Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

L'unico rischio è rappresentato dalla 6 Ore di Spa, ma credo che se la Indycar avrà la certezza della presenza di Fernando farà in modo di costruire il calendario evitando anche quella concomitanza

Considerando che la IndyCar non corre nel primo weekend di maggio dal 2013 e ora c'è il round di Indy Road ormai fisso nel secondo weekend di maggio, direi che non c'è pericolo di avere una concomitanza del genere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Per Le Mans dici?

Guarda, per ora ha un contratto fino a Le Mans 2019; sicuramente in Indycar non si correrà a febbraio, quando ci sarà la 1000 miglia di Sebring, e non si correrà in concomitanza con la 24 Ore di Le Mans per permettere ai piloti "regular" della categoria di parteciparvi. L'unico rischio è rappresentato dalla 6 Ore di Spa, ma credo che se la Indycar avrà la certezza della presenza di Fernando farà in modo di costruire il calendario evitando anche quella concomitanza

Oltre a ciò, magari ci prende gusto e vuole farsi una bella carriera anche nel wec. Certo, nel 2020 cambierà tutto quindi non è una facile previsione 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, R18 ha scritto:

Comunque, al netto del fatto che corresse contro una macchina sola, ha corso una 24h magistrale. L'ha vinta da grande campione. Ora non resta davvero che dare un nuovo assalto alla Indy 500.

Da amante dei piloti polivalenti in generale è superfluo ribadire quanto mi stia piacendo ciò che sta facendo. Con i tanti problemi che ha avuto in Formula 1 non è stato con le mani in mano e si è rimesso in gioco altrove, con auto e tipi di corse totalmente differenti rispetto alle sue abitudini. Ha un po' rotto quella "bolla" in cui la Formula 1 si è isolata da anni e che il buon Hulk ha solo in parte scalfito, anche perché poi si sono inventati Baku in concomitanza...

Sarei molto curioso di vederlo negli USA a tempo pieno. Anche perché, parlandoci chiaro, correre con McLaren in Formula 1 attualmente non ha alcun senso se ti chiami Alonso. Se vuoi vincere Indianapolis, tanto vale che ti fai pure tutto il campionato, sicuramente Fernando si divertirebbe molto di più e penso che anche per un pilota come lui la serenità sia fondamentale. Oggi sul podio lo abbiamo visto benissimo. 

Detto questo, ovviamente, gli auguro di completare la Triple Crown. Renderebbe almeno un po' di giustizia in più al grande campione che è, visto che il palmarès in Formula 1 è destinato a non rendergliene affatto.

Straquoto tutto.

Paradossalmente non credo gli interessi andare avanti con il WEC anche se è in testa al campionato, credo fosse oggi la gara importante.

Stante la vittoria di oggi, io mi trasferirei armi e bagagli negli USA per correre non solo a Indianapolis ma tutto il campionato.

E se lui va a Indy, potremo organizzare e andarci anche noi per fare il tifo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il management dell'indycar dovrebbe farsi furbo e tentare di convincerlo a fare davvero tutto il campionato lì..

si tirerebbe dietro davvero un carrozzone di pubblico, ci ricordiamo tutti addirittura i giri di prova per la 500 l'anno scorso.

sarebbe la loro possibilità concreta di far davvero breccia sul pubblico europeo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul WEC. Il campionato direi che lo finirà tutto o comunque correrà tutte le gare del 2018, soprattutto pensando alla 6h del Fuji che hanno spostato apposta per lui. Poi però lo vedo ancora più pilota da monoposto che da endurance, quindi più IndyCar che WEC.

Su Indy, basta organizzarsi. Ci andrei anche col teletrasporto, ma questo anche a prescindere da Alonso :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, R18 ha scritto:

 

Su Indy, basta organizzarsi. Ci andrei anche col teletrasporto, ma questo anche a prescindere da Alonso :asd: 

 

Io mi farei dare in culo da un frate sordo (chiedo scusa per il francesismo) per andarci.

