Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

La Honda fa sempre molto clamore ogni volta che torna in Formula 1,tuttavia è dagli anni ottanta e primissimi novanta che non ottiene grandi risultati.

Ogni volta che si pensa ad Honda ,si pensa a McLaren e Senna,ma quei tempi sono finiti da un pezzo....

Ricordo che a suo tempo ,dopo  la discreta esperienza del "Mugen" (la Jordan arrivò terza nel 1999)  , la Honda ritornò ufficialmente alle competizioni con la BAR, all'epoca sembrava chissà  cosa  potesse fare ed  in tempi relativamente brevi...

Il campionato 2000 tutto sommato,per essere l'anno di transizione, fu incoraggiante e convinse Villeneuve a restare in BAR, nel  il 2001  arrivarono anche  i primi podi (con Villeneuve)  ,tuttavia la vettura per quanto affidabile velocisticamente non offriva grossi acuti.

Negli anni seguenti le cose andarono ancora peggio ,in realtà   il binomio ottenne poco o niente, escluso il 2004 ,dove la vettura con ogni probabilità  sfruttò delle zone "buie del regolamento".

Come costruttore poi fece ancora peggio....

Forse a partire dal 2000 la Honda sbagliò nel fornire i motori a due team contemporaneamente,in fin dei conti ,all'epoca,ne uscirono indebolite sia BAR che Jordan.

Ad ogni modo faccio tanti auguri a Nando per la nuova avventura in McLaren Honda,sperando che sia il team di Ron Dennis ad avere "voce in capitolo" rispetto ai Giapponesi,che oggi come allora hanno molte potenzialità  ,ma al contempo tanta confusione nello sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi divertirò anche a vedere la nuova armata branca leone McLaren Honda [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti accontenti di poco… :asd:

 

Ti ricordo che l'hanno scorso molti pronosticavano un'ennesima stagione di mexxa per Williams, a prescindere dalla motorizzazione… ;) Se Williams non ha disimparato a fare buone auto dopo un lustro e passa di bidoni non vedo perché dovrebbe farlo McLaren… 

Statte accuorto. 

 

eyecontact.jpg

 

 

 

:rotfl:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

1415983556.jpg

 

1415982469.jpg

 

Spero solo che eliminino una volta per tutte quell'orrido bicolore titanio specchio-nero… ora che i grigi son per i cassi loro sarebbe il caso di tornare a tonalità  più consone e meno "naziste"… :asd:

 

Intanto, il Prode ringrazia:

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/11/16/perche-dico-grazie-a-fernando-alonso/

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alonso mi pare abbastanza intelligente da non aver bisogno di un tutor. Se in certe occasioni ha detto certe cose è perché le voleva dire esattamente nel modo in cui le ha dette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...