Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Daniel Ricciardo


Ayrton4ever

Recommended Posts

Devo ammetterlo. Dopo due stagioni in Toro Rosso mi aveva convinto poco, non si notava molto in gara e aveva pochi lampi. La macchina non era competitiva (non parliamo poi della HRT), ma pensavo sinceramente che anche Daniel non fosse all'altezza. Mi sono bastate due-tre gare per ricredermi nettamente. Ricciardo ha mostrato ottime cose alla guida di una vettura competitiva, pensavo che Vettel lo avrebbe rullato facilmente e invece il campione sta vedendo i sorci verdi. Per carità , sono contento che Vettel la prenda col sorriso (sarà  Daniel ad essere contagioso :asd:), ma a mio parere finirà  presto, se continua così. In Red Bull sono fortunati che per quest'anno la macchina più forte non ce l'hanno loro, altrimenti Sebastian e Daniel avrebbero preso il posto (in tutto e per tutto) di Hamilton e Rosberg.

 

Tra Aleshin che sta mostrando ottime cose in IndyCar e Ricciardo che vola con la Red Bull sto rivalutando la WSR 2010 a distanza di quattro anni :asd: li credevo come due rincalzi, e guarda un po' cosa sta succedendo :asd:

 

Bravo Daniel, inizi a piacermi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammetterlo. Dopo due stagioni in Toro Rosso mi aveva convinto poco, non si notava molto in gara e aveva pochi lampi. 

 

 

Io l'ho iniziato a notarlo dopo che ho avuto la fortuna di incontrarlo(compreso l'autografo e un selfie :asd: ),quando è venuto al Politecnico l'anno scorso prima della Gara di Cina. 

Emana una simpatia,con il suo sorriso che non puoi far altro che iniziare a tifarlo...infatti al annuncio della RB ero tutto gasato perchè avevo una foto con un pilota RB,uguale Melbourne e idem ieri :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho iniziato a notarlo dopo che ho avuto la fortuna di incontrarlo(compreso l'autografo e un selfie :asd: ),quando è venuto al Politecnico l'anno scorso prima della Gara di Cina. 

Emana una simpatia,con il suo sorriso che non puoi far altro che iniziare a tifarlo...infatti al annuncio della RB ero tutto gasato perchè avevo una foto con un pilota RB,uguale Melbourne e idem ieri :asd:

 

Pensa che io lì ho avuto la fortuna di vedere dal vivo Vettel quando ancora non era campione, era novembre o dicembre 2008

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io lì ho avuto la fortuna di vedere dal vivo Vettel quando ancora non era campione, era novembre o dicembre 2008

eh me l'hanno detto....infatti a quanto pare il Poli porta fortuna ai piloti Torro Rosso. 

Fossi in Kvyat o Vergne, un giro al Politecnico me lo farei :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per me Ricciardo non è una sorpresa, anche in Toro Rosso aveva fatto vedere di essere un buon pilota. Certo, non andava da fenomeno ma si notava un certo potenziale. Quest'anno questo potenziale sta venendo prepotentemente fuori e sono felice per questa sua vittoria. Visto che la nostra gara è andata com'è andata, mi fa piacere che abbia vinto lui, è impossibile non avere una simpatia per Daniel. Certo, ha vinto in condizioni non normali, ma una vittoria è una vittoria. E poi quel sorpasso è stato meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Ricciardo è un vero shock, ma non lo dico per lui (sono certo che se in RBR prendono un pilota sanno quello che fanno, e quelli del team junior (la Toro Rosso) li conoscono fin nelle mutande), sono sconvolto dal fatto che, anche considerando le molteplici sfighe di Vettel, ha dato la sensazione di andare almeno come il compagno. Io stento ancora a crederci. 

 

Stiamo davvero seguendo una nuova categoria, e come sempre emerge il più adatto. Forse Seb con queste macchine è buono ma non è più un fenomeno? Forse Daniel è davvero un fuoriclasse? 

 

E poi un'altra domanda: quest'anno, con queste macchine, chi è che direste che sta davvero facendo la differenza? Chi è che sta davvero mettendo sotto il compagno? No, non è una domanda retorica con "Alonso" come risposta, anche lì lui e Kimi al netto delle sfighe vanno uguale. Voglio dire che mi fa un po' impressione vedere come tutti i confronti tra compagni siano sostanzialmente decisi da episodi (Vettel poteva benissimo vincere in Canada se gli girava bene), anche Perez e Hulk. Sembra davvero, lo dico con tutto il rispetto, che siano riusciti a far fare un altro grosso passo indietro al ruolo del pilota, anche se non capisco tecnicamente come ci siano riusciti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Ricciardo è un vero shock, ma non lo dico per lui (sono certo che se in RBR prendono un pilota sanno quello che fanno, e quelli del team junior (la Toro Rosso) li conoscono fin nelle mutande), sono sconvolto dal fatto che, anche considerando le molteplici sfighe di Vettel, ha dato la sensazione di andare almeno come il compagno. Io stento ancora a crederci. 

