Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Resta sempre il problema principale.. già  non sanno gestire un numero uno e un numero due.. figuriamoci 2 numeri 1, e questo lo sanno anche loro

 

Lo penso pure io, peccato perchè sarebbe davvero interessante avere due campioni della caratura di Seb e Kimi insieme nello stesso team, vederli rivaleggiare insieme, nonchè assistere Kimi all'opera con una monoposto all'altezza di vincere il titolo mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

un errore madornale andare in RBR con Vettel.

 

Ha sofferto Massa perché aveva più capacità  di catalizzare l'attenzione del team su di lui (oltre al fatto che era parecchio veloce), la RBR è il Vettel Racing Team, la macchina va alla perfezione cucita su misura sulle necessità  di Vettel, sarebbe un tonfo annunciato.

 

E poi suvvia, la Red Bull àˆ la pubblicità .

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per ora bene, tre prestazioni positive ed una gara opaca, in miglioramento rispetto all'anno passato (non di molto).

 

Australia: Nel 2012 si fa sorprendere in qualifica, venendo eliminato in Q1, con il compagno di squadra a fare terzo. In gara raddrizza, in parte, le prove, concludendo 7° dopo una buona rimonta. Nel 2013 domina senza particolari problemi, sfruttando la bontà  della sua strategia.

 

Gara del 2013 migliore di quella del 2012.

 

Malesia: Nel 2012 riscatta subito la prestazione dell'Australia con una gara positiva, chiusa in quinta posizione, dopo l'arretramento causato dalla sostituzione dal cambio. Nel 2013 fatica con le temperature basse, pasticcia un po', compie un paio di lunghi e finisce dietro al compagno di squadra che gli partiva davanti.

 

Gara del 2012 migliore di quella del 2013.

 

Cina: Nel 2012 prova condizionata dalla strategia assurda della Lotus, che lo lascia al suo destino con le gomme, facendolo precipitare da 5° a 14°. Nel 2013 ottiene il massimo arrivando dietro l'inarrivabile Ferrari di Alonso.

 

Gara del 2013 migliore di quella del 2012.

 

Bahrain: Nel 2012 esce in Q2, ma paradossalmente l'avere un set di gomme in più si rivela un grande vantaggio. Kimi ci mette del suo rimontando con un ritmo costante e martellante, fino a chiudere in seconda posizione, dietro solo l'ottimo Vettel. Quest'anno è autore di una corsa altrettanto positiva, chiusa nuovamente in seconda posizione sfruttando la strategia (nonostante alcuni errori, come il ritardare troppo la prima e l'anticipare troppo la seconda) nonostante un attacco allergico.

 

Pari, al massimo qualcosina in più a quella del 2012.

 

Spagna: Nel 2012 chiude terzo e penalizzato dalla strategia Lotus, ma guida senza particolari sfumature. Idem quest'anno, dato che l'ho trovato particolarmente padrone del mezzo ed è stato autore di manovre piuttosto decise. Qualche piccola imperfezione strategica, ma ininfluente in termini di risultato.

 

Pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con questa disamina. In assoluto si cominciano a contare le volte che ha perso qualche posizione a causa di strategie assurde. L'unica volta che è andata veramente bene è stato quest'anno in Australia dove è riuscito a non distruggere le gomme pur facendo un pit in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ricordare il fattore gomme. Però per farli bisogna almeno provarci, altri non ci avrebbero nemmeno creduto in una rimonta così a Montecarlo. C'è da dire però che almeno io mi aspettavo qualcosa in più da lui per la gara...

Bhe era Quinto dietro le due Red Bull e le Mercedes prima del contatto con Perez, quindi stava facendo il massimo con quel quinto posto ma purtroppo per colpa di qualcuno e' stato costretto a cambiare le gomme ed a perdere punti importanti anche nell'ottica mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,una gara "maiuscola" perche'?

 

Perche' a Montecarlo ha tenuto la posizione di partenza fino al botto con Perez?

A me sembra che Raikkonen ieri abbia guidato in maniera assolutamente buona e solida,ma definire "maiuscola" la sua gara mi sembra eccessivo.

 

Non per altro....non avremmo piu' iperboli per definire la gara di Sutil che ha effettuato dei sorpassi.....per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me era piaciuto: era davanti ad alonso, non perdeva troppi punti da vettel, su un circuito dove le gomme si degradavano meno ed era meno avvantaggiato con una macchina che è inferiore a mercedes e redbull (e ferrari in genere, non ieri). Aveva anche le gomme più dure con cui poteva infastidire chi gli era davanti con le super soft se la gara fosse andata regolare. Certamente Sutil ha fatto una gara strepitosa, l'ho scritto anche nel topic dei commenti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Di più non poteva certo fare, a Monaco mica si può passare sopra in testa ai piloti come un Grosjean qualsiasi, ha fatto il suo lavoro fino al crash con Perez, di cui la responsabilità  a mio avviso è da imputarsi al messicano visto che ci si è infilato lui in quello spazio angusto, non l'ha stretto nessuno visto che non erano affiancati e Kimi stava semplicemente seguento la sua traiettoria, dopo di che ha portato a casa la pagnotta con un punticino che tra l'altro gli permette di continuare il suo record di gare consecutivamente finite a punti, insomma senza infamia e senza lode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...