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SuperING

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messaggi inviate da SuperING

  1. Ti dirò,

    a me son piaciute molto.

    in accelerazione sono molto prestanti, purtroppo non c'è modo di superare a Monaco.

     

    la prima curva ridicola, era evidente a tutti che avrebbero fatto un casino in partenza.

    io avrei costretto a rallentare di più a St.Devote, per permettere i sorpassi in staccata ed evitare meglio il cuneo all'inizio di viale Kennedy.

    mi pare che la cartina postata in cima a questo topic fosse proprio così....

     

    è buffo che le macchine facciano molto rumore quando girano, ma che abbiano dovuto rimediare al fatto che in griglia siano silenziose.

     

    mancava l'adrenalina dei motori a 1000 ed allora hanno messo la musica a tutto volume con un ritmo incalzante in crescendo legato al semaforo che sparisce allo spegnimento....

     

    c'è comunque da chiedersi quanto sia sostenibile questo show...

    Vabbè che a Monaco hanno usato le strutture del GP, ma montare e smontare un circuito per un giorno.... senza gare di contorno, poi!

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  2. mah, l'aiutino magari gliel'hanno dato, ma allora è la macchina che è peggiorata, perchè è arrivato a 42 secondi. Un'eternità  comunque....

     

    Piuttosto, se la Ferrari mantiene la forma, alla MB devono stare molto attenti a non avere DNF, altrimenti rischiano qualcosa. Anche LH, non solo NR. Se lui arriva, o vince o arriva secondo ed è tranquillo. Ma se dovesse marcare un paio di "0"...

     

    Direi che Nico debba assolutamente invertire la tendenza come ha fatto Kimi. Altrimenti è spacciato, lo sacrificheranno appena diventa necessario. Purtroppo per lui arriva Barcellona che fu il primo strappo fatto da LH l'anno scorso.

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  3. Vero.

    Forse le scuderie di F1 vogliono che i commissari mettano il meno possibile le mani sulla vettura? In quanto spesso i pezzi sono unici o quasi? (àˆ una mia personalissima ipotesi)

    può essere ma è la FIA che lo deve imporre... immagino in TR abbiano goduto quando gli hanno continuato ad incastrare la macchina nel muretto.... neanche una nonnina novantenne avrebbe continuato a strusciarla!

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  4. Mi sa che l'unico punto di sollevamento previsto uguale per tutto è quello per la gru. Ottima osservazione comunque...

    in Indycar tutte le postazioni dei commissari hanno anche la chiave per togliere il muso e l'avviatore.

    Va bene che lì sono tutte le macchine uguali, ma dire che i punti di sollevamento devono stare in un certo punto, non mi sembra difficile. tra l'altro l'ala davanti è già  piatta centralmente...

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  5. Secondo me c'è bisogno di una modifica in corsa delle sospensioni.

    anche a noi è successo che ci fossero dei componenti che non erano sufficientemente resistenti per una serie di ragioni non preventivate durante la fase progettuale, ma si sono sempre fatte campagne di risanamento/sostituzione con altri componenti.

    Per l'anno prossimo, ovviamente non si sa che cosa vogliano fare  gli organizzatori. Una cosa sicura è che i costruttori avranno la libertà  di rifare le sospensioni posteriori per "accordarle" al powertrain differente

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  6. e siamo daccordo.

    ma il mio commento non era riferito alla categoria in se ma al ruolo del pilota dentro la categoria.

     

    non è un pilota scarso, è bravo, ma non mi ha mai preso, non mi sembra che trasmetta un'immagine di talentuoso, uno che magari non ha vinto per sfighe o altro. è uno che ha avuto macchine comunque al top, Penske non si può definire un team di rincalzo, direi, ma pur vincendo, non ha sfondato ma anzi ha perso campionati già  vinti per poca forza mentale (che visto il suo nome, sembra una presa in giro).

     

    alla fine con l'ostinazione, ha vinto. è qui la similitudine che ho visto con i piloti di GP2 che rimangono lì per 6 anni per vincerlo (e poi non gli serve a nulla...)

     

    Ripeto, magari mi sbagio e come Franchitti ne fa 4 in poco tempo!

  7. ho un modello della IR12 firmato dal mitico "forza di volontà ".

    ovviamente il mio nome è storpiato, Frederico invece che Federico, nonostante lo abbia ricopiato da un foglietto che era stato fatto proprio per evitare questo! il mio collega che gliel'ha fatto firmare sta ancora ridendo!!

     

    comunque concordo con chi dice che ha vinto nell'anno in cui se lo meritava meno. Credo che sia forte ma ormai saranno una decina d'anni che corre in questa categoria.... con tutto il rispetto, mi sembra un po' come quelli che vincono la GP2 dopo 6 anni... quanto valore ha?? Poi magari la vittoria del titolo lo cambia e diventa un pluricampione seriale!!! :-)

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