Vai al contenuto

matteo90

Bannati
  • Numero messaggi

    72
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

50 Neutrale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

469 ospiti/utenti
  1. matteo90

    F1 in TV 2018

    "Quindi Liberty Media fa un ragionamento puramente commerciale: vendo a chi mi dà di più" Quindi: Ecclestone, la Dorna, Discovery, Sky stessa, la UEFA e la FIFA, tutti "intermediari" con la quale la Rai ha/potrebbe avrebbe a che fare sono degli enti di beneficenza e che devono per forza mettersi a 90 per mamma Rai? Interesante... AS... Altre Stronzate
  2. matteo90

    F1 in TV 2018

    Visto che non posso più modificarlo e mi sono accorto di aver dimenticato una precisazione, devo quotarmi: La Rai non deve (e non può) essere obbligata a trasmettere tutti quegli eventi e quindi spendere in diritti TV, anche se alcuni potrebbero rientrare nel portfolio dell'EBU (non rientra nella legge AGCOM, ma per esempio il Tour de France è diritto EBU, e quindi Rai, sino al 2023). Basta che se vengono trasmessi in Italia, i cittadini devono poter usufruire della suddetta trasmissione anche in chiaro. Difatti la Rai non trasmette la MotoGP, non trasmette il 6 Nazioni, non ha trasmesso Sochi 2014. Ma sono comuque venti che sono andati in chiaro.
  3. matteo90

    F1 in TV 2018

    Assolutamente NO (vedasi Allegato B) Non è obbligatoria la diretta. Cito la legge: "Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 (finale mondiale, finale europeo e partite nazional) sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale."
  4. matteo90

    F1 in TV 2018

    Alt. Occhio a non confondere la TV pubblica (= Rai), con una trasmissione in chiaro non deve proprio un bel niente di legge. Questo dice la legge: L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari: le Olimpiadi estive ed invernali; la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio (in diretta integrale); la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio (in diretta integrale); tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali; la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane; il Giro d'Italia; il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1; il Gran Premio d’Italia motociclistico di Moto GP; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallacanestro alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallanuoto alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallavolo alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di rugby alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; gli incontri del torneo Sei Nazioni di rugby ai quali partecipi la squadra nazionale italiana; la finale e le semifinali della Coppa Davis e della Fed Cup alle quali partecipi la squadra nazionale italiana e degli Internazionali d’Italia di tennis alle quali partecipino atleti italiani; il campionato mondiale di ciclismo su strada; https://www.agcom.it/visualizza-documento/05ab8ec8-6e93-4fca-8349-ce8a6ddc7de7
  5. matteo90

    F1 in TV 2018

    Poi se questo forum è solo per dire cretinate destra e a sinistra, beh... sbattetemi pure fuori dai cog***i. Per 63 messaggi scritti, non conto un cazzo Fate vobis.
  6. matteo90

    F1 in TV 2018

    Mai stato così calmo. Detto da uno che lavora in Rai...
  7. matteo90

    F1 in TV 2018

    Amore
  8. matteo90

    F1 in TV 2018

    Perché Sky Italia di chi è? Per non parlare poi che prima che passi a Disney, deve prima passare nel 100% di Fox. Quindi... Ne passerà di acqua sotto i ponti...
  9. matteo90

    F1 in TV 2018

    Messaggio totalmente inutile a) Disney NON ha (ancora) comprato Sky. Sei per caso l'autority amerciana (che bocciò anche il matrimonio AT&T - Time Warner)? No, ecco b) Se non lo sai, la legge ora VIETA di fatturare a 28 giorni. Tutte le compagnie hanno tempo 120 giorni per rientrare in legge (TIM, Sky, Vodafone, ecc..) Poi se vogliamo fare i troll, ok. Ci si adegua di conseguenza.
  10. matteo90

    F1 in TV 2018

    Difatti per la MotoGP hanno una copertura molto carente. Non hanno concorrenza, no? Ridurre impegno dalla regia di Milano? Avete idea di come lavorino da anni, per esempio, Sky UK, o per cambiare proprio "editore", Canal+? No? Tutti i broadcaster (quelli che investono) si stanno muovendo sulla produzione via IP (da casa). E per vostra informazione, Sky ha già prodotto eventi in questo modo. Perfino la FOM sta lentamente andando verso la produzione da remoto (già adesso tutti i replay dei camera car che vengono mandati in onda, prima vengono veicolati in UK poi re-inviati alla regia sul circuito)
  11. matteo90

    F1 in TV 2017

    Che la Rai abbia solo 4 dirette è tutto da vedere... Potrebbe non averle come rinnovare la situazione attuale. In queste settimane, si è letto di tutto e di più.
  12. matteo90

    [Formula E] 2017-18.01 - Hong Kong

    Comunque al massimo perdonate, se ne ha fatti, qualche svarione per Villani. Sto week-end ha dovuto "studiare" per: WTCC (venerdì), Formula E (sabato e domenica) e Rally di Monza (domenica) All'incirca 10 ore di telecronaca in due giorni e mezzo.
  13. matteo90

    [Formula E] 2017-18.01 - Hong Kong

    Certo che: - Sky con la Formula 1 fa schifo - Rai faceva schifo con la F1 ma potrebbe fare di più - Eurosport passa troppa pubblicità - Mediaset fa schifo. Quindi? Non va bene niente.
  14. matteo90

    F1 in TV 2017

    E' una bella lotta.
  15. matteo90

    F1 in TV 2017

    Sarà una coincidenza che anche i miei siano del 1965? A quanto pare quell'anno è stato prolifico
×