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SuperING

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  1. SuperING

    Haas F1 Team

    Ci sono anche i miei di applausi!
  2. SuperING

    Haas F1 Team

    L'HRT a fine stagione pesava 25 kg di più. .. tutti di riparazioni
  3. SuperING

    Haas F1 Team

    Cosa intendi con la salute dei piloti?
  4. SuperING

    Haas F1 Team

    ciao a tutti, ho letto tutti i post su questa nuova scuderia e mi piacerebbe puntualizzare qualche cosa che non è forse esatta: 1) l'Indycar nella foto è quella nella galleria di proprietà di Haas, windshear, che ha la particolarità di essere in scala 1:1. di conseguenza non può essere usata per la F1. 2) Dallara ha una delle più quotate gallerie del vento nel mondo. ci vengono provate tantissime vetture da corsa, hypercar, di serie. ovviamente i nomi non si possono divulgare. ciononstante Haas ha girato nella galleria ferrari, per ovvi motivi, ma solo le sessioni. 3) la famigerata HRT era una signora macchina per quello che è costata. non dimenticatevi che è arrivata davanti alle altre cenerentole che han fatto sviluppi e versioni. per dire, l'HRT ha corso a Monza e Monaco con le stesse ali MK0, cioè quelle fatte per i test di inizio anno. 4) finalmente Dallara ha potuto fare una F1 senza limitazioni di budget, il signor Haas non assomiglia neanche lontanamente a Kolles 5) vedremo come va, ma il target è metà classifica, regolarmente a punti
  5. hem... tutto questo lavoro per un capolavoro, e poi hai fatto la numero 6???? :-) per me questa macchina ha un solo numero, il 5 rosso!!! :-P
  6. Liuzzi era già stato tamponato alla prima curva. poi ha sostituito i componenti per non cambiare macchina, altrimenti non avrebbe finito come Vergne, etc
  7. Ma hai idea che stradina sia viale Kennedy? Mettere alla Devota una curva veloce, è pericolosissimo. Se uno dovesse poi decollare come Senna in velocità , atterra a Ventimiglia..
  8. Ti dirò, a me son piaciute molto. in accelerazione sono molto prestanti, purtroppo non c'è modo di superare a Monaco. la prima curva ridicola, era evidente a tutti che avrebbero fatto un casino in partenza. io avrei costretto a rallentare di più a St.Devote, per permettere i sorpassi in staccata ed evitare meglio il cuneo all'inizio di viale Kennedy. mi pare che la cartina postata in cima a questo topic fosse proprio così.... è buffo che le macchine facciano molto rumore quando girano, ma che abbiano dovuto rimediare al fatto che in griglia siano silenziose. mancava l'adrenalina dei motori a 1000 ed allora hanno messo la musica a tutto volume con un ritmo incalzante in crescendo legato al semaforo che sparisce allo spegnimento.... c'è comunque da chiedersi quanto sia sostenibile questo show... Vabbè che a Monaco hanno usato le strutture del GP, ma montare e smontare un circuito per un giorno.... senza gare di contorno, poi!
  9. ci sono andato di persona! che dire, lo spettacolo è stato simile ad un GP. la cornice è la stessa, la gara in processione pure, le fi**e solo un po' meno, ma a livello alto lo stesso.. l'unica differenza è che ho parcheggiato direttamente al parcheggio Le Pescheur, in genere inarrivabile nel WE della F1
  10. Anche Monaco 2014, il povero Jules che aveva preso il posto proprio di Maldonado rimasto fermo in griglia e partito dalla pitlane
  11. mah, l'aiutino magari gliel'hanno dato, ma allora è la macchina che è peggiorata, perchè è arrivato a 42 secondi. Un'eternità comunque.... Piuttosto, se la Ferrari mantiene la forma, alla MB devono stare molto attenti a non avere DNF, altrimenti rischiano qualcosa. Anche LH, non solo NR. Se lui arriva, o vince o arriva secondo ed è tranquillo. Ma se dovesse marcare un paio di "0"... Direi che Nico debba assolutamente invertire la tendenza come ha fatto Kimi. Altrimenti è spacciato, lo sacrificheranno appena diventa necessario. Purtroppo per lui arriva Barcellona che fu il primo strappo fatto da LH l'anno scorso.
  12. Buongiorno, vorrei lasciare qui anche le mie considerazioni: -speriamo che la Ferrari riesca a mantenere a tiro la MB anche in Europa. Come sempre, se il leader è braccato, prima o poi sbaglia (si chieda a Marquez...) -Vettel ha sbagliato perchè è andato troppo oltre la macchina (overdriving). Forse Aonso non avrebbe fatto gli stessi errori, ma alla fine sempre meglio di uno che non ci prova. Sente l'odore della preda e non molla -KR ha fatto una gara stupenda. Son contento anche perchè ha svettato sul compagno ed ha allontanato lo spettro del ruolo di secondo che si stava cucendo addosso da solo. Se migliora in qualifica, potrà fare un campionato di ottimo livello, perchè finalmente ha la macchina che va bene per lui. - la Williams è stata surclassata. La gara di Bottas è stata salvata solo dal fatto che progettualmente la macchina ha poca resistenza e quindi è veloce in rettifilo. La Ferrari ha sposato invece l'alto carico per cacciare la MB, ma se si dovesse trovare dietro la Williams avrà sempre problemi a passare. Soprattutto in circuiti veloci, Barcellona, Austria, Monza. Silverstone e SPA forse no. -Gli altri son spariti, dalla Williams in giù non son migliorati se non le Sauber grazie alla PU del cavallino. alla fine l'unica squadra che ha fatto un passo avanti è la Ferrari, mi aspettavo MOLTO di più dalla Lotus, ma si vede che nn hanno i soldi... -la McL è ancora "convalescente". se dovessero riuscire a sbloccare il potenziale della PU a breve, faranno un salto in avanti. Ma devono far presto prima che gli altri facciano lo step evolutivo, altrimenti rimarranno invischiati nel gruppo per tutta la stagione.
