Vai al contenuto

FEDELE DA MO'

Appassionati
  • Numero messaggi

    124
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

246 Novello

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1968
  • Pilota
    HAMILTON
  • Pilota passato
    Lauda Senna
  • Team
    Red Bull
  • Circuito
    Francorchamps
  • Best Race
    Monza 70

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Vabbè....chiedo scusa se ho toccato S.Alonso e vi siete offesi. Per cosa poi non so....meglio abbandonare un forum dove si possono scrivere volgarità e che poi vengono quotate e riproposte ma non vengono accettati i punti di vista su questo o quel pilota.
  2. dipende da cosa tu intendi "gestire"? Senna e Prost hanno fatto 2 anni in McLaren vincendo 2 mondiali uno a testa, in Ferrari Prost e Mansell hanno fatto un anno poi Prost ha lasciato per un anno. a mio modo di vedere Dennis è riuscito a "gestirli" in Ferrari no....o sbaglio anche qui?
  3. Ho scritto "io rispetto tutti i piloti ma Alonso no" ma non credo di aver scritto qualcosa che lo possa offendere...ho espresso la mia opinione senza volgarità e se un forum è discussione libera senza volgarità io personalmente non ne vedo l'antitesi in ciò che ho scritto.. in quello che ho scritto non c'è niente di recondito da capire è tutto li e quello che si legge è esattamente quello che volevo scrivere.
  4. A me sembra di sognare, non ho certamente chiesto a nessuno di voi di condividere la mia opinione, non ho chiesto a nessuno di voi di cambiare la vostra opinione su Alonso, non ho scritto dicendo che la mia è la sola verità e voi state sbagliando....ho scritto semplicemente come la penso sul conto di Alonso...PUNTO. Se non vi va bene non so che farci io non cambio opinione e voi farete altrettanto, ognuno rimane con la propria... dov'è il problema? Quello che dichiara un pilota sotto contratto è ininfluente con ciò che pensa veramente, quanto a dichiarazioni dei Lauda mi sembra c'è ne sia stato solo uno a quanto ricordo e non ha mai avuto paura di dire ciò che pensava. Marchionne...chi mi sembra abbia fatto dare una smossa a tutta la Ferrari anche sfrattando un inquilino che abitava li dal '74 però non ha tenuto questo fenomeno ma lo ha messo alla porta assieme all'altra marmaglia ma ha tenuto Kimi.......questa cosa non mi ha sorpreso più di tanto, ha una sua logica, raramente un team di un certo livello cambia entrambi i piloti contemporaneamente, sarebbe un salto nel buio, un passaggio di consegne troppo brusco per metodologie di lavoro e di raffronto col passato, se si cambiano entrambi i piloti e si regredisce non c'è parametro di misura sul perchè, è colpa dei piloti? è colpa della macchina? se invece hai un pilota dell'anno precedente e si peggiora quasi certamente la colpa è nella macchina, se il vecchio pilota rimane stabile come l'anno precedente e il nuovo pilota va più forte significa che quello che hai licenziato non valeva l'ingaggio, se entrambi vanno meglio...la macchina, il progetto e tutto il team sono in miglioramento e questo porta al successo. Poi a Kimi viene rinnovato il contratto...scusate ma a cambiare idea non ci penso proprio.
  5. ammetto la mia ignoranza ma non ho traduzione a quanto sopra
  6. Ho scritto il post precedente in risposta a Qongo invece è arrivato a gio66 Perchè
  7. adesso è evidente che hanno tutti un "GRAN MAL DI TESTA" altrimenti non si sarebbero fasciati
  8. a me non pare che sia una battuta ridicola visto quello che riesce a fare e a non fare....però ogni opinione è un'opinione e non la verità che rimane sconosciuta a tutti...e forse anche a Kimi
  9. Se posso correggerti dico...negli ultimi 2 anni si è giocato quel pò di reputazione che aveva rimasto....quando dici perchè a Kimi non manca la velocità... Ho paura che quella velocità sia data dall'addormentarsi e il piede rimane sul gas più del dovuto. Un pò di anni fa uno del team a un incontro disse...avevamo il dubbio che non non gli fosse chiaro che quando si accende il semaforo ha inizio la gara e che il giro di ricognizione è uno solo.
  10. FEDELE DA MO'

