Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Juan Pablo Montoya


sundance76

Recommended Posts

Juacho .... quanti ricordi ! Escluso Bruninho e' il pilota con il quale ho avuto l'amicizia piu' vera e fantastica in quel mondo strano che è' la F1. Selvatico più' di un gatto selvatico ma con un cuore grande come due case ! Corretto, onesto nei rapporti mai profittatore il ragazzo e' splendido davvero. Certo non è' facile da farci insieme però quando capisce che da te non riceverà ' mai sorprese lui si apre in un modo davvero grande e si fida di te ! A quel punto e' fatta ... Puoi anche infilargli un dito in C che non capita nulla. L'ho conosciuto nel 2000 lui è' un grande amico di Beppe che è' il suo Agente e che me lo presentò . Il pilota mi ha entusiasmato fin da quando correva in F3000 , talento e coraggio assoluti. Non era adatto secondo me a quella F1 lui era un tipo alla Hunt per capirci. Il primo bellissimo ricordo e' quel cappellino che vedete sotto dietro al quale c'è una lunga storia ..... suo padre correva sui kart in Sudamerica e smise proprio quando Ayrton incomincio'. Si innamorò del talento di quel brasiliano e ne diventò grandissimo tifoso. Passione che trasmise a Juancho. Ricordo che lo incontrai a Monza nel 2001 il giovedì del GP e gli portai un regalino. Era un cappellino JPS firmato da Ayrton con data Estoril 1985 first win. Questo ti DEVE aiutare a vincere domenica gli dissi, basta con la sfiga ! La domenica vinse la sua prima gara in F1 e mi ringrazio' regalandomi il cappellino della sua prima vittoria. Poi poi poi la storia e' lunga e ne avrò ancora tante da raccontare .....

 

Claudio io ero a Monaco nel 1998 a vedere la sa impresa in F.3000, beh immagino ci fossi anche tu ! non ha vinto, ma è ripartito dal fondo due volte e ha superato tutti dopo un contatto con Davies, una dimostrazione di guida senza eguali due-tre sorpassi al giro e un ritmo inavvicinabile per tutti, a fine gara tutti al Loews e da altre parti eravamo in piedi ad applaudire entusiasti, mai visto un calore così del pubblico per una gara che non fosse la F1, non mi ricordo nemmeno chi vinse Heidfeld forse ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nel 1999-2000 la superiorità  di Montoya in F.Indy era imbarazzante verso gli altri, nemmeno Zanardi fece una cosa simile, questo è arrivato e ha rotto il sedere a tutti alla sua prima gara su un ovale corto a Nazareth, notoriamente i più difficili per i piloti di estrazione europea...oltretutto si fece notare prima della corsa per aver messo le mani addosso a Michael Andretti ! appena arrivato ! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montoya era più forte di Zanardi sugli ovali, però nel '99 il team Ganassi era ormai vincente ovunque. Quando Alex è arrivato, sugli ovali corti non andavano neanche a spingerli. In quel campionato '99 Montoya avrebbe potuto vincere più della metà  delle gare, ma il titolo rimase incredibilmente in ballo fino alla fine, per un'assurda sequenza di errori strategici del team Ganassi e qualche sfortuna, oltre a un errore imperdonabile di Montoya a Surfers Paradise, quando doveva solo arrivare. Evidentemente l'Australia non gli diceva bene, visto che 4 anni dopo in f1 è successa praticamente la stessa cosa  :asd:. Un qualche tipo di giustizia ha comunque bloccato Franchitti a Fontana (anche lo scozzese fece una grande stagione comunque), regalando il titolo a Montoya, meritato in virtù di una superiorità  velocistica piuttosto netta.

 

Lo scontro Andretti-Montoya ci fu a Motegi

Poi pur combattendo duramente in quei due anni si sono sempre rispettati. All'epoca Andretti era ben più grosso di lui quindi meglio tenere le mani a posto :asd:

 

Montoya vs Castroneves a Nazareth

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio io ero a Monaco nel 1998 a vedere la sa impresa in F.3000, beh immagino ci fossi anche tu ! non ha vinto, ma è ripartito dal fondo due volte e ha superato tutti dopo un contatto con Davies, una dimostrazione di guida senza eguali due-tre sorpassi al giro e un ritmo inavvicinabile per tutti, a fine gara tutti al Loews e da altre parti eravamo in piedi ad applaudire entusiasti, mai visto un calore così del pubblico per una gara che non fosse la F1, non mi ricordo nemmeno chi vinse Heidfeld forse ?

c'ero eccome !!! ma nemmeno io ricordo chi vinse quella gara .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo confessare la verità : a me Montoya non è mai stato simpatico, però col tempo l'ho rivalutato molto e onestamente penso proprio che è meglio per lui stare fuori da questa F1! Ci ha comunque fatto divertire molto: quando partivano vicini lui e Schumacher potevi star certo che le polemiche non sarebbero mancate! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh era comunque il tester ufficiale della squadra nel '98. Avrebbe anche potuto debuttare quell'anno, a Magny Cours al posto di Frentzen che non stava bene. Poi il tedesco si riprese e non se ne fece niente.

