Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Prove libere]


R18

Recommended Posts

Mi volete dire che la ferrari non arriva nemmeno seconda nel mondiale e che alonso, forse, perderà  il secondo posto in classifica?

 

Non ci credo e non ci voglio credere....per me sarebbe uno smacco non da poco. Il secondo posto è OBBLIGATORIO per la ferrari (la numerazione 3-4, poi, ha un suo certo fascino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volete dire che la ferrari non arriva nemmeno seconda nel mondiale e che alonso, forse, perderà  il secondo posto in classifica?

 

Non ci credo e non ci voglio credere....per me sarebbe uno smacco non da poco. Il secondo posto è OBBLIGATORIO per la ferrari (la numerazione 3-4, poi, ha un suo certo fascino)

Secondo me la Ferrari perderà  anche il terzo; Alonso invece dovrebbe riuscire a conservare il terzo posto tra i piloti, visto che Hamilton è abbastanza staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondiale era già  difficile di suo, il ritorno alle gomme 2012 ha poi definitivamente messo il volo alla Red Bull e azzoppato noi.

 

Però la Lotus è riuscita ad adattare le sue monoposto alle nuove/vecchie gomme, anche se non ha un budget illimitato.

Perché la Ferrari non è riuscita a fare altrettanto?

Modificato da Campioni88
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito molto del fatto che Alonso possa perdere il 2° posto nei piloti. Quello più vicino a lui è Raikkonen, e non si sa neanche se correrà  le ultime 2 gare. Hamilton è lontano e non mi sembra al top. Più facile che la Ferrari perda il 3° posto nei costruttori, ma anche qui dipende da cosa fa Kimi. Se ci fosse il solo Grosjean a fare punti, alla Lotus potrebbe non bastare.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Lotus è riuscita ad adattare le sue monoposto alle nuove/vecchie gomme, anche se non ha un budget illimitato.

Perché la Ferrari non è riuscita a fare altrettanto?

Partiva da un ottima monoposto. Nel proseguo della stagione ha fatto poche modifiche ma importanti (passo lungo, per dirne una) e ha saputo "copiare" alcuni dei punti di forza della Red Bull.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiva da un ottima monoposto. Nel proseguo della stagione ha fatto poche modifiche ma importanti (passo lungo, per dirne una) e ha saputo "copiare" alcuni dei punti di forza della Red Bull.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4

 

In pratica, si potrebbe dire che hanno osato di più rispetto alla Ferrari, o no?

 

 

 

 

Comunque, dopo la diavoleria della camera car termica, adesso c'è quella che ruota, l'avete notata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, si potrebbe dire che hanno osato di più rispetto alla Ferrari, o no?

 

 

 

 

Comunque, dopo la diavoleria della camera car termica, adesso c'è quella che ruota, l'avete notata?

 

ossia? (no ho sky quindi se l'hanno messo di recente non so che cosa è :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

ossia? (no ho sky quindi se l'hanno messo di recente non so che cosa è :D)

 

Neppure io ho Sky, eppure seguo tutte le gare in diretta ;)

 

Comunque la camera car montata sulla vettura di Alonso, quella che ti permette di vedere lo stile del pilota, adesso gira verso sinistra di circa 130 gradi, fino a vedere la ruota posteriore sinistra.

Non so se gira anche verso destra.

 

Ma per me non serve a nulla.

Modificato da Campioni88
Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io ho Sky, eppure seguo tutte le gare in diretta ;)

 

Comunque la camera car montata sulla vettura di Alonso, quella che ti permette di vedere lo stile del pilota, adesso gira verso sinistra di circa 130 gradi, fino a vedere la ruota posteriore sinistra.

Non so se gira anche verso destra.

 

Ma per me non serve a nulla.

 

Pure io la guardo, ma non avendo sky non ho visto le libere. Io purtroppo guardo solo f1 la domenica (salto pure la pole) e la indy, compreso qualche gara "minore".

Mi vuoi dire che hanno la telecamera stile indy? se si, ci hanno messo ben....8-9 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, si potrebbe dire che hanno osato di più rispetto alla Ferrari, o no?
Il passo lungo non è una modifica "costosa" però sulla Lotus si è dimostrata efficace. Tra l'altro la Lotus è la dimostrazione che le modifiche più importanti, quelle che fanno guadagnare decimi, non sono nuove ali e alette. Comunque il problema della Ferrari l'ha spiegato benissimo l'ing. Forghieri: "Vi racconto questa: sapete perchè Red Bull e Lotus si comportano meglio della Ferrari? Semplice: hanno le sospensioni! Al giorno d’oggi molti team sottovalutano le sospensioni anteriori e sfruttano le gomme per ammortizzare le vibrazioni della vettura. E’ curioso ma è così: molte macchine hanno le sospensioni solo per figura. Considerando il fatto che la Ferrari monta una sospensione di tipo pull rod e quindi più rigida, questo effetto di ammortizzamento viene meno e i risultati sono quelli che vediamo tutti. Le sospensioni di Red Bull e Lotus lavorano meglio perchè semplicemente fanno quello che per cui sono state create. Finché la Ferrari poteva contare su una mescola “sensibile alle variazioni†questo particolare veniva coperto ma adesso, considerando la rigidità  delle gomme 2012, possiamo tranquillamente dire che la Ferrari è come se non avesse le sospensioni anteriori. Questo provoca eccessive vibrazioni sul cordolo e quindi una trazione in uscita che lascia abbastanza a desiderareâ€. Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4 Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, anche se personalmente non seguo la Indy :)

 

Quelle della indy però si girano a 180 gradi sessagesimali, non so però se si girano a 360...in questo momento non ricordo.

 

P.S. se posso darti un consiglio, seguila....è qualcosa di stupendo.  ;)

Modificato da Strige
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...