Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

22 minuti fa, R18 ha scritto:

 Meglio Daytona, magari in un team competitivo,

24h daytona-campionato imsa o nascar? perchè girano voci anche di un suo interesse per la nascar.

ma a quel punto dovrebbe partire dalle categorie minori(camping truck world e xfinity) per un paio d'anni, prima di passare alla daytona 500, come hanno fatto raikkonen e danica patrick.

nella nascar, se non sbaglio, funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, R18 ha scritto:

24 ore, mi pare che avesse confermato un suo interesse a partecipare. 

Non è ancora ufficiale al 100%, ma ci siamo quasi. Alonso tornerà a Daytona con il team di Wayne Taylor, alla guida di una Cadillac. E sarà tutt'altra musica rispetto al carciofo che ha guidato lo scorso gennaio.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2018 at 20:43 , Nameless Hero ha scritto:

Mi sa che nel 2019 finirà il WEC, la 500, e poi più nulla.


Se riesce il miracolo, lo vedo ai nastri di partenza della Formula E il prossimo novembre o dicembre (o quel che è).

Pare che la contrada dell'Istrice lo abbia contattato per il Palio di Siena del 2 luglio

  • Lol 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, R18 ha scritto:

Non è ancora ufficiale al 100%, ma ci siamo quasi. Alonso tornerà a Daytona con il team di Wayne Taylor, alla guida di una Cadillac. E sarà tutt'altra musica rispetto al carciofo che ha guidato lo scorso gennaio.

 

in squadra con Kamui Kobayashi , per la prima volta nell'imsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oggi, 22 luglio XC E.F., un corridore nato nella terra del sole e del destino, la Spagna, su una gloriosa vettura frutto dell'ingegno e dell'estro delle italiche genti e della loro potente industria, ha trionfato in terra teutonica dove, tra alte schiere di severe conifere, ha avuto la meglio su un manipolo di agguerriti avversari schierati dall'orgoglio del Quarto Reich. Mentre sul podio le fronde di lauro circondavano il volto del giovane iberico portacolori della trionfante industria italiana, qualche migliaio di occhi ariani fissavano sbarrati e increduli i resti del bolide rosso sui quali l'asturiano aveva tagliato in testa a tutti il traguardo. La luce pomeridiana scompariva presto e le foreste di Hockenheim diventarono un oscuro Walhalla, la leggendaria dimora degli dèi germanici battuti". 

(22/07/2012)

kBylAFu.jpg

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai amato nè tifato, probabilmente una semplice antipatia a pelle derivata dall'aver vinto i suoi due mondiali contro i "miei" piloti, ma ne ho sempre riconosciuto l'immenso valore in pista. Fuoriclasse che avrebbe meritato un palmares ben più corposo, ma le statistiche servono solo per chi non guarda le gare: imprese compiute al volante di macchine più scarse della concorrenza a mio parere verranno ricordate più dei freddi numeri che avrebbe potuto collezionare al volante di una Red Bull degli anni d'oro o una Mercedes dell'era ibrida, così come il Michael Schumacher migliore rimarrà sempre quello di fine anni '90 alla guida di veri e propri catorci e non quello trionfante della F2002 o 2004...  

Il fatto che negli ultimi anni fosse sparito dai piani alti, retrocedendo di gara in gara e venendo nominato e inquadrato sempre più di rado, ne attenuerà la mancanza per quanto mi riguarda, così come sarà per il ritiro di Kimi. 

 

46751569_10157356611946874_4731344992704

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rops ha scritto:

 così come il Michael Schumacher migliore rimarrà sempre quello di fine anni '90 alla guida di veri e propri catorci

 

Mah... Ho sempre diverse riserve quando si definiscono "catorci" quelle macchine del '97-'99-'99 con cui anche il compagno Irvine saliva spessissimo sul podio e con cui l'irlandese addirittura arrivò a un centimetro dal titolo mondiale.

E se anche volessimo definire "catorcio" la contestatissima F310 del '96(non certo un fulmine), non immagino allora come potremmo definire le F92 e F93....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovvi motivi non metto in conto il '99, ma rispetto alla Williams nel '96 e '97 e alla McLaren nel '98 quelle auto erano dei veri e propri catorci, confermo.

3 anni nei quali Schumacher vinse 14 gare, così come 14 furono i podi collezionati da Irvine nello stesso periodo. Podi peraltro su cui saliva solo se si ritirava il compagno o uno dei big (come del resto le 3 rocambolesche vittorie del '99), o solo io me lo ricordo?

Ma del resto sono dichiarazioni dello stesso Irvine... Anzi, per essere precisi lui disse che quelle auto erano dei "bidoni impossibili da guidare", non dei catorci, e che non si spiegava come Schumacher facesse a vincerci le gare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Rops ha scritto:

Per ovvi motivi non metto in conto il '99, ma rispetto alla Williams nel '96 e '97 e alla McLaren nel '98 quelle auto erano dei veri e propri catorci, confermo.

3 anni nei quali Schumacher vinse 14 gare, così come 14 furono i podi collezionati da Irvine nello stesso periodo. Podi peraltro su cui saliva solo se si ritirava il compagno o uno dei big (come del resto le 3 rocambolesche vittorie del '99), o solo io me lo ricordo?

Ma del resto sono dichiarazioni dello stesso Irvine... Anzi, per essere precisi lui disse che quelle auto erano dei "bidoni impossibili da guidare", non dei catorci, e che non si spiegava come Schumacher facesse a vincerci le gare. 

 

Irvine ricordo bene che si riferiva alla vettura '96.

Ma le vetture '97 e più ancora '98, sono convinto che sia esagerato definirle "bidoni" o "catorci".

Nel '98 la Ferrari era chiaramente la vettura più performante dopo le McLaren: sarebbe come se nel 2017 chiamassimo "catorcio" la vettura di Vettel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...