Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

WTCC Le Castellet: prima pole per Sébastien Loeb

 

Se stamattina nelle libere si era aperto uno spiraglio di speranza, almeno in casa Chevrolet, di giocarsi la pole, oggi la Citroà«n ha rimesso le cose ben in chiaro. Il giro secco, introdotto quest’anno con il nome di Q3, ha premiato Sébastien Loeb, che ha dunque conquistato la sua prima pole position nel WTCC e i relativi cinque punti per la classifica generale, dove ora appaia il compagno di squadra José Marà­a Là³pez.

 

Là³pez si è infatti piazzato in seconda posizione, staccato di appena 92 millesimi, a dimostrazione che tra le tre Elysée che stanno lentamente demolendo la concorrenza non c’è un grosso divario, e nemmeno tra i piloti. Yvan Muller ha conquistato la terza posizione, colpa anche di qualche imprecisione nell’ultimo settore di pista dopo avere stabilito il record nei primi due.

 

Gabriele Tarquini ha ottenuto la leadership tra i piloti non alla guida delle auto francesi, prendendo però un distacco di oltre un secondo. Rimane comunque un ottima prestazione, considerando che la sua Honda Civic è stata completamente ricostruita dopo l’incidente di sette giorni fa a Marrakech con Morbidelli. A chiudere la classifica della Q3 c’è Hugo Valente, che stamani aveva stabilito il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere.

 

Deluso invece colui che aveva chiuso alle spalle di Valente le prove mattutine, Tom Chilton. Per lui solo una settima posizione, preceduto anche dalla Honda di Norbert Michelisz, rimasto fuori dal giro “tutto o niente” per appena un centesimo di secondo.

 

Ottavo il rookie DuÅ¡an Borković, che si è messo alle spalle due nomi altisonanti quali Gianni Morbidelli e Tiago Monteiro, che domani si divideranno quindi la prima fila di gara-2 per la regola dell’inversione dei primi dieci della qualifica. Ancora indietro le Lada, con Huff vincitore del duello interno su James Thompson e Mikhail Kozlovskiy, per altro con distacchi considerevoli. Le Granta comunque scatteranno davanti a Mehdi Bennani, penalizzato di tre posizioni per l’incidente di Marrakech con Tom Coronel, costato all’olandese la partecipazione a questa gara.

 

Tra le TC2, pole a sorpresa per la Seat di John Filippi, progredito moltissimo nelle prestazioni nel giro di una sola settimana. Il pilota proveniente dalla Corsica ha regolato le BMW di Franz Engstler e Pasquale di Sabatino, che quindi chiuderanno la griglia di partenza.

 

Le due gare di domani scatteranno rispettivamente alle 13:15 e alle 17:15, con diretta su Eurosport.

 

http://www.passionea300allora.it/2014/04/19/wtcc-le-castellet-prima-pole-per-sebastien-loeb/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WTCC Le Castellet: penalizzati Loeb e Là³pez, Muller in pole

 

Benzina irregolare: è questo il verdetto delle verifiche tecniche dopo le qualifiche del Gran Premio di Francia, secondo appuntamento del Mondiale Turismo 2014. L’irregolarità  riguarda le Citroà«n C-Elysée di Sébastien Loeb e José Marà­a Là³pez, piazzatesi prima e seconda al termine della Q3. Il francese e l’argentino si sono visti cancellare tutti i tempi stabiliti oggi pomeriggio, e dunque partiranno dal fondo dello schieramento in entrambe le gare di domani.

 

La pole position è dunque di Yvan Muller, che in gara-1 scatterà  al palo al fianco di Gabriele Tarquini. Loeb e Là³pez perdono anche i punti previsti per i primi cinque piazzati in qualifica: i cinque punti vanno quindi a Muller, seguito da Tarquini, Valente, Michelisz e Chilton.

 

In gara-2 la pole position sarà  quindi appannaggio di Mehdi Bennani, che nella prima manche sconterà  invece la penalità  di tre posizioni per i già  citati fatti di Marrakech. Al suo fianco ci sarà  René Mà¼nnich, con Monteiro e Morbidelli alle loro spalle.

 

http://www.passionea300allora.it/2014/04/19/wtcc-le-castellet-penalizzati-loeb-e-lopez-muller-in-pole/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, e lui e Lopez, pero' si vede che sono tre volte piu' veloci di tutti. Almeno abbiamo visto tanti sorpassi (da parte delle Citroen)...

Vado tanto avanti e dico che chiunque metti nella CItroen la top5 la fa senza troppi sforzi...

 

Però quello che Loeb ha fatto in due giri, Lopez lo sta facendo in 5 o 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente. Non metto in dubbio il talento di Loeb pero' non si puo' non sottolineare la superiorita' delle Citroen.

Una domanda: a voi vi fanno male gli occhi a vedere ste vie di fuga blu e bianche? Da vomito...

 

Non mi dispiacciono per la verità .

 

Tarquini eroico, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado tanto avanti e dico che chiunque metti nella CItroen la top5 la fa senza troppi sforzi...

Dici che pure Ma Qinghua, quando debutterà , sarà  con i primi facilmente?

 

Una domanda: a voi vi fanno male gli occhi a vedere ste vie di fuga blu e bianche? Da vomito...

Beh, piuttosto che le distese d'asfalto che non influiscono sulla guida sono meglio queste strisce che quantomeno rallentano le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero', metti un Thompson, Michelisz, Coronel o simili e ti fanno la top3 sicuramente...

Quello sì, assolutamente. Per quest'anno si tratta solo di vedere chi ne ha di più tra Loeb, Là³pez e Muller.

 

Gara-2 comunque sarà  molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ottima partenza e poi grande abilità  nel rispondere a Valente e nell'attaccare Michelisz. Ha bissato il miglior piazzamento assoluto della Lada, con il quinto posto che già  Thompson ottenne l'anno scorso a Mosca.

 

Ora gara-2, vediamo se il meteo sarà  cambiato rispetto al diluvio dell'AutoGP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...