    Mercedes

    Purtroppo non ho visto nulla e non posso commentare niente della gara, spero la ridiano più tardi. L'unica cosa che non capisco è AMANTE.....non sono riuscito mai a interpretare i suoi post, non capisco se sta scherzando o se è veramente cosi.....Spero vivamente che stia scherzando perchè altrimenti è preoccupante..... Non capisco la forte crescita della Ferrari è da inizio campionato che sono in quella situazione ma il 70% io lo do a Vettel..(sempre sottovalutato)....per me la ferrari è Kimi......... Poi vuoi mettere la soddisfazione di vincere contro qualcuno valido?
  11. FEDELE DA MO'

    Mercedes

    Questa polemica su Lauda non l'ho capita.....Penso abbia solo cercato spiegazioni sul perchè non sono state inquadrate le Mercedes, hanno sponsor come tutti gli altri e la TV è la loro promozione...Lauda farà il suo lavoro o deve stare nascosto perchè antipatico ad Amante
  12. Ma Hamilton era debuttante e Alonso BICAMPIONE del mondo e con Briatore manager...(aveva il suo peso nell'ambiente) Dennis è riuscito a gestire Senna e Prost e ancora prima Prost e Lauda ma non mi sembra che abbia favorito Hamilton....anzi l'ho già scritto G.P. di Silverstone li Hamilton ha perso il mondiale per un cambio gomme assurdo..poi da uno che si vanta di essere davanti a Button. Inoltre su cosa vi basate per definire Alonso pilota dalla guida sopraffina....o signor pilota... ha 22 pole position in 14 anni con 2 mondiali, 21 giri veloci in gara in 14 anni con 2 mondiali...questo significa macchine affidabili . Michael Schumacher 68 pole 77 giri veloci in 16 anni ( non si dica che aveva la Ferrari perchè ha vinto con la Benetton " al debutto su questa macchina l'altro pilota era Nelson Piquet " non Trulli o Fisichella) poi nessun altro pilota ha tenuto alta la Ferrari come Michael. Un altro sopraffino era Senna ...la storia di questo Supremo è scritta dovunque...è incontestabile. Un pilota sopraffino si vede nei giri veloci nelle pole dove la guida si esprime in un giro, li è talento puro e un talento fa la pole anche se non ha la miglior macchina....per la pole ci vuole guida istintiva non costruita in giri su giri o scuse. Poi mi fermo perchè è inutile spingere su questo acceleratore....Ma questo fenomeno perchè è andato alla McLaren....per lamentarsi? Se non è così allora perchè si lamenta ?
  13. Da ultimo arrivato non ho letto tutti i post perciò non so se quello che sto per scrivere sia già stato riportato...E' stata una tragedia al pari di Clark, Peterson, Pryce, Williamson, Senna, Bandini, e tanti altri ma Villeneuve aveva la Ferrari perciò più sentita.......la mia domanda è: ma perchè hanno ceduto le cinture di sicurezza mentre la cellula dell'abitacolo ha resistito???? Poi quello che ha suscitato Villeneuve negli appassionati non si può discutere.....sicuramente non ha raccolto quello che forse avrebbe potuto ha solo lasciato un grande ricordo non solo in chi lo ha visto correre ma anche ai posteri. Non era sicuramente il tipo di pilota che mi piace, il mio tipo è colui che sa sempre esattamente ciò che fa e solo il guasto meccanico lo ferma, Gil purtroppo è andato molte volte oltre il limite e tutte le volte ha fatto l'incidente...oltre la limite non ci si può andare altrimenti non si chiamerebbe limite. Però vederlo guidare ti teneva sui carboni ardenti. Ciao Gil
