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KingOfSpa

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messaggi inviate da KingOfSpa

  1. Il debutto del team prema è ottima cosa.

    Oltre che essere una organizzazione solida , che per carica potrebbe anche metterci un po' per essere ad un buon livello, conosce decine di piloti in modo diretto e tanti frustati che non arrivano in F1 potrebbero trovare nuova carriera qui. 

  2. Il 15/3/2024 at 22:42 , Ayrton4ever ha scritto:

    Sicuramente questo fattore incide ma temo non più di tanto

    Forse mette in luce un fattore ancora più grave. 
    "Se sono libero guardo la F1 ( di norma la domenica pomeriggio lo si è), ma se sono occupato non vale la pena cercare di liberarsi".

    Questo vuol dire che si guarda più per abitudine e per ricordi del passato. 
    Poi se c'era Leclerc che poteva vincere fidati che si sarebbero liberati. Stiamo sempre li. 

  3. Il 13/3/2024 at 09:41 , Osrevinu ha scritto:

    Ma era tutto prevedibile. Se ogni domenica c'è Real Madrid vs. Poggibonsi (perchè il livello attuale è questo) la vedi una, massimo due volte, poi ti metti a fare altro.

    Stiamo sottovalutando che  fosse sabato. Onestamente so tanto che sono spettatori meno accaniti che non l'hanno vista perchè avevano da fare.

  4. Il 3/3/2024 at 14:20 , Osrevinu ha scritto:

    Siamo ridotti a fare il commento del commento tanto è scarso quello che offre la pista.

    è stato un Gp pò piatto, ma non è stato il primo e non sarà l'ultimo.

    Invece il gruppo è bello compatto se togliamo Max.
    Per me c'è margine per vedere una bella stagione con tanta attività in pista a parte la lotta per la prima piazza.

  5. Comunque è strana questa cosa dei tombini/cordoli  che saltano. Ormai questo è un circuito in cui si corre tanto e da tanti anni ormai.

    Il 23/2/2024 at 18:13 , Carlomm73 ha scritto:

    Non ho la possibilità di seguire in dettaglio ma ho letto che Sainz ha effettuato una simulazione GP con riscontri positivi per quanto riguarda il degrado delle gomme, risultato inferiore a quello che la Ferrari faceva registrare l'anno scorso, e, probabilmente, anche a quello che ci si sarebbe aspettato.

    Bisogna vedere gli altri quanto sono migliorati. Poi colmare l'ultimo decimo di passo è quello più difficile.

  6. 1. Sarebbe stato più utile  Toto in Ferrari che Lewis.

    2. Per me si fa il 2025 e si ritira. Evidentemente Sainz ha chiesto veramente troppo  per il rinnovo  fomentato da qualche risultato senza reale valore e addirittura stava facendo pressioni per sapere del suo futuro prima che la stagione iniziasse. Così  hanno puntato ad un anno di transizione con Lewis prima del cambio del 2026. Almeno per un anno si potrà parlare del duello Hamilton-Leclerc invece di quanto faccia schifo la macchina. Già ne inizieranno a parlare da quest'anno. Oltre che farsi tutti tanti soldi.

    • Like 1
  7. 16 ore fa, Captain Blood ha scritto:

    Ehm, com'era la storia di Monza con i biglietti che vendevano a prezzi dimezzati?

    Non che li voglia difendere, anzi, ma in realtà è una tattica molto comune. Così vedi empiricamente  il prezzo più alto che la gente è disposta a pagare , senza perdere troppo tempo a capirlo in anticipo, e ti assicuri il ricavo maggiore abbassando poco alla volta finché non trovi il compromesso migliore tra prezzo e biglietti venduti. 

    Che poi la domenica di un 30% sono scesi. Solo venerdì e sabato erano sballati come prezzi. Non puoi chiedere quei soldi per delle prove libere per dire.  Si vede che sono al primo Gp e non hanno esperienza.

    Non sono questi i problemi. Sono ben altri.

  8. Grosjean arrivava comunque come pilota di esperienza. Non parliamo di un rookie. Gli si poteva dare il beneficio del dubbio sugli ovali, ma se dopo varie stagioni continua a commentare errori anche sugli stradali e a concretizzare pochi risultati è normale che la strada nei top team al momento sia chiusa.

  9. 1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

    Le sprint o vengono abolite del tutto o vanno considerate come un evento di solo spettacolo che niente hanno a che fare con il campionato.

    Quindi l'idea di una mini gara da piazzare tre/quattro volte l'anno con una griglia di partenza invertita rispetto magari alla classifica mondiale di quel momento potrebbe anche andare bene. Ovviamente niente punti, ma magari un premio in danaro.

    Cioè considerarle un'esibizione e non parte dell'evento sportivo.

    Io di questo weekend non ho guardato ancora nemmeno un minuto, ma a quanto sto leggendo si stanno lamentando tutti.

    Il problema in questo caso è il contingentamento dei pezzi. Nessuno in lotta per il campionato si metterebbe a sfruttare una PU o un Cambio.

  10. 12 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

    Off topic per far male ai "vecchietti" del forum. La differenza di regole sul solo motore fra il 1994 ed oggi:

    ciw91cu1dgyb1.png 

    Diciamo che comunque si sarebbe arrivati ad un regolamento più complesso anche con un motore termico tradizionale.

    Per carità la F1 si è complicata la vita, ma se vuoi mantenere fede al "essere massima espressione delle tecnologia" non c'era molta alternativa. Potevi togliere qualche pezzo, ma sempre sarebbe finita così.

    Tutta l'ingegneria da quando è entrata in modo pervasivo l'elettronica ha visto nascere questa complicazione. Basta vedere i documenti di descrizione di un impianto industriale.  

