Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Hulkenberg


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

Il primo degli altri. Quante volte avremo sentito questo "epiteto", quando si parla di Hulk? Tante, troppe, e direi che non è ancora finita.

16 punti di vantaggio su Sainz sono anche pochi, per quello che si è visto quest'anno. A parte il terribile periodo di agosto-settembre, ha corso sempre bene, nessun episodio particolarmente di spicco perché la vettura non glielo ha consentito. Nulla di nuovo. L'unica cosa su cui è mancato è la qualifica in Ungheria, mi sarebbe piaciuto vederlo sul suo terreno preferito ma il team si è un po' addormentato in Q2.

Ecco, se Ricciardo non avrà nulla da guadagnare nella convivenza con Hulk, Hulk non avrà nulla da perdere. Correrà con la stessa macchina di uno dei piloti più stimati del Circus e, se dovesse difendersi bene, quantomeno darebbe una spinta alle sue quotazioni. Fermo restando che, a meno di sculate clamorose, l'occasione l'ha persa a fine 2013 quando la Ferrari lo scaricò tramite SMS. 

Tornerei a considerare anche qualcosa al di fuori della Formula 1, fossi in lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 3 months later...

In questo decennio scarso ho letto i pareri più disparati su Nicolas. Il mio già lo sapete, non mi ripeto.

Tutto sommato sono contento che ora possa avere modo di esprimersi ad alti livelli altrove. Il triennio in Renault non gli ha dato nulla, perché il team non è all'altezza, e la seconda parte di 2019 è stata quella del classico "separato in casa": strategie a casaccio, prestazioni strane, queste cose qua.

Mi dispiace che in Formula 1 non abbia lasciato il segno che avrebbe potuto lasciare, per vari motivi. Il mio giudizio su di lui comunque resta quello del debutto di nove anni fa. Spero che possa trovare un posto di prestigio già per il 2020, continuo a pensare che possa ancora dare tanto come pilota.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo sicuro al via nel 2021. Qualche posto salterà. Forse non proprio in qualche top team, ma il sedile in Haas al posto di Grosjean, o quello di Stroll in RP (se veramente il canadese, e volesse il padreterno fosse così, al termine della prossima stagione decidesse di smetterla di assecondare le ambizioni del padre...) può tranquillamente ottenerlo. 

E' uno dei pochi che viene pagato, e non paga per correre. E questo, oltre ad essere una indiscutibile nota di merito, è anche un punto a sfavore.  Ma per lui si tratterà solo di un anno di transizione... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Lo vedo sicuro al via nel 2021. Qualche posto salterà. Forse non proprio in qualche top team, ma il sedile in Haas al posto di Grosjean, o quello di Stroll in RP (se veramente il canadese, e volesse il padreterno fosse così, al termine della prossima stagione decidesse di smetterla di assecondare le ambizioni del padre...) può tranquillamente ottenerlo. 

E' uno dei pochi che viene pagato, e non paga per correre. E questo, oltre ad essere una indiscutibile nota di merito, è anche un punto a sfavore.  Ma per lui si tratterà solo di un anno di transizione... 

Son convinto anch'io, quello di ieri non aveva la faccia di un addio :zizi:

E poi, oltre a Grosjean e a Stroll, secondo me a fine 2020 anche Raikkonen e Vettel potrebbero mollare. Quindi di possibilità di rientrare nel giro ne avrà, senza dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E il senso di rientrare in Formula 1 a 34 anni con una Haas o una Racing Point quale sarebbe? Ha già il record di gare senza podi e mi sembra di per sé una cosa abbastanza pesante, perché rimpolpare ulteriormente questo triste primato quando potrebbe fare meglio altrove?

L'unica mossa sensata sarebbe diventare il secondo pilota Ferrari in caso di improvviso (ma per me improbabile) ritiro di Vettel. Ma per improvviso io intendo in ottica 2020 eh, perché già se si parla del 2021 Ferrari prenderà sicuramente contromisure differenti, anche perché ritiro o meno Vettel con Ferrari oltre il 2020 non ci andrà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, R18 ha scritto:

E il senso di rientrare in Formula 1 a 34 anni con una Haas o una Racing Point quale sarebbe? Ha già il record di gare senza podi e mi sembra di per sé una cosa abbastanza pesante, perché rimpolpare ulteriormente questo triste primato quando potrebbe fare meglio altrove?

L'unica mossa sensata sarebbe diventare il secondo pilota Ferrari in caso di improvviso (ma per me improbabile) ritiro di Vettel. Ma per improvviso io intendo in ottica 2020 eh, perché già se si parla del 2021 Ferrari prenderà sicuramente contromisure differenti, anche perché ritiro o meno Vettel con Ferrari oltre il 2020 non ci andrà.

Hai ragione anche tu, ma oggi come oggi dove può andare? Certo, può sperare che qualche casa lo chiami nel WEC quando arriveranno le hypercar, ma verosimilmente al momento dovrà ripiegare sul DTM (o sulla Indycar, proprio nella migliore delle ipotesi) :nonso:

Poi beh, intendiamoci, se il WEC dovesse riprendersi nel post-LMP1 sarei felicissimo di rivederlo a Le Mans :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Hai ragione anche tu, ma oggi come oggi dove può andare? Certo, può sperare che qualche casa lo chiami nel WEC quando arriveranno le hypercar, ma verosimilmente al momento dovrà ripiegare sul DTM (o sulla Indycar, proprio nella migliore delle ipotesi) :nonso:

Poi beh, intendiamoci, se il WEC dovesse riprendersi nel post-LMP1 sarei felicissimo di rivederlo a Le Mans :up:

Per la Indycar l'ipotesi ancora c'è però non sono top team, nel DTM è tutto pieno e bisogna vedere se entra qualche motorista nuovo, per non restare fermo dovrebbe provare nel campionato ADAC GT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...