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wastegate

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  1. Lo ha detto Binotto, probabilmente il concetto di auto é sbagliato. Troppo sbilanciato verso il drag reduction, e poco carico all'anteriore. L'esatto opposto della sf70 che aveva segnato la svolta. Quest'anno ci si é spinti troppo oltre evidentemente
  2. E lo fanno partire con tre gomme usate e una nuova?
  3. Anche tecnicamente, sembra una cosa fatta da un ragazzino di 12 anni...proporzioni tutte sballate, chi ha il capoccione, chi troppo piccolo, ombre e luci alla cactus, Vettel (che dovrebbe essere l'antagonista) enorme rispetto ad Hamilton... P.s. Non sono un grafico
  4. Il circuito senza buche non é caratteristico però...da centocellaro non percepisco romanità...
  5. A questo ragazzo qui a Maranello devono fare ponti d'oro, non deve lasciare la Ferrari per i prossimi 15 anni! Nicholas Todt ieri se la rideva, si é garantito una (ancor più) rosea vecchiaia
  6. Concordo. Hamilton era obbligato alla seconda sosta, dovevano precederlo. Si era già visto al primo pit che le soft nuove abbassavano i tempi di 3 secondi. Magari sarebbe andato in difficoltà nel finale, ma intanto Hamilton avrebbe dovuto recuperargli 6 o 7 secondi, e senza DRS. In una pista che é fatta di 4 rettilinei di cui 3 percorribili con ala aperta, farlo rientrare con l'inglese in scia non é stata una gran mossa.
  7. Ci avevo pensato, l'unico punto poteva essere quello prima del tunnel, ma numeri e cartelloni non sono specchiati.. piste rasenti mari o laghi in quell'anno furono Monaco, Detroit, Montreal, solo il secondo girava in senso antiorario
  8. Beh nel 2017 in gara Vettel fu nettamente il più veloce.. Dobbiamo considerare anche che siamo alla prima gara con questa nuova aerodinamica, e che se quello che funziona a Barcellona vale per l'80% delle piste Melbourne rappresenta una buona approssimazione del restante 20. Io dico che hanno cannato totalmente il setup, puoi anche girare con 1 o 2 step di motore in meno (10-20cv su oltre 900?), ma perderesti 2 decimi, non 1 secondo.
  9. É possibile che Mercedes ci abbia preso per i fondelli, ma le impressioni dei piloti sulla macchina sono state positive fin dal primo km, nel 2018 non fu affatto così. Anche la strategia su Ham per coprire Vettel dimostra che ancora temevano il ritorno della Ferrari in gara. Deve essere successo qualcosa di molto grave, e spero lo comprendano presto. Se questa macchina, velocissima in condizioni ideali, si dimostrasse troppo critica con particolari combinazioni di asfalto-temperatura, sarà un agonia...
  10. Domani l'importante é fare punti con entrambe le macchine. Sono convinto che dal Bahrein suonerà un'altra musica
  11. Ma la Toro Rosso monta un'ala simile. Se in Red Bull non é stata adottata ci saranno delle motivazioni ben precise. Questo per dire che se la Ferrari sarà effettivamente avanti di mezzo secondo non sarà di certo per merito dell'ala (almeno non solo)
  12. wastegate

    Tennis

    Vabbè anche il profilo tecnico di Nadal non lo butterei via... Lo spagnolo ha pagato l'assenza prolungata da questo livello di competizione, soprattutto sotto il profilo mentale. Ma anche se fosse stato al top oggi avrebbe perso comunque, Nole era in anticipo su ogni palla... una condizione fisica impressionante, che gli ha permesso estrema lucidità in campo. Mai in affanno, mi pare una sola palla break concessa al terzo. Troppo superiore. Ma conoscendo Nadal, questa se la segna...
  13. Le Ferrari si beccano mezzo secondo nel terzo settore.. a parte il caso di Baku, dove comunque sfruttavano un rettilineo di 2 km per accumulare vantaggio, la Sf71 si conferma agli antipodi rispetto alla 70... Speriamo che per il 2019 abbiano sfornato la giusta via di mezzo
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