Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

ChampCar, che fine ha fatto?


AndreaSterpa

Recommended Posts

Avevo letto da qualche parte che la ChampCar aveva chiuso i battenti qualche anno fa, vado su Wikipedia e questa mia informazione viene confermata. Però poi faccio una ricerca e spunta fuori un campionato Champ Car 2013 con una ventina di piloti iscritti tra cui molti volti noti mai divenuti famosi, oltre a qualche pilota che fa qua e la con la IndyCar (Pizzonia, Da Matta, Bernoldi, Justin Wilson ecc).

 

Qualcuno sa spiegarmi bene se la Champ Car è tornata? E da quando? O se si tratta di qualche associazione molto periferica di cui nessuno parla?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, non è la prima volta che qualcuno si inventa storie bizzarre sulla ccws: un tale Mark Plourde da diversi anni nel suo sito finge di correre per la champ car, simulando gare, interviste, equipaggiamento utilizzato...nelle sue gare fa correre persino la moglie Sheri Plourde  :asd: 
Eccolo il personaggio:

Mark_Plourde_08_profile_ezr.jpg

Penso che il sito che ho linkato prima sia gestito da questo folle per dare credibilità  alle sue storielle. Notare nel suo palmares1995: Arrived at Target Chip Ganassi Racing and had a stellar rookie season with the team. At the age of 13 Mark was the youngest driver ever in CART compeition to race. 

Ce n'è di gente strana a sto mondo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi ero imbattuto in quel sito qualche anno fa, mi era anche venuto il sospetto di essermi perso qualcosa, poi ho capito la natura del personaggio. Capisco la nostalgia ma insomma :asd: ...Nei forum americani non è difficile trovare discussioni feroci sulla scissione, manco fossimo ancora nel '96. Dopo 20 anni sarebbe l'ora di andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'e' ne vuole di tempo libero per aggiornare tutte ste cose nel sito... Roba da matti! p.s. Cosa vuol dire "scissione"? Fusione?

No mi riferivo alla divisione della vecchia IndyCar che a metà  anni '90 ha portato alla guerra tra CART e IRL. C'è molta gente che odia aspramente l'IndyCar odierna perchè discendente della IRL e comunque risultato della spaccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...