Jump to content
Sign in to follow this  
S. Bellof

World Endurance Championship 2013

Recommended Posts


La gara è il 16 marzo.

Ah grazie Mistral :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, ovviamente parlavo di Sebring (riferendomi al post di Mistral) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Notizie sparse:

- Ryan Dalziel è il sesto pilota di SRT e Viper per Le Mans. Sarà  anche a Sebring e Road Atlanta. Guiderà  anche alcune gare con Starworks in LMP2

http://www.ryandalziel.com/latest-news/132-dalziel-joins-srt-motorsports-for-the-enduros

 

- Equipaggio completo per Extreme Speed a Le Mans (Sharp, Cosmo e Brown)

http://auto-racing.speedtv.com/article/le-mans-esm-readies-for-lm24-debut/

 

- Winter Test a Sebring conclusi. Si è vista anche la 458 2013 spec con un nuovo splitter

http://www.endurance-info.com/version2/resultats-pdf.php?pdf=resultats%2FSebring+Winter+Test-Day+1+Combined.pdf

 

DRB_3912.jpg

 

Edited by Mistral

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho abboccato in pieno allora!

Nameless, possiamo già  entrare in clima endurance con la 12h Sebring, a marzo. Non esiste modo migliore per iniziare a seguire la disciplina, anche se non è Wec.

Rapporti di forza n Wec: in P1 è affare di Audi e Toyota. In P2 gli Oreca e gli Hpd sono i telai migliori, ma c'è sempre grande equilibrio tra le squadre.

La GTE è un'incognita. Ferrari era quasi imbattibile un anno fa rispetto a Aston e Porsche, quest'anno tutte le case hanno portato tanti sviluppi ed è difficile capire chi sia davanti ora.

 

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parli di Senna? O della notizia che ho postato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate volevo dire che bruno farà  la 12 ore di sebring

Share this post


Link to post
Share on other sites

ce l'hai detto in portoghese? :asd:

anche se credo sarebbe "na" 12 ore di Sebring.. :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuove foto sul test Audi a Yas Marina, con l'ala stile Toyota

 

543551_525515034147116_1148946002_n.jpg

Mistral sarà  sempre la R-18 e-tron dello scorso anno??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi chiedo perché l'Audi debba prendere spunto dagli avversari per il suo prototipo. Per me rimarrebbero i migliori anche senza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi chiedo perché l'Audi debba prendere spunto dagli avversari per il suo prototipo. Per me rimarrebbero i migliori anche senza.

Beh magari i piccoli accorgimenti lo renderanno ancora migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello ovvio, però una Casa che dice di essere "all'avanguardia della tecnica" mi aspetto qualcosa di diverso. Poi per carità , io tifo pure Audi, però è strano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

 però una Casa che dice di essere "all'avanguardia della tecnica" mi aspetto qualcosa di diverso. Poi per carità , io tifo pure Audi, però è strano...

Quello lo dicono solo per marketing :asd:

 

Scherzo, avranno i loro motivi..

 

PS:pure io tifo audi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appunto, sarebbe pure incoerenza, non saprei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella dell'ala più larga è una grande trovata, offrebtroppi vantaggi per non essere copiata.

Non è l'unica novità  comunque, ce ne sono altre anche sotto pelle. Il 19 febbraio vedremo la nuova Toyota.

Koba, filippi, rigon, maisano ai test Af Corse (Autosport). C'è anche bertolini, forse sceglieranno il suo nuovo compagno di squadra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vantaggi di che tipo?? Solo aerodinamico?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vantaggi di che tipo?? Solo aerodinamico?

Certo, più carico e velocità  in curva.

Per regolamento l'ala dovrebbe essere larga 1,6 m, qui è stato aggirato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per regolamento l'ala dovrebbe essere larga 1,6 m, qui è stato aggirato

Sempre nei limiti pero..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre nei limiti pero..

 

Beh così l'ala di fatto è larga come la carreggiata (2 metri). Dal prossimo anno la regola sarà  corretta.

 

Test della HPD di Muscle Milk in vista dei dossi di Sebring

 

Edited by Mistral

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  



×
×
  • Create New...