Io lo avrei voluto vedere, a fare dei numeri con quel bidone di macchina :zizi:

 

Secondo me Villeneuve corse una stagione egregia, nel 1998.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato solo un test promozionale, ma se avesse esordito all'ora secondo me un mondialino se lo portava a casa, se non di più.

 

1997maxwilsonjuanpablomds4.jpg

 

Ma non è rimasto comunque a pettinar le bambole in USA :D

 

A Barcellona Montoya stracciò tutti al debutto in pochi giri con una facilità  esorbitante, passi per i malcapitati Ayari, Wilson e Minassian che forse non si sono mai ripresi, ma anche la concorrenza titolare che era presente ai test, quella macchina era un vero missile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Report: Montoya out at Ganassi NASCAR team at season's end

Multiple news sources are reporting that Juan Pablo Montoya was informed earlier this week that he would not be back with the Earnhardt Ganassi Racing Sprint Cup squad after this season.

 

Fox Sports and NASCAR.com both report that Montoya, who has raced with with Chip Ganassi's NASCAR squad since quitting Formula 1 for NASCAR after the 2006 season, will not return to the No. 42 Sprint Cup entry car next year. The team has declined to comment on the reports.

 

Montoya, 37 has two wins in 239 Sprint Cup starts, both of them on road courses – at Sonoma in 2007 and Watkins Glen in 2010 – although he has contended for wins on ovals on several occasions, especially at Indianapolis, where he won the Indy 500 with Ganassi in 2000. Montoya is currently ranked 22nd in the Sprint Cup point standings – the same ranking with which he finished last season – with just three top-five finishes thus far this season.

 

Montoya, 37, scored seven grand prix victories in F1, following his meteoric rise in American open-wheel racing with Target Chip Ganassi Racing, which saw him win the 1999 Champ Car title and Indy the following year in an IRL one-off.

 

http://www.racer.com/report-montoya-out-at-ganassi-nascar-team-at-seasons-end/article/307277/

 

E adesso? cercherà  un'altra squadra in Nascar o si guarderà  attorno per un sedile in un'altra serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me, sarebbe un bel colpo per la serie, ma credo sia la meno probabile delle ipotesi. Non mi è mai sembrato entusiasta di questo nuovo corso e non so quanto possa aver voglia di correre sugli ovali con una monoposto. Speriamo di saperne di più a breve. Sull'eventuale quarta macchina di Ganassi in IndyCar ormai si fanno le ipotesi più disparate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sperarci, ma qualcosa che si muove c'è:

 

Andretti Talking to Montoya About IndyCar Return

Michael Andretti is trying to find a sponsor to bring Juan Pablo Montoya back to IndyCar with Andretti Autosport.
http://abcnews.go.com/Sports/wireStory/andretti-talking-montoya-indycar-return-20002043

Modificato da neuralhub
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montoya ha fatto alcune dichiarazioni nei giorni scorsi che mi avevano già  dato qualche speranza. Il messaggio è che vuole tornare a correre per vincere e ha parlato con molte persone, non solo della Nascar. Che con Ganassi si sono lasciati senza ledere comunque la grande amicizia che li lega e che si era parlato anche dell'eventuale quarta macchina  di Chip in IndyCar. Che ha sempre le ruote scoperte nel cuore ma in Nascar si diverte tanto. Il punto è che sedili vincenti in Nascar ce ne sono pochi. Al posto di Newman nel team Stewart-Haas probabilmente ci sarà  Kurt Busch e comunque la lista di pretendenti è lunga. Sul sito Nascar c'era anche qualche voce sulla 24 di Jeff Gordon ma non ho capito bene, penso fossero solo chiacchiere. In IndyCar ci sono sicuramente più possibilità  di avere un mezzo competitivo. Mi chiedo se la volontà  di rimanere in Nascar sia più legata al non voler lasciare qualcosa di incompiuto, al poco entusiasmo suscitato dalle IndyCar attuali o se ritiene la Nascar una sfida, a livello di guida e competitività  della serie, superiore. Dopo una carriera del genere, non penso sia una questione di soldi, anche se nelle stock car le possibilità  di guadagno sono infinitamente maggiori. Vorrei comunque spendere due parole di elogio per Michael Andretti, un pilota che ammiro molto e un grande manager, seppur non simpaticissimo. Sicuramente quello che più di tutti si da da fare per far funzionare la sua squadra e per migliorare la serie. Schiera ben quattro macchine e sono tutte competitive. Se in calendario c'è ancora una tappa storica come Milwaukee è solo merito suo, che sta facendo risorgere un evento che era caduto in disgrazia, sperando di trovare un title sponsor per la prossima stagione. Lo stesso vale per Baltimora. Certo, considerando quanto se le sono suonate negli anni della CART e anche le polemiche che ci sono state, mai li avrei immaginati come team manager e pilota. Le parole che ha speso per Montoya:"I've driven against him and I think he's one of the best drivers I've ever driven against" gli fanno onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...