 

Stiamo davvero seguendo una nuova categoria, e come sempre emerge il più adatto. Forse Seb con queste macchine è buono ma non è più un fenomeno? Forse Daniel è davvero un fuoriclasse? 

 

E poi un'altra domanda: quest'anno, con queste macchine, chi è che direste che sta davvero facendo la differenza? Chi è che sta davvero mettendo sotto il compagno? No, non è una domanda retorica con "Alonso" come risposta, anche lì lui e Kimi al netto delle sfighe vanno uguale. Voglio dire che mi fa un po' impressione vedere come tutti i confronti tra compagni siano sostanzialmente decisi da episodi (Vettel poteva benissimo vincere in Canada se gli girava bene), anche Perez e Hulk. Sembra davvero, lo dico con tutto il rispetto, che siano riusciti a far fare un altro grosso passo indietro al ruolo del pilota, anche se non capisco tecnicamente come ci siano riusciti.

 

Per caso sei il presentatore di Kazzenger in incognito? :asd:

 

Detto ciò sono parecchi gran premi che diciamo che le vetture arrivano al traguardo quasi esclusivamente a coppie. Può sembrare paradossale ma evidentemente questa nuova tipologia di macchine, che effettivamente sembra una categoria nuova rispetto alla F1 tradizionale, ha un sistema complesso di propulsione (kers, ers, mgu, mgh etc.) ma evidentemente gestito tutto ad un livello di elettronica tale da minimizzare l'intervento del pilota. Questo appiattisce sicuramente i valori all'interno delle scuderie dove tutto può essere deciso da minimi dettagli a partire dalle strategie che sono tornate ad avere un ruolo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Ricciardo è un vero shock, ma non lo dico per lui (sono certo che se in RBR prendono un pilota sanno quello che fanno, e quelli del team junior (la Toro Rosso) li conoscono fin nelle mutande), sono sconvolto dal fatto che, anche considerando le molteplici sfighe di Vettel, ha dato la sensazione di andare almeno come il compagno. Io stento ancora a crederci.

 

Concordo, in Toro Rosso mi era sempre sembrato uno "buono", ma niente di più, ed invece sta guidando molto bene, anche al netto di tutti i discorsi che si possono fare su Vettel.

 

Ed a questo punto mi viene da pensare a Vergne e Kvyat, visto che il primo pagava spesso da Daniel sul giro secco, salvo poi pareggiare i conti in gara ed il secondo, da esordiente che rischiava di fare il passo più lungo della gamba, sta mostrando delle cose molto buone, al di là  della garaccia di domenica e della sfiga generale che ha colpito spesso il compagno di squadra (non che lui sia stato esente da questo).

 

Diciamo che ci voleva un po' questo "ricambio generazionale" o comunque dei nuovi volti là  davanti.

Modificato da Peraltada
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, in Toro Rosso mi era sempre sembrato uno "buono", ma niente di più, ed invece sta guidando molto bene, anche al netto di tutti i discorsi che si possono fare su Vettel.

Ed a questo punto mi viene da pensare a Vergne e Kvyat, visto che il primo pagava spesso da Daniel sul giro secco, salvo poi pareggiare i conti in gara ed il secondo, da esordiente che rischiava di fare il passo più lungo della gamba, sta mostrando delle cose molto buone, al di là  della garaccia di domenica e della sfiga generale che ha colpito spesso il compagno di squadra (non che lui sia stato esente da questo).

Diciamo che ci voleva un po' questo "ricambio generazionale" o comunque dei nuovi volti là  davanti.

Edit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualifiche strepitose per Daniel in Austria, è praticamente la prima vettura Renault del lotto in un Gp  che pare essere difficile per le vetture motorizzate dalla casa Francese.

Daniel ha avuto difficoltà  ad entrare in Q3, ma ha dato un gran colpo di reni,e poi ha fatto ....quinto ,di più non poteva fare , in questo momento lui è il Vettel della Red Bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ricciardo,ha fatto una gara straordinaria ,ha corso nell'ombra ,ha sfruttato una tattica anche rischiosa se vogliamo, con una sola sosta ha tenuto fino alla fine,partiva ottavo ed in un modo o nell'altro ha finito ancora davanti ad un buon  Vettel .

Insomma la mia sensazione è che se la Red Bull tornasse la vettura degli scorsi anni e Seb abbandonasse per assurdo la squadra,Daniel vincerebbe esattamente come ha vinto Vettel,la Red Bull con questo pilota ha un futuro assicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo,ha fatto una gara straordinaria ,ha corso nell'ombra ,ha sfruttato una tattica anche rischiosa se vogliamo, con una sola sosta ha tenuto fino alla fine,partiva ottavo ed in un modo o nell'altro ha finito ancora davanti ad un buon Vettel .

Insomma la mia sensazione è che se la Red Bull tornasse la vettura degli scorsi anni e Seb abbandonasse per assurdo la squadra,Daniel vincerebbe esattamente come ha vinto Vettel,la Red Bull con questo pilota ha un futuro assicurato.

Kvyat permettendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...