Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Juan Pablo Montoya


sundance76

Recommended Posts

  • 1 month later...

Abbiamo due discussioni un po' spurie e particolari su Montoya tra ricordi privati e inizi sui Kart. 

 

Su Montoya sono di parte. Mi piaceva da morire. Era spettacolare, coraggioso, cattivo. Mi piacque da subito.

 

Ero molto incuriosito da questo pilota che da rookie mise tutti in fila negli USA, lo aspettai in Formula 1. E l'attesa fu ripagata.

Lo tifai molto perchè uno che alla terza gara attacca in quel modo Schumacher, non lo potevo non apprezzare. Soprattutto perchè mi sembrava che altri avessero una sorta di timore reverenziale verso il tedesco.

 

Da lì lo seguii sempre con simpatia, compreso mio padre che ci rivedeva un po' Gilles, e mi ha regalato momenti esaltanti.

 

Nel 2003 per me guidò da Campione del mondo e avrebbe meritato il titolo (con questo non voglio dire che chi lo vinse non lo fece). Se non fosse stato per l'intervento estivo della FIA, sono sicuro che ce l'avrebbe fatta.

 

Ammetto che Montoya, personaggio e pilota, mi manca e secondo me manca anche alla Formula 1.

Questo è un bel video su quegli anni.

 

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piaceva tanto... E mi sta simpatico anche oggi. Solo che ho la sensazione che oggi in NASCAR gli sia venuta un po' a mancare proprio quel'agressivita' per la quale era conosciuto (parlo dei ovali)...

àˆ un modo di correre del tutto diverso, ma ho sentito che anche in Nascar ne ha combinata qualcuna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre "massiccio" ma penso che entrerebbe tranquillamente in una monoposto...ce l'ha fatta Tony Stewart, penso ci riuscirebbe anche lui! :) Il fatto è che queste IndyCar depotenziate non le vuole provare, specie sugli ovali. Se volesse correre a Indianapolis credo che Ganassi lo accontenterebbe subito. Alla fine aveva ragione Jimmy Vasser: se l'IndyCar fosse rimasta quella che hanno conosciuto loro, Villeneuve e Montoya probabilmente non avrebbero mai corso in Nascar.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento purissimo che imho ci ha fatto vedere solo in parte quello che valeva...

 

Purtroppo non gestito a dovere secondo il mio parere.

 

 

Uno dei pochi che non soffriva psicologicamente un certo Schumacher....anzi,in qualche rara occasione,sembrava invece che fosse Schumacher a soffrire nell'averlo dietro.

Mio parere...meglio specificare,scanso equivoci.

 

Questo il sorpasso di cui ha parlato anche Ayrton4ever nel primo post.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=C9Ve9BOIIac

 

 

E pensare che aveva anche più benzina a bordo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non gestito a dovere secondo il mio parere.

 

 

 

Questo il sorpasso di cui ha parlato anche Ayrton4ever nel primo post.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=C9Ve9BOIIac

 

 

E pensare che aveva anche più benzina a bordo!!!!!

 

Io ero un simpatizzante di Montoya...dico simpatizzante perchè dopo la morte di SENNA decisi che mai più mi sarei affezzionato a nessun altro pilota in vita mia...nella mia testa ho voluto creare un certo distacco.

Montoya mi dava quel qualcosa in più che non riscontravo negli altri piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...