Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]


R18

Recommended Posts

Ma Alonso NON SI E' INFILATO. E' questo che non si capisce. Alonso non ha effettuato alcun tentativo di sorpasso, ma si è trovato affiancato all'uscita della pitlane. Mi pare di ricordare che chi esce dalla pitlane deve assicurarsi di chi sta arrivando da dietro, cosa che Fernando non ha fatto sbattendosene e sorpassando anche oltre le righe.

Ti darei ragione se si fosse trattato di un tentativo di sorpasso in uno dei due rettilinei, con inseguimento, avvicinamento e tentativo di sorpasso.

Ma questa è una cosa diversa.

Veramente Alonso si è affiancato quano era già  fuori dalla corsia di accelerazione non prima e quindi è a tutti gli effetti un tentativo di sorpasso, fortunoso, ma sempre soprasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la regola dice, e Vanzini l'ha letta e noi ne parlammo quando fu introdotta, che se uno si infila con l'ala all'altezza delle gomme di dietro quello davanti deve lasciare spazio e Vergne non l'ha fatto.

Il problema è che questa regola non è nemmeno applicabile, visto che, se così fosse, era Alonso ad essere davanti :asd: Ripeto, chi pretende che a 240 km/h i piloti (che sono esseri umani, mica robot) stiano a guardare il millimetro non ha tutte le rotelle a posto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:D mi piace perché siamo sempre d'accordo... io ho visto Vergne non lasciare assolutamente spazio ad Alonso e buttarlo fuori... l'unica cosa che poteva fare era dare la precedenza a chi stava regolarmente in corsa e alzare il piede accodandosi. Oppure rendere la posizione a Vergne dopo averla guadagnata col fuoripista. Altrimenti vale tutto.

 

fix

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questa regola non è nemmeno applicabile, visto che, se così fosse, era Alonso ad essere davanti :asd: Ripeto, chi pretende che a 240 km/h i piloti (che sono esseri umani, mica robot) stiano a guardare il millimetro non ha tutte le rotelle a posto

Lo devi dire agli idioti che l'hanno scirtta! :asd: Con questa regola in vigore il sorpasso di Alonso è perfettamente regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...