  14. Quando ho iniziato ufficiosamente con le corse nel 75, Formula Italia non F1 logicamente, di donne se ne vedevano pochine al seguito dei piloti, mogli o fidanzate, poi logicamente non c'era una logistica come in F1 o F2 eravamo dispersi nei prati quando si correva nei circuiti minori come Casale Monferrato, Magione, Varano Dè Melegari, in mezzo al fango se pioveva o in pieno sole se era bello, molti piloti avevano il camper con dietro il carrello e la macchina, soldi ZERO passione....10.000.000, le ombrelline 3 o 4 massimo erano appunto le moglie o fidanzate, meglio non andava neanche a chi correva in F3, inoltre la Formula Italia era la categoria di approccio a chi aveva voglia di fare il pilota professionista ma c'erano anche molti che lo facevano per divertimento....si parla comunque di schieramenti di 60-70 vetture in piste da 1,6 KM, poi c'erano le 500, e a volte le categorie Sport o GT ( qui le donne c'erano ma stavano nei Van perchè questi piloti si muovevano già con camion attrezzati. Meglio andava a Imola, Monza, Mugello, Vallelunga..in quest'ultima specialmente perchè data la vicinanza con Roma il sabato e la domenica c'era sfoggio di bellezze e abbigliamenti. Però raramente si vedevano in giro ma stavano sotto i tendoni e venivano osservate più delle macchine, nei team che avevano 2 macchine era raro ci fossero 2 donne perchè....probabilmente per l'invidia reciproca. Quando però c'erano gare di F3 del campionato europeo allora la fauna migliorava di molto. Nel 76 invece ero con Stohr e la ex moglie c'era sempre, nello stesso team avevamo 6 piloti perciò le donne c'erano e facevano comunella e se la passavano. Logicamente loro con i vari figli o figlie arrivavano al sabato pertanto dall'officina, che era il punto di ritrovo in quanto ogni pilota si portava la propria macchina al circuito, si noleggiava un pulmino e li salivano tutte e via....era comunque molto divertente e inoltre al sabato e alla domenica si mangiava anche a mezzogiorno perchè cucinavano per noi. Noi eravamo molto impegnati per sistemare le macchine per prove, batterie, finale e...incidenti perciò le donne erano un pò trascurate ma essendo tante e coi figli passavano 2 giornate in maniera diversa e non ne ho mai sentito una lamentarsi. La sera del sabato tutti al ristorante e fra piloti, meccanici, donne, bambini, sponsor e appassionati eravamo sempre una trentina. e come per lo slogan della Stock....se eravamo in crisi per problemi o altro si rideva e scherzava per tirarsi su di morale, se andava tutto bene....eravamo contenti il doppio. Che meravigliosi tempi.
  15. Una risposta del genere da adito a molte interpretazioni, potrebbero aver scritto che Nelson dava dell'oca ad Ayrton oppure potreste sbizzarrirvi .....cosa voleva dire? Io non lo so! Per me molto semplicemente voleva significare che se fosse stato lui un'oca sarebbe andato meglio anche sul bagnato e non che Senna era un'oca. Purtroppo l'uomo ha una caratteristica unica nel mondo animale....la parola!!! ma nella maggioranza dei casi non la usiamo, preferiamo farci un'idea, il più delle volte sbagliata, su ciò che è il nostro prossimo per poi cambiare opinione se si riesce a intavolare un discorso serio o convergente...purtroppo partiamo sempre prevenuti per una miriade di sensazioni che ci siamo creati o perchè riportate da qualcuno in cui abbiamo stima ma che potrebbero non essere supportate se solo parlassimo con l'interessato. Elogiare un tuo avversario perchè ti ha battuto ma poi riuscire a batterlo ti rende più forte agli occhi della gente.
×
×
  • Crea nuovo...