Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

WTCC Hungaroring: Muller detta il passo nelle libere

 

Dopo essersi nascoste nella sessione di ieri, le Citroà«n sono tornate in cima alla classifica nelle prove libere disputate stamani sul circuito dell’Hungaroring, che ospiterà  domani le gare del terzo round del Mondiale Turismo 2014.

 

In particolare, Yvan Muller ha staccato il miglior tempo, arrivando nella seconda sessione a 1:49.301, appena un decimo più rapido del crono realizzato dal capoclassifica, José Marà­a Là³pez, nella prima mezz’ora. A seguire, Sébastien Loeb, più staccato nella prima sessione (solo quinto) ma classificatosi poi secondo a tre decimi dal connazionale e compagno di squadra.

 

Non si è decisamente ripetuto Gabriele Tarquini, che non è andato oltre un 1:51.182, ben lontano anche dal tempo realizzato ieri. Dunque, è stata la Honda di Mehdi Bennani a guadagnarsi il ruolo di “leader degli umani” con un 1:50.281 ottenuto nella seconda frazione, con alle spalle la vettura gemella pilotata da Norbert Michelisz.

 

Il migliore in casa Chevrolet, invece, è risultato essere Tom Chilton, in 1:50.720, mentre è risultato veloce anche Tom Coronel, ottavo nella seconda sessione seppur staccato di un secondo e otto decimi da Muller (quattro decimi appena da Chilton).

 

Ancora indietro le Lada, con l’ex iridato Robert Huff che non è andato oltre un 1:52.228, con il quale si è messo alle spalle, oltre ai compagni di squadra Thompson e Kozlovskiy, il solo René Mà¼nnich.

 

Nelle TC2, si conferma lo strapotere di Franz Engstler, con il crono di 1:55.786, a poco più di sei secondi da Muller. Di nuovo secondo Pasquale di Sabatino, mentre continua il difficile adattamento di Yukinori Taniguchi alla Honda della Nika Racing che inizia proprio dall’Ungheria la sua stagione.

 

Appuntamento con le qualifiche alle 14:25, in diretta su Eurosport.

 

http://www.passionea300allora.it/2014/05/03/wtcc-hungaroring-muller-detta-il-passo-nelle-libere/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il sito ufficiale dà  un link per il live streaming ma si sente solo l'audio.

 

Q1: Là³pez, Muller e Michelisz in 93 millesimi, poi Loeb, Tarquini e Morbidelli ottavo e nono. Huff in Q2 e Valente a sorpresa fuori. Grandissimo di Sabatino in pole tra le TC2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Michelisz abbia fatto qualche danno, ma non so cosa grazie a Eurosport.

 

Là³pez, Muller, Loeb, Monteiro e Tarquini in Q3. A quanto ho capito (anche il timing ha fatto cilecca) Morbidelli nono e dunque secondo per gara-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

WTCC Hungaroring: Muller in pole per un soffio

 

Con un giro che gli è valso il nuovo record della pista, Yvan Muller ha conquistato la seconda pole position consecutiva sul tracciato dell’Hungaroring, guadagnando anche i primi cinque punti assegnati dal Gran Premio di Ungheria che si correrà  domani. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto per appena 34 millesimi il compagno di squadra José Marà­a Là³pez, autore anch’egli di un giro velocissimo.

 

Terzo Sébastien Loeb, che ha pagato un distacco di 386 millesimi al termine di una Q3 al di sotto delle aspettative, dopo avere mantenuto il passo delle due auto gemelle sia in Q1 che in Q2. Alle sue spalle si sono classificate le due Honda Civic ufficiali, con Tiago Monteiro quarto a meno di un decimo da Loeb (grandissimo passo avanti rispetto alle prime due gare) e Gabriele Tarquini quinto e autore di un fuoripista nel giro secco.

 

Segue Mehdi Bennani, sulla Honda del Proteam. Dietro al marocchino troviamo un gruppo di ben cinque Chevrolet Cruze, capitanato da Tom Chilton, con Gianni Morbidelli che si è assicurato un posto in prima fila per gara-2 grazie al nono posto assoluto. Nella seconda manche, a scattare dal palo sarà  DuÅ¡an Borković, che ha preceduto il compagno di team Valente e Michelisz, a sua volta autore di un errore decisivo nel suo giro più veloce.

 

Escluse già  al termine del Q1 le Lada Granta ufficiali: Robert Huff partirà  tredicesimo, davanti seppur di poco a James Thompson, poi la Cruze di Mà¼nnich e l’ultima vettura russa di Kozlovskiy.

 

Ed ecco la nota positiva: tra le 1.6 turbo che gareggiano per il trofeo TC2, il miglior tempo è stato conquistato da Pasquale di Sabatino, che ha preceduto il leader della generale (e co-équiper) Franz Engstler. Terzo è Taniguchi sulla Honda, davanti a John Filippi sull’unica Seat Leà³n in pista.

 

Le gare sono previste per domani alle 13:15 e alle 14:15, con diretta su Eurosport.

 

http://www.passionea300allora.it/2014/05/03/wtcc-hungaroring-muller-in-pole-per-un-soffio/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...