Indy è uno dei miei 5 obiettivi sportivi ai quali vorrei assistere live almeno una volta nella vita. Finale di Wimbledon, finale di Champions League (possibilmente da neutrale, e quindi senza Inter o Juventus in campo. E anche senza Milan, ma questo penso sia ormai un problema superato), Superbowl, Indy500 e 24 Ore di Le Mans (questa è la più facile... forse già il prossimo o al massimo tra due anni). Indy la ritengo la più complessa, per ovvie ragioni. Ma se riesco ad imboscarmi in una comitiva che mi toglie l'impiccio di dover organizzare la sortita da solo, con tutti le complicazioni del caso....

 

Tornando ad Alonso, io spero sinceramente che il suo esempio possa convincere anche altri a inseguire la stessa sfida. Io non ho mai avuto ambizioni di pilotaggio, nemmeno da piccolo (forse perché ho sempre saputo di non avere il minimo talento per la guida) ma, se fossi stato nei panni di un pilota, certamente il Triple Crown sarebbe stato l'obiettivo principale della carriera (visto che rende immortali... E se Alonso ci riesce, sarà immortale e potrà essere definitivamente annoverato tra i migliori di sempre senza se e senza ma).

Non so perché, ma tra i piloti in attività in F1 quello che vedrei bene per raccogliere una sfida del genere è Ricciardo...

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

il management dell'indycar dovrebbe farsi furbo e tentare di convincerlo a fare davvero tutto il campionato lì..

si tirerebbe dietro davvero un carrozzone di pubblico, ci ricordiamo tutti addirittura i giri di prova per la 500 l'anno scorso.

sarebbe la loro possibilità concreta di far davvero breccia sul pubblico europeo.

e quello della F1 tentare di trattenerlo liberando un sedile importante come faceva Don Bernie (quando ai bei tempi dava i consigli che non si potevano rifiutare).

Comunque sono prontissimo per gli USA 2019!

certo il WEC di quest'anno potrebbe anche finirlo, dopotutto è in testa... :unsure:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ci riproverà anche a Le Mans... 

L'assenza di competitor all'altezza finirà col non rendere pienamente giustizia al suo trionfo. E' innegabile che questa edizione sia stata decisamente la più sottotono, da diversi anni a questa parte, proprio per l'assenza di una vera battaglia in LMP1. E questo è un aspetto che non si può sottovalutare e Alonso lo sa. Per questo, conoscendo la sua indole, sono sicuro che si rimetterà in gioco per un secondo successo, in futuro, specialmente se le nuove regole dovessero portare la ventata di novità di cui la serie ha bisogno (e anche una bella quantità di nuovi avversari).

Nulla cambia, ovviamente, se non dovesse andare così. Una vittoria a Le Mans è e resta una vittoria a Le Mans a prescindere se ottenuta contro un unico avversario all'altezza rappresentato dalla vettura gemella del secondo equipaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del biglietto è il particolare meno complesso.... Non è quello che mi fa paura (non è Wimbledon... Lì si che mi fanno paura, i prezzi :asd: ) ma tutto quello che serve e che bisogna tirar fuori per attraversare l'Atlantico e restarci qualche giorno... 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Il prezzo del biglietto è il particolare meno complesso.... Non è quello che mi fa paura (non è Wimbledon... Lì si che mi fanno paura, i prezzi :asd: ) ma tutto quello che serve e che bisogna tirar fuori per attraversare l'Atlantico e restarci qualche giorno... 

Bisognerebbe andare in aereo a Chicago con 1.500€ circa e 12 ore di volo, poi raggiungere Indy in 4 ore e 25 dollari (andare direttamente lì ci vuole una vita perchè devi passare da Toronto), l'hotel verrà quanto Manhattan quindi sui 250 dollari, più il biglietto e il cibo = 3000 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernando sicuramente finirà il campionato WEC 2018-19 e sicuramente completerà questa stagione di Formula 1.

Il suo futuro, tuttavia, lo vedo altrove, in particolare negli States dove potrebbe continuare a correre per McLaren con la certezza però di avere a disposizione un mezzo competitivo per giocarsi vittorie e campionati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 330tr ha scritto:

Formulauuunoooo....

img_0285.jpg

 

Alonso è una reclame vivente per lo sport dell'automobile.

