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Fernando Alonso


Ayrton4ever

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il drs è parte integrante dell'ala posteriore. piaccia o non piaccia in questa F1 è cosi. Se il piloncino del drs si rompe al 5 giro non é colpa ne della sfortuna ne macumbe varie. è una rottura meccanica a tutti gli effetti e quindi classificabile come problema di affidabilità .

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il drs è parte integrante dell'ala posteriore. piaccia o non piaccia in questa F1 è cosi. Se il piloncino del drs si rompe al 5 giro non é colpa ne della sfortuna ne macumbe varie. è una rottura meccanica a tutti gli effetti e quindi classificabile come problema di affidabilità .

 

In questa F1 2013 ci sono tante variabili in campo che sono tutte allo stesso livello: appena ne viene a mancare una la tua gara è bella che andata.

 

Basta scegliere a caso tra: DRS, KERS, Gestione gomme, bloccaggio gomme in frenata, pit stop lungo, gomma non avvitata correttamente, rilascio non sicuro da parte dei meccanici, ala anteriore danneggiata, etc... tutti dettagli che non ti fanno tenere più il passo.

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minch*a oh, 2 pagine per lamentarsi del fatto che alonso ha usato la parola sfrotuna anzichè parlare di problema tecnico

senza contare che non ci vedo nulla di male (il senso della sua frase lo vedo come "ho avuto sfortuna a beccarmi questo problema tecnico")... ma siamo sicuri che il problema oggi sia il pilota e non i tifosi?

Modificato da mircocatta
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minch*a oh, 2 pagine per lamentarsi del fatto che alonso ha usato la parola sfrotuna anzichè parlare di problema tecnico

senza contare che non ci vedo nulla di male (il senso della sua frase lo vedo come "ho avuto sfortuna a beccarmi questo problema tecnico")... ma siamo sicuri che il problema oggi sia il pilota e non i tifosi?

 

Il problema (vabbe' anche chissene, l'ho riportato per lollare) è il fatto che AlonZo faccia il gufo, sostenendo che "toccherà  agli avversari e loro ne approfitteranno". Si può sorriderne? Sì?

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Ma non vedo cosa abbia detto di tanto strano ..... qualunque pilota sa che problemi meccanici oggi capitano a te e domani a un altro ! BOH ???

 

 

minch*a oh, 2 pagine per lamentarsi del fatto che alonso ha usato la parola sfrotuna anzichè parlare di problema tecnico

senza contare che non ci vedo nulla di male (il senso della sua frase lo vedo come "ho avuto sfortuna a beccarmi questo problema tecnico")... ma siamo sicuri che il problema oggi sia il pilota e non i tifosi?

 

La questione non è la disquisizione su sfortuna o problema tecnico, piuttosto di sperare che questi capitino anche agli altri. Come ha scritto VanHelsing e l'arte gufatoria e, aggiungo io, antisportiva che non lo rende simpatico. Oltre a sottolineare il fatto che questa volta nessuno può parlare di un suo errore come se insistesse che in Malesia lui non c'entrava nulla nel contatto con Vettel. In termini tecnici assume atteggiamenti troppo presuntuosi.

 

E tutto ciò non c'entra alcunchè col valore del pilota in pista che nessuno discute,

 

 

 

Il problema (vabbe' anche chissene, l'ho riportato per lollare) è il fatto che AlonZo faccia il gufo, sostenendo che "toccherà  agli avversari e loro ne approfitteranno". Si può sorriderne? Sì?

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Bene,visto che ora si definisce Alonso anche un "antisportivo",vorrei che chi la pensa cosi' elencasse qualche comportamente "antisportivo" che lo spagnolo ha tenuto in pista,dove la sportivita' conta veramente,

 

Diversamente si parla del sesso degli angeli,a meno che mi si voglia far credere che in RB(per esempio) ieri si siano dispiaciuti del guasto al DRS sulla Ferrari di Alonso.....

 

Curioso poi che ci si lamenti sempre delle dichiarazioni preconfezionate e che quando qualcuno ,vivaddio,dice quello che pensa ,piovono i giudizi "morali".

 

Ma ho come il vago sospetto che Alonso debba sempre essere un passo avanti agli altri per soddisfare le aspettative di chi "lo giudica"....

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Bene,visto che ora si definisce Alonso anche un "antisportivo",vorrei che chi la pensa cosi' elencasse qualche comportamente "antisportivo" che lo spagnolo ha tenuto in pista,dove la sportivita' conta veramente,

 

Diversamente si parla del sesso degli angeli,a meno che mi si voglia far credere che in RB(per esempio) ieri si siano dispiaciuti del guasto al DRS sulla Ferrari di Alonso.....

 

Curioso poi che ci si lamenti sempre delle dichiarazioni preconfezionate e che quando qualcuno ,vivaddio,dice quello che pensa ,piovono i giudizi "morali".

 

Ma ho come il vago sospetto che Alonso debba sempre essere un passo avanti agli altri per soddisfare le aspettative di chi "lo giudica"....

 

Si parla di quello che si vede, che sia in pista, nel paddock o all'intervista tal de tali.

Il forum serve a questo.

 

Alonso dichiari pure quel che desidera, non lo sto censurando: non condivido, segnalo e ne sorrido.

Non capisco il fastidio nel vedere lo spagnolo giudicato (perché tra virgolette, poi?), come se avesse una qualche esenzione garantita dalla costituzione.

