Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.15 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

per battagliare con i fenomeni devi essere un fenomeno, se arrivi dopo 30 giri da un fenomeno sei un fenomeno uguale, gli manca qualcosina a livello di testa , per il resto è un fenomeno a tutto tondo, uno che si rompe entrambe le gambe e si vince un mondiale, dai ma di che parliamo , di uno che pesava 10 chili e le suonava a tutti in 125 e 250 , uno che nonostante sia per metà  placcato in ferro oramai tiene  in piedi una modo che pesa 400 volte lui 

 

Mah forse abbiamo visto stagioni diverse nel 2011 e 2012.

Per me Stoner lo ha suonato per bene :D

Modificato da isomax89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 non mi risulta proprio e sono un grande estimatore di Stoner sia chiaro..nel 2011 ovvio che si ha dominato Pedrosa sotto ogni aspetto.

Come attenuante per Casey nel 2012 ha il fatto che si sia infortunato a Indy ma lo stesso si può dire per Pedrosa nel 2011 per l'infortunio di Le Mans...

Diciamo che Pedrosa per costituzione e stile di guida è più adatto a una 250cc. dei bei tempi andati mentre Stoner ma anche Lorenzo e Marquez sono più da 500/Motogp anche se Marquez penso che non avrebbe fatto tutti questi sfracelli con una 2 tempi, forse magari dopo un pò di adattamento alla categoria e alle caratteristiche di quelle moto (opinione mia, sia chiaro che non voglio creare polemiche) mentre gli altri 2, Stoner in particolare, avrebbero fatto grandi cose pure con quelle brutte bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 non mi risulta proprio e sono un grande estimatore di Stoner sia chiaro..nel 2011 ovvio che si ha dominato Pedrosa sotto ogni aspetto.

Come attenuante per Casey nel 2012 ha il fatto che si sia infortunato a Indy ma lo stesso si può dire per Pedrosa nel 2011 per l'infortunio di Le Mans...

Diciamo che Pedrosa per costituzione e stile di guida è più adatto a una 250cc. dei bei tempi andati mentre Stoner ma anche Lorenzo e Marquez sono più da 500/Motogp anche se Marquez penso che non avrebbe fatto tutti questi sfracelli con una 2 tempi, forse magari dopo un pò di adattamento alla categoria e alle caratteristiche di quelle moto (opinione mia, sia chiaro che non voglio creare polemiche) mentre gli altri 2, Stoner in particolare, avrebbero fatto grandi cose pure con quelle brutte bestie.

 

Nel 2012 fino all'infortunio di Indy erano 4 vittorie ad 1 per Stoner, con Pedrosa 4 volte davanti all'australiano al traguardo su 10 gare.

Ed era il periodo in cui Honda era in difficoltà  per via dei due cambiamenti di regolamento in stile FIA-VS-Ferrari nell'inverno 2004/5.

Con la moto nuova Pedrosa ha dilagato sia per competitività  del mezzo sia perché a Lorenzo bastava arrivare sempre secondo per vincere il titolo (ed infatti questo fece).

Infine nel 2011 secondo me senza l'infortunio di LeMans il titolo sarebbe stato molto più combattuto, quantomeno ai punti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Però era più lontano da Doohan di quanto Pedrosa lo sia da Lorenzo, Marquez e il fu Stoner.

 

Tra i 3 che hai citato secondo me quello che ha meritato di più di vincerlo è stato Hayden seguito proprio da Criville, anche se non c'è dubbio che Doohan fosse avanti anni luce, mentre le mie riserve maggiori sono per Kenny Roberts jr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...