Il suo fallimento nella serie più celebre apre nuovi orizzonti e al contempo ci riavvicina ad epopee credute oramai impercorribili.

Se Schumacher è forse stato il pilota più forte in F1, Alonso corre per essere il più forte in assoluto.

Commovente. Bravo Fernando.

 

 

Occhio con certe affermazioni che qualche ex utente (e non solo) potrebbe prenderla a male :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salva202 ha scritto:

probabilmente andrà a correre in andretti su una macchina sponsorizzata mclaren. secondo me è il team migliore per ritentare l'assalto alla indy 500

Non avendo più il vincolo Honda io penserei anche e sopratutto ai due top team Chevy per Indy ovvero Penske e  Carpenter. Ci sono dubbi se Helio farà ancora la Indy500 l'anno prossimo. Poi non credo sarebbe un problema mettere un'altra vettura in ogni caso sopratutto con il sostegno economico di Alonso.  Inoltre anche carpenter ha una vettura libera

 Potrebbe pure farsi due anni di Indy (2019 e 2020) e poi tornare in F1 nel 2021 con i nuovi motori, forse lo trova un team decente. Anche la stessa McLaren.

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

  Potrebbe pure farsi due anni di Indy (2019 e 2020) e poi tornare in F1 nel 2021 con i nuovi motori, forse lo trova un team decente. Anche la stessa McLaren.

Secondo me se lascia la F1 non ci torna più. La storia recente ci insegna che i ritorni di grandi campioni alla soglia dei 40 anni non hanno quasi mai portato buoni risultati. L'unica eccezione è stata Prost, che però godeva di una macchina nettamente superiore alle altre e di un contratto da primissima guida in Williams.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che  queste immagini a qualcuno avranno procurato un certo fastidio... :asd:

 

lemans-24-hours-of-le-mans-2018-fernando

fe873a0a907ffcc21762b8218f8ce44a

... "non è uomo squadra..." " non sa fare team, dove arriva semina zizzania e vuol essere prima donna..." :rolleyes:

Quanto veleno versato intorno a questo ragazzo.

Modificato da Lotus
  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Occhio con certe affermazioni che qualche ex utente (e non solo) potrebbe prenderla a male :asd:

:asd:

Infatti ho messo "forse", attenzione..

Io poi sono un caso a parte, son convinto che al primo posto ci sia Ascari, e poi a pari merito Senna, Fangio, Clark..Schumacher ha però senza dubbio dalla sua la longevità sportiva, i numeri assoluti.

Detto questo, non sono mai stato un tifoso di Alonso, tutt'altro.

Ma gli riconosco l'immenso valore sportivo, la voglia, il fuoco che continua a bruciare nonostante le delusioni.

Qui si vede la differenza tra i Grandi Campioni e i Campioni alla Villeneuve jr.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes dovrebbe ingaggiarlo subito, già dalla prossima gara, e buttare via quel bidone compagno di Lewis. Potrebbero perdere questo mondiale se in casa Ferrari, Arrivabene & company ne trovano 2 o 3 minuti in più di lucidità mentale :asd:

 

E dovrebbero farlo per restituire a tutti noi, in più che al pilota, il male fatto nel 2007.  

 

Loro, Mercedes,  hanno il debito morale di regalarci un confronto giusto fra i due migliori piloti della F1 da molti anni fa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Non avendo più il vincolo Honda io penserei anche e sopratutto ai due top team Chevy per Indy ovvero Penske e  Carpenter. Ci sono dubbi se Helio farà ancora la Indy500 l'anno prossimo. Poi non credo sarebbe un problema mettere un'altra vettura in ogni caso sopratutto con il sostegno economico di Alonso.  Inoltre anche carpenter ha una vettura libera

 Potrebbe pure farsi due anni di Indy (2019 e 2020) e poi tornare in F1 nel 2021 con i nuovi motori, forse lo trova un team decente. Anche la stessa McLaren.

dal 2012 (esordio della dw12 e dei motori turbo) ad oggi il team andretti è stato molto più performante ad indianapolis rispetto a penske e carpenter. poi tornerebbe in una squadra con cui ha già lavorato e in indycar conta tantissimo il rapporto con ingegneri e meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...