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A me pare che abbia l'esenzione al contrario :asd:

Più gliene possono dire, meglio è.

 

Tutti i piloti parlano, ma al Fernandone si vanno a controllare sempre anche le virgole. Come se poi le sue affermazioni ne influenzassero il giudizio sulla pista. Se dovessimo pesare le interviste di piloti, calciatori o sportivi in generale o troveremmo sempre le solite frasi fatte oppure frasi spontanee che, nel caso del post gara, spesso sono anche dettate dall'adrenalina ancora in circolo. In entrambi i casi, avremmo comunque qualcosa da obiettare.

 

Personalmente, penso che le interviste pre o post gara lascino veramente il tempo che trovano. Poi di condividere o meno quello che dice Alonso, Hamilton o Webber non me ne po fregà  de meno :asd:

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A me pare che abbia l'esenzione al contrario :asd:

Più gliene possono dire, meglio è.

 

Tutti i piloti parlano, ma al Fernandone si vanno a controllare sempre anche le virgole. Come se poi le sue affermazioni ne influenzassero il giudizio sulla pista. Se dovessimo pesare le interviste di piloti, calciatori o sportivi in generale o troveremmo sempre le solite frasi fatte oppure frasi spontanee che, nel caso del post gara, spesso sono anche dettate dall'adrenalina ancora in circolo. In entrambi i casi, avremmo comunque qualcosa da obiettare.

 

Personalmente, penso che le interviste pre o post gara lascino veramente il tempo che trovano. Poi di condividere o meno quello che dice Alonso, Hamilton o Webber non me ne po fregà  de meno :asd:

 

Io le virgole le controllo a tutti. Del resto il polverone sulle dichiarazioni discutibili di Vettel risale solo a due gare fa, non mi pare sia passato alcunché sotto silenzio.

 

Quanto all'estensione del giudizio, io rivendico il diritto di giudicare tutto quello che un pilota offre dato che è l'attore di punta di uno show di intrattenimento. Ergo giudico come guida, cosa dice, come lo dice e anche se tira spintoni ai bambini :asd:

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Dopo la vittoria 2 post di numero in tutto il web e poi via di critiche per il termine usato dall'ingegnere 5 secondi dopo il traguardo, oggi fiumi di parole per il fessacchiotto che ha aperto l'ala anche se non doveva, e ovviamente anche stavolta ha fatto tutto di testa sua come in Malesia! :asd:
Che entità  mala! :asd: 

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Possiamo girarla come vogliamo, sfortuna o colpa dell'affidabilità  non cambia il risultato. Resta il fatto che oggi la Ferrari ha perso un sacco di punti quando avrebbe potuto raggiungere il podio senza affanni.

 

Si, però quando lui perde punti, nei punti ci arriva, si vede che non è avvezzo ai mondiali stile Raikkonen 2005 o Hamilton 2012 :asd:

 

Scherzi a parte, per me, ora come ora, è il candidato n°1 al mondiale, la gara di ieri lo testimonia ancora più di quella cinese. Con più stop degli altri è arrivato 8° ad una manciata di secondi dal 5° posto, un passo gara stratosferico, per Vettel sarebbe stata durissima.

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Ma come fa ad essere il favorito quando è a 30 punti da Vettel che non sbaglia un colpo lo sapete solo voi :asd:

 

Ha avuto davvero solo sfortuna in questi 2 casi, non ha avuto rotture di cambi o motore stile McLaren. L'auto va fortissimo senza essere un box che ti fa un pit sbagliato ogni 2 o ti si rompe un cambio\motore ogni 2 gp, lui comunque c'è, per me recupererà  alla grande.

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Scherzi a parte, per me, ora come ora, è il candidato n°1 al mondiale, la gara di ieri lo testimonia ancora più di quella cinese. Con più stop degli altri è arrivato 8° ad una manciata di secondi dal 5° posto, un passo gara stratosferico, per Vettel sarebbe stata durissima.

Su questo sono d'accordo solo parzialmente: nel secondo stint, pur non essendo ostacolato da nessuno (aveva davanti a sè Maldonado con un vantaggio che è passato da 6 a 2 secondi in 10 giri, quindi non sufficientemente vicino per rovinargli il ritmo) ha girato con un ritmo di gara mediamente di un secondo al giro più lento rispetto a quello di Vettel, perdendo 12 secondi solo in quel frangente. Gli altri 2 stint sono stati invece molto buoni, ha girato sugli stessi ritmi di Vettel, anche se resta l'incognita sul quanto il pilota della Red Bull abbia spinto. Resta il fatto che dopo 22 giri Alonso aveva 37.235 secondi di ritardo, sul traguardo ne aveva 37.574. Come detto, il suo problema è stato il secondo stint, quando ha perso una dozzina di secondi dal tedesco

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Lo sai vero che se il DRS non esistesse oggi Fernando non avrebbe avuto alcun problema? :asd:

 

Un conto è se rompi il motore o il cambio, ma l'ala del DRS non c'entra proprio niente con l'affidabilità  della macchina che tante noie ha dato a Hamilton e a Vettel negli scorsi anni.

 

Beh, fino a prova contraria il DRS è un meccanismo che viene progettato e costruito dal team, quindi a tutti gli effetti è un componente della vettura e come tale può avere un'avaria (fortunatamente succede di rado), quindi se si rompe si può comunque parlare d'inaffidabilità ... 

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