Vai al contenuto

ValeF1

Appassionati
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ValeF1

  1. ValeF1

    Felipe Massa

    Concordo, dopo l'incidente a Budapest a parte qualche gara molto buona, ricordo un secondo posto a Suzuka, non è più stato lo stesso pilota. Sent from my GT-I8200 using P300 FORUM mobile app
  2. Ragazzi, quest'anno vado per la prima volta a Monza in tribuna sull'Ascari con un abbonamento 3 giorni. Avete qualche consiglio da darmi? Sent from my GT-I8200 using P300 FORUM mobile app
  3. Giusto, però non si può togliere il fatto che potrebbe diventare pericolosa per esempio per un commissario o per gli altri piloti se finisce in pista perchè non è un piccolo detrito di carbonio. Poi sul Radillon verrebbe vista probabilemente solo all'ultimo momento.
  4. Pure io l'avevo notato, in più potrebbe essere rischioso anche per i commissari, non credo pesi molto, ma a quella velocità anche un pezzo innocuo può causare danni.
  5. Scusate la domanda, qualcuno ha visto sorpassi senza DRS? A me non sembra ce ne siano stati, tralasciando la partenza.
  6. Si potrebbe quasi dire che la parte più divertente della gara è stata la telecronaca di Mazzoni [emoji28]
  7. Ok, non succede niente per 15 punti, ma se non ho fatto male i conti la differenza tra il tempo che ho inserito io e il giro più veloce di Hamilton è la stessa del tempo che ha ricevuto i punti. Il mio è -0.044 mentre l'altro è +0.044.
  8. Scusate la domanda, per decidere a chi assegnare il punteggio per il giro più veloce della gara è diverso se uno ci si avvicina per eccesso o per difetto?
  9. Penso che questo fu uno dei motivi per cui rimase in Ferrari.
  10. Purtoppo non credo ci fossero molte squadre disposte ad assumere un pilota senza garanzia che potesse far bene dopo la molla in Ungheria. L'anno in cui doveva cambiare era il 2010, si era confermato in grado di competere ad alti livelli.
  11. Se era tutto deciso nel contratto non ha più senso stare a discutere. Dico solo che a me è dispiaciuto vedere un pilota con potenzialità stare in una scuderia in cui non lo sfruttavano. Scelta sua sicuramente.
  12. Ho citato gli episodi più eclatanti, ma credo che fosse palese che la Ferrari si concentrasse solo su Alonso e tralasciasse Massa, forse un po' troppo a mio parere. Io scrivo le mie opinioni, posso sempre sbagliare.
  13. Se non mi sbaglio era il primo Gran Premio che si correva ad Austin quindi c'era una grossa differenza tra partire sulla parte pulita e su quella sporca. Questo fa anche capire come in realtà Massa non fosse un pilota così scarso come molti lo dipingevano a quel tempo.
  14. Niente da dire in proprosito, però come compagno di squadra di Alonso non si può negare il fatto che la Ferrari quasi se ne fregasse: Hockenheim 2010 parla da solo e Austin 2012 con un' "inutile" sostituzione del cambio solo per far partire Alonso sulla parte pulita...
  15. Si, dipende tutto dal tempismo e dalla squadra con cui si cambia, c'è chi ci riesce e chi no, basta guardare Alonso e Vettel quest'anno rispetto a dove erano l'anno scorso, non serve un genio per capire chi ci ha azzeccato. Per Massa è un altro discorso, credo che sia stato uno dei piloti più maltrattati che sono passati per la Ferrari e nonostante questo molti tifosi, me incluso, lo hanno sempre sostenuto anche quando tutti gli davano contro. Sotto il podio a Monza credo che in molti siano stati contenti di avere lui sul podio e non Bottas. Adesso il massimo sarebbe vederlo vincere, magari davanti ad una Ferrrari, chissà che soddifazione per lui.
  16. Io credo che i piloti risentano della considerazione che hanno nella scuderia in cui si trovano. Se uno viene considerato di serie A si da più da fare per migliorare o per mantenersi allo stesso livello, uno di serie B, o è giovane e deve crescere o non ha più molte possibilità di essere considerato una prima guida e quindi è più remissivo. Che accada è inevitabile ma farlo diventare ufficiale potrebbe essere un errore non indifferente.
  17. Giovannelli dice che ci vuole un'ora per decidere...
  18. Se fanno i controlli deve essere per ragioni di sicurezza. A mio parere se si infrangono le direttive della Pirelli può anche essere considerata una violazioni dei limiti di sicurezza quindi infliggere una penalità non sarebbe ingiusto.
  19. Se non altro sembra che la Ferrari sia migliorata in qualifica, adesso vediamo le prossime gare. In gara non c'è storia, solo l'evoluzione vecchia della Mercedes era attaccabile.
  20. Hai perfettamente ragione e se ne è pentito molto, tanto che è tornato indietro... e per fortuna.
×
×
  • Crea nuovo...