Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Boh a me sembra che il tiro al piccione ormai sia conclamato. A Montecarlo tra Hamilton e la Mercedes due settimane a dare la colpa al team in prima analisi, ricordo. 

 

E non sono d'accordo su oggi, poteva andargli bene come poteva andargli male (e non è stato l'unico a rientrare in quel frangente) e comunque fino al fattaccio era stato davanti a Seb in tutto il weekend.

 

I conti si fanno sempre alla fine dell'anno, perché altrimenti diamo ragione ai vari autosprint e affini.

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se andasse da Haas?

Io non ce lo vedo ad accettare la "scommessa" di un team nuovo. Anche perché probabilmente gli affiancherebbero un giovane, dunque toccherebbe principalmente a lui sviluppare la monoposto e come tester non è esattamente una cima.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me sembra che il tiro al piccione ormai sia conclamato. A Montecarlo tra Hamilton e la Mercedes due settimane a dare la colpa al team in prima analisi, ricordo. 

 

E non sono d'accordo su oggi, poteva andargli bene come poteva andargli male (e non è stato l'unico a rientrare in quel frangente) e comunque fino al fattaccio era stato davanti a Seb in tutto il weekend.

 

I conti si fanno sempre alla fine dell'anno, perché altrimenti diamo ragione ai vari autosprint e affini.

 

Situazione di Monaco assolutamente imparagonabile. Lì era il muretto ad avere la situazione chiara davanti agli occhi, non c'era la pioggia che è sempre un terno al lotto, e se il tuo pilota ti dice una cazzata lo devi bloccare. La Mercedes non lo fece e Lewis lo prese in quel posto. 

Arrivabene ha detto chiaro e tondo che è stato Kimi a chiedere di rientrare, e l'ingegnere gli ha detto che era il caso di restare fuori, ma lui è rientrato lo stesso perchè non stava in pista. Che colpe avrebbe il muretto in tutto questo?

Poi è ovvio che noi facciamo anche ironia, ma se si mette a piovere pochi istanti dopo il cambio, Kimi va a vincere la gara. 

 

I conti si fanno alla fine e, purtroppo per Kimi e per chi, come me, è suo tifoso da lunga data, saranno ancora una volta impietosi. Nel frattempo Raikkonen non perde occasione per peggiorare la sua posizione. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivabene ha detto chiaro e tondo che è stato Kimi a chiedere di rientrare, e l'ingegnere gli ha detto che era il caso di restare fuori, ma lui è rientrato lo stesso perchè non stava in pista. Che colpe avrebbe il muretto in tutto questo?

 

Nessuna, ma se il pilota chiede di rientrare perché non sta in strada saprà  valutare lui la situazione, ipotizzo.

 

Non stiamo parlando di uno che con pista completamente asciutta e il sole si è inventato che dopo 2 giri sarebbe venuta giù la madonna, ma di uno che con un primo scroscio ha sentito che la macchina non ce la faceva più, e lo stesso è valso per altri piloti in pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo controllare il PDF ma sbaglio o anche Alonso e Bottas sono entrati nello stesso momento?

 

Alonso è probabile, ma era 11° davanti solo alle Manor... Sai che azzardo :asd:

 

Bottas mi pare di ricordare che ha fatto la coda dietro a Massa, e comunque anche lui alla radio aveva chiesto di rientrare. Non l'ha chiesto Rosberg, rendiamoci conto :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna, ma se il pilota chiede di rientrare perché non sta in strada saprà  valutare lui la situazione, ipotizzo.

 

Non stiamo parlando di uno che con pista completamente asciutta e il sole si è inventato che dopo 2 giri sarebbe venuta giù la madonna, ma di uno che con un primo scroscio ha sentito che la macchina non ce la faceva più, e lo stesso è valso per altri piloti in pista.

 

Bisogna vedere se chiede di rientrare perchè ha realmente finito le gomme o perchè secondo lui in pista c'era troppa acqua per le slick. 