    Un regolamento tecnico snello lo puoi fare solo standardizzando tutti i pezzi, ma sappiamo come questo è impossibile per la f1. 

    L'esempio principe è la Williams FW14B  del 1992 che ha praticamente introdotto la moderna elettronica ed ha imposto di riscrivere metà regolamento tecnico.  Veramente aveva ancora solo il motore "poco" rivoluzionato dall'elettrica,  ma sarebbero bastati ancora pochi anni.

    Inoltre i regolamenti devono essere precisi altrimenti hai voglia a tirare fuori scappatoie. 

     

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  11. 14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

    Io ho visto la partita e avevo la F1 sul tablet, ma da quello che ho capito a parte l'ennesimo suicidio Ferrari (Leclerc per il suo bene dovrebbe mandarli affanculo al più presto), la Mercedes ha buttato una vittoria assolutamente alla portata ritardando troppo il primo stop.

    Vittoria alla portata solo e soltanto grazie al fatto che Verstappen partiva sesto altrimenti non ci sarebbe stata comunque storia.
    Poi come al solito le strategia sono una cosa delicata e non lo considero un gravissimo errore. Alla fine sono 2 secondi. Forse andare prima al pit avrebbe portato ad un crollo nel finale. 
    Non sappiamo mai veramente quello che succede, ma do per scontato che ne sappiano più di noi.

  12. 3 ore fa, Mak ha scritto:

    Intanto pare che audi possa lasciare spazio al marchio porsche in ottica 2026

    nel caso, non un bel segnale

    Non credo significhi molto. Credo sia solo un cambio di strategia interna su quale marchio usare per avere i migliori ritorni. 

    Infatti Audi non mi sembrava proprio il miglior marchio da usare da parte del gruppo WW per entrare in f1. 
    Inoltre anche con Porsche si avranno effetti positivi sugli altri brand del gruppo

  13. 9 ore fa, sundance76 ha scritto:

    In 120 anni di Gran Premi (e un'ottantina di campionati relativi, prima e dopo il 1950), sono 5 i piloti che hanno vinto almeno 3 titoli consecutivi. Di questi, solo Fangio ce la fece nel 20° secolo. Tutti gli altri, Schumacher , Vettel, Hamilton, Verstappen lo hanno fatto in questo primo scorcio di 21° secolo.

    Cioè in 23 anni, abbiamo avuto una cinquina (Schumacher), due poker (Vettel e Hamilton), un tris (migliorabile, di Verstappen). In pratica 16 mondiali su 23 sono inclusi in lunghissime strisce seriali.

    Nell'86 fece scalpore il secondo titolo consecutivo di Prost, cosa che non accadeva da 26 anni (Jack Brabham nel 1959 e 1960).

    Siamo di fronte a una straordinaria congiunzione astrale, oppure ci sono motivi tecnico-regolamentari alla base di queste - a volte inverosimili - dittature di un unico conduttore?

    Domanda ovviamente pleonastica.

    Con il contingentamento dei pezzi che ha portato a minori rotture (è più probabile vedere un ritiro preventivo ad inizio stagione per dire) e la difficoltà di recuperare a metà di un ciclo a causa degli sviluppi congelati chi becca la miglior auto a ciclo vince per tutto il ciclo. 
    Mettici che i team hanno deciso di avere una sola punta netta e chiara e quindi nessun duello in casa tranne per un anno Rosberg/Hamilton è normale che si è arrivato a ciò.

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  14. 1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

    Semplicemente non rompere le palle al compagno con una strategia diversa dalla sua e non in lotta con lui.

    In pista l'errore è stato di Hamilton.  Questo è l'unico dato certo.

    La gestione dei team order non c'era con questo discorso. Se c'era il liberi tutti Hamilton sapeva che Russell avrebbe fatto opposizione.

    Se c'era un accordo Russel ne pagherà le conseguenze.

  15. Portate ora Rosberg in cabina di commento

     

    3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

    Ma Russell è veramente un deficiente. Ma c'hai quello che ha una strategia diversa, è partito meglio, che cazzo ti metti a resistere?

    Russel non so cosa poteva fare. Se si spostava prendeva Verstappen. Diciamo che Pensare di fare un doppio sorpasso in curva 1 è un bel pò ottimistico

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  16. 40 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

    Questi qui andavano cacciati già nel 2013 quando era chiaro che non sapevano fare niente.

    Non posso fare né nomi né cognomi, ma ho i testimoni (@alessandrosecchie @sundance76) una persona nel motorsport che ha vinto competizioni a iosa ci disse: "Questi (cioè la Pirelli) devono cambiare mestiere".

     

    Io pendo ancora per la visione che a Pirelli in passato siano state chieste cose assurde, non che non sappiano fare gomme decenti.

    Quindi potrebbe essere un misto. Pista in condizioni orribili e gomma che deve soddisfare certe richieste.

    Cioè vedo più che una Bridgestone non sia disposta a fare certe cose piuttosto che sappia fare tanto di meglio.

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  17. LIMITED STATEMENT OF ROMAIN GROSJEAN REGARDING ARBITRATION

    l enjoyed working with the IndyCar team at Andretti Autosport, and am proud of the successes we shared through two seasons. I am thankful for the many friendships developed at the highest level of Amnerican open-wheel racing. had expected to continue racing with the fine people of Andretti Autosport in the coming years. I am disappointed that is not being fulfilled, and wish Andretti team members well. am pursuing other options to continue my IndyCar career in pursuit of excellence. have commenced an arbitration procecding in Indiana against Andretti Autosport, seeking to protect my rights. am represented by John Maley and Mark Owens of Barnes & Thornburg, LLP.
    Respectfully,
    Romain Grosjean

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