  13. Direi bella gara, quello che mi è rimasto impresso però è la quantità di fi*a.... sbav!
  14. può essere ma è la FIA che lo deve imporre... immagino in TR abbiano goduto quando gli hanno continuato ad incastrare la macchina nel muretto.... neanche una nonnina novantenne avrebbe continuato a strusciarla!
  15. in Indycar tutte le postazioni dei commissari hanno anche la chiave per togliere il muso e l'avviatore. Va bene che lì sono tutte le macchine uguali, ma dire che i punti di sollevamento devono stare in un certo punto, non mi sembra difficile. tra l'altro l'ala davanti è già piatta centralmente...
  16. Posso dire la mia??? come è possibile che la FIA stia a normare pure la grafica dei caschi e non abbia mai pensato di imporre punti di sollevamento uguali per tutti? La TR la vrebbero tolta in 30 secondi... sollevata, carrellino sotto, dentro. e via due giri liberi per la gara. Ridicoli...
  17. Scocca, crash ant e post ed il battery box
  18. Secondo me c'è bisogno di una modifica in corsa delle sospensioni. anche a noi è successo che ci fossero dei componenti che non erano sufficientemente resistenti per una serie di ragioni non preventivate durante la fase progettuale, ma si sono sempre fatte campagne di risanamento/sostituzione con altri componenti. Per l'anno prossimo, ovviamente non si sa che cosa vogliano fare gli organizzatori. Una cosa sicura è che i costruttori avranno la libertà di rifare le sospensioni posteriori per "accordarle" al powertrain differente
  19. Eccomi qua! allora, le sospensioni sono state rifatte, ma sempre dal fornitore di prima! quando ho visto che si sono rotti altri bracci ho fatto un salto sulla sedia, ma dopo una piccola indagine, ho scoperto l'arcano, che purtroppo è un'info riservata. in effetti, guardando poi l'immagine delle nuove sospensioni, ho visto che hanno lo stesso schema precedente con lo snodo saldato di costa, senza neanche il fazzoletto di rinforzo. è evidentemente un punto debole della vettura, dovranno far qualcosa di risolutivo. I calcoli delle sospensioni li avrà fatti l'organizzatore o il fornitore, chi lo sa!
  20. Così, giusto per dire, chi definisce schifose le formule e, le ha mai viste da vicino????
  21. e siamo daccordo. ma il mio commento non era riferito alla categoria in se ma al ruolo del pilota dentro la categoria. non è un pilota scarso, è bravo, ma non mi ha mai preso, non mi sembra che trasmetta un'immagine di talentuoso, uno che magari non ha vinto per sfighe o altro. è uno che ha avuto macchine comunque al top, Penske non si può definire un team di rincalzo, direi, ma pur vincendo, non ha sfondato ma anzi ha perso campionati già vinti per poca forza mentale (che visto il suo nome, sembra una presa in giro). alla fine con l'ostinazione, ha vinto. è qui la similitudine che ho visto con i piloti di GP2 che rimangono lì per 6 anni per vincerlo (e poi non gli serve a nulla...) Ripeto, magari mi sbagio e come Franchitti ne fa 4 in poco tempo!
  22. infatti ho detto "mi sembra un po' come" non è la stessa cosa!! :-)))
  23. chi ha fatto la foto, si sa???
  24. ho un modello della IR12 firmato dal mitico "forza di volontà ". ovviamente il mio nome è storpiato, Frederico invece che Federico, nonostante lo abbia ricopiato da un foglietto che era stato fatto proprio per evitare questo! il mio collega che gliel'ha fatto firmare sta ancora ridendo!! comunque concordo con chi dice che ha vinto nell'anno in cui se lo meritava meno. Credo che sia forte ma ormai saranno una decina d'anni che corre in questa categoria.... con tutto il rispetto, mi sembra un po' come quelli che vincono la GP2 dopo 6 anni... quanto valore ha?? Poi magari la vittoria del titolo lo cambia e diventa un pluricampione seriale!!! :-)
  25. A mio parere, sembra veramente che si siano ficcati nello stesso vicolo cieco della F1. Hanno voluto questo aerokit che era una bella idea ma l'organizzatore (Indycar) non è stato capace di imporre le regole tali da evitare il proliferare di appendici, e non ci voleva una scienza per capirlo... Le macchine sono addirittura peggiorate esteticamente e poi è ovviamente sorto il problema dei detriti. Le appendici che possono facilmente essere toccate, non hanno la pelle di kevlar esterna come le categorie FIA e quindi i componenti si disintegrano letteralmente.... Ma la cosa peggiore è che i kit sono pure associati al motore. Ciò vuol dire che sono due variabili accoppiate. Se uno sbaglia il motore e l'aerodinamica è fregato perchè non può evolverli durante la stagione, esattamente come la F1 del 2014. Ma la differenza è che qui i costruttori pagano per metà schieramento ed il punto di forza del campionato è la competizione tra i due marchi.
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