 

Vedendo che ha perso 2 secondi da Vettel in mezzo giro e da ciò che ha fatto capire nell'intervista, propenderei per la seconda ipotesi (purtroppo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo controllare il PDF ma sbaglio o anche Alonso e Bottas sono entrati nello stesso momento?

più o meno... ma con la putenza che sviluppa la McLaren può darsi che a lui le intermedie non siano scoppiate, nei primi giri su semi-asciutto. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli solo in parte

Sono ossessionato in generale e discretamente ossessionato da Arrivabene.... :asd:

eppure sono molto cauteloso del uso dei filtri affettivi nella costruzione dei discorsi fra gli utenti, sempre appassionati :asd:

Enviado desde mi ZP999 mediante Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli solo in parte

Sono ossessionato in generale e discretamente ossessionato da Arrivabene.... :asd:

eppure sono molto cauteloso del uso dei filtri affettivi nella costruzione dei discorsi fra gli utenti, sempre appassionati :asd:

Enviado desde mi ZP999 mediante Tapatalk

Qongo,"O cauteloso"... l'aggettivo mi ricorda qualcuno... nel mestiere di pilotaggio. :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: Kimi è da cambiare ma non per un problema di talento, quanto semplicemente perché col pacchetto EVO non sta funzionando. Ogni volta c'è qualcosa che non ha funzionato a dovere.

 

Oggi ha perso in due settori tutto il vantaggio che aveva nei confronti di Vettel ed è rientrato contro le indicazioni dei team. Servirebbe qualcuno che si adatti di più alle condizioni di gara e alle novità  introdotte o semplicemente meno sfortunato.

 

Detto questo: in Ferrari devono decidere. Se vogliono continuare con Kimi è il caso di rinnovare il contratto magari le cose iniziano a girare. Altrimenti meglio evitare un tira e molla mediatico, ma non investirei su Bottas. 

L'unico vantaggio che vedo al momento in Bottas è tirarsi dietro qualche conoscenza del motore Mercedes di un team satellite trattato coi guanti dal fornitore di motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: Kimi è da cambiare ma non per un problema di talento, quanto semplicemente perché col pacchetto EVO non sta funzionando. Ogni volta c'è qualcosa che non ha funzionato a dovere.

 

Oggi ha perso in due settori tutto il vantaggio che aveva nei confronti di Vettel ed è rientrato contro le indicazioni dei team. Servirebbe qualcuno che si adatti di più alle condizioni di gara e alle novità  introdotte o semplicemente meno sfortunato.

 

Detto questo: in Ferrari devono decidere. Se vogliono continuare con Kimi è il caso di rinnovare il contratto magari le cose iniziano a girare. Altrimenti meglio evitare un tira e molla mediatico, ma non investirei su Bottas. 

L'unico vantaggio che vedo al momento in Bottas è tirarsi dietro qualche conoscenza del motore Mercedes di un team satellite trattato coi guanti dal fornitore di motori.

Oggi prima dell'arrivo dell'acqua non sembrava andasse male... ed in tutto il week-end  ha avuto prestazioni superiori a quelle del compagno. Io credo che tu abbia ragione, ma non tanto per motivazioni "tecniche". Kimi è arrivato in Ferrari per cercare di riprodurre, da campione, una alchimia alla "Senna-Prost" o Lauda-Prost, se preferisci... 2 campioni, teoricamente, alla pari per far guadagnare costantemente punti alla scuderia sul versante campionato marche. Bon, l'alchimia, per vari motivi non ha funzionato... s'è deciso di far tabula rasa e si riparte con un nuovo management che fa capire, fin da subito, di voler seguire da questo punto di vista i fasti dell'era Schumacher: c'è un primo pilota ed un secondo, che deve battagliare per arrivare vicino... a questo punto è chiaro che uno come Kimi, ultimo campione mondiale della Ferrari, tra l'altro, non va più bene. Raikkonen è troppo anziano e pagato per fare il secondo da contratto. Ed in queste condizioni  - essere messo in discussione continuamente - ha già  dimostrato con Massa di perdere la bussola... figuriamoci con un Sebastian Vettel.

 

Bottas ha abbastanza grinta e freddezza per fare da ottimo comprimario con un auto adeguata... quanto a tirarsi dietro qualche conoscenza... nutro dubbi. A Button  e Magnussen non è servito guidare il Merc della stagione scorsa... ma può essere che i giapponesi abbiano sdegnosamente rifiutato ogni supporto a riguardo :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...