Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2014


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Luyendyk Jr. prova col team Coyne

 

 

Chi si rivede. Arie Luyendyk Jr, figlio del due volte vincitore di Indy, torna a provare una monoposto. Il trentaduenne di origine olandese, ex partecipante all'IndyLights è fermo da diverso tempo e e si è dedicato allo showbusiness come modello e partecipante di reality. Per lui, autore di un solo start IndyCar, sarà  a disposizione il volante di una delle Dallara del team Coyne. La sua intenzione, quella di rilanciare la propria carriera.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42384&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato e ha la pazienza straconsiglio questa lettura:

http://www.motorsportmagazine.com/race/us-scene/nascar/dario-franchitti-retires-from-racing/

Dario racconta tutta la sua carriera, con tutti gli episodi salienti e anche qualche retroscena che non sapevo (tipo il contratto da tester McLaren rifiutato nel '97).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime News!!!

 

Paul di Resta's F1 career might be over. He has an option to replace his cousin Franchitti and switch to Indycar in the United States;

http://www.f1today.n...ousin-francitti

 

PS per Dario mi spiace da morire... deve essere dura dire Basta alla sua "VITA", spero che come si sia augurato lui trovi un posto a bordo pista, perché a quanto leggo sui giornali americani e messicani è veramente distrutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andretti Autosport promuove Carlos Munoz in Indycar

 

 

La bella prova disputata alla 500 Miglia di Indianapolis di quest'anno, nella quale ha conquistato a sorpresa un posto in prima fila, andando poi a piazzarsi secondo, è valsa a Carlos Munoz l'opportunità  di ottenere un volante per l'intera stagione 2014 della Indycar.

A dargli questa chance è stata la Andretti Autosport, ovvero la stessa squadra con cui ha corso proprio la Indy 500, ma anche con cui si è piazzato terzo a fine stagione in Indy Lights. Team nel quale andrà  ad affiancare i già  confermati Ryan Hunter-Reay, James Hinchcliffe e Marco Andretti.

"Non ho davvero parole per esprimere come mi sento in questo momento. Dopo tanti anni di corse e sacrifici, che mi hanno prima in Europa e poi negli Stati Uniti, con la mia famiglia che invece è sempre rimasta in Colombia, finalmente posso reputarmi un pilota professionista a tutti gli effetti" ha commentato il 21enne.

"Sono orgoglioso di essere parte di questa squadra, che crede molto in me, quindi spero di ripagare tutti i ragazzi con dei risultati importanti. Dunque, mi aspetta un inverno impegnativo, nel quale dovrò lavorare su tante cose, sia a livello mentale che fisico" ha aggiunto Munoz, che nel 2013 ha corso anche a Toronto e a Fontana in sostituzione degli infortunati Ryan Briscoe (in questo caso su una vettura della Panther Racing) ed EJ Viso.

Soddisfatto del buon esito della trattiva anche il team principal Michael Andretti: "Carlos in questa stagione ha dimostrato di poter essere competitivo da subito quando è salito sulle nostre vetture ad Indianapolis e Fontana. Per questo siamo convinto che possa avere una carriera importante in Indycar".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi quali sedili buoni restano liberi?

Nei tre team principali (Ganassi, Penske, Andretti) resta vacante solo la vettura #10 di Ganassi, lasciata libera da Franchitti. Penske è a posto con Montoya (#2), Castroneves (#3) e Power (#12), Andretti si è sistemato con Andretti jr (#25), Muà±oz (#26?), Hinchcliffe (#27) e Hunter-Reay (#28) mentre Ganassi ha sotto contratto Dixon (#1 o, più facilmente, #9), Kimball (#83) e Kanaan (#8).

 

Per il resto sono sicuri Carpenter e Conway con Carpenter (i due si alterneranno tra ovali e cittadini/stradali), Bourdais con Vasser, Vautier e Pagenaud con Schmidt, Rahal con la RLL e Newgarden col team di Sarah Fisher

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo la lista:

AndrettiHonda: Marco AndrettiRyan Hunter-Reay, James Hinchcliffe, Carlos Muà±oz

GanassiChevrolet: Scott DixonTony Kanaan, Charlie Kimball, Paul di Resta?

Carpenter, ???Ed Carpenter, Mike Conway

KVSH Racing, ???: Sébastien Bourdais, Mikaà«l Grenier?

Rahal, ???: Graham Rahal

Fisher, ???: Josef Newgarden

SchmidtHonda: Tristan Vautier, Simon Pagenaud

PenskeChevrolet: Juan Pablo Montoya, Hélio Castroneves, Will Power

Foyt, ???: ???

Herta, ???: ???

Coyne, ???: Arie Luyendyk Jr.?

Dreyer & Reinbold, ???: ???

Panther, ???: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Resta?

 

Bhè ... Di Resta è il cugino di Dario Franchitti ... in America e da qualche giorno anche qui lo danno quasi per sicuro al posto di Dario in INDY.

Anche perché

1) Sembra che Hulkenberg torna in Force India

2) Per il posto in Force India ci sono Sutil, Perez, Chilton etc etc tutti tranne Maldonado dato per certo in LOTUS

lui attende solo la decisione finale della Force India e se non lo conferma corre in INDY

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...