stato embrionale verrebbe a mancare l'afflusso di sangue in un punto e quindi non si ha più lo sviluppo del muscolo pettorale. Colpisce tre volte di più gli uomini rispetto alle donne e il lato destro del corpo il doppio delle volte rispetto al sinistro.

Secondo voi, questo può influire/ha influito negativamente nella guida per Alonso? In che modo?

B7WGt.png

9uw6y.png

Non lo sapevo!?! mi dispiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, quando ho saputo che ad Alonso manca un pettorale non ho pensato "ah povero mi dispiace", ma ho pensato "cavolo, é senza un pettorale e riesce ad essere cosà­ forte su una F1!"

Beh io ho risposto così perchè la penso come Rops ovvero può influire in altre attività  ma non penso che influisca nella guida di una F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza i muscoli non ti muovi di un millimetro.

Comunque cercando un po' ho trovato questo:

"Questa sindrome presenta molti problemi; il primo è di natura estetica poiché essendo una malformazione essa procura numerosi problemi di grande visibilità . Altri, quelli di maggiore impatto riguardano il movimento, che viene totalmente inibito nella parte superiore, spesso anche nell’uso delle mani, debolezza muscolare, scoliosi toracica, riduzione della funzionalità  polmonare, per non parlare di tutti i derivati fisici e psichici che ne derivano per bambini e genitori."

Dovremmo chiederlo a lui se ha avuto problemi alla guida :asd: , anche perché in una F1 stanno quasi stesi quindi puà³ essere che il pettorale sia piຠsollecitato o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...