Vai al contenuto

ricky90

Appassionati
  • Numero messaggi

    187
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ricky90

  1. Preferisco la Nicole, mi piace di più fisicamente e preferisco il suo stile. Rihanna a volte mi da un senso di "rozzo"
  2. Per noi tifosi ferraristi una grande stagione, una macchina fenomenale, con Schumi che terminò tutte le gare della stagione sul podio. E anche quella che secondo me è stata l'ultima stagione della Formula 1 genuina al 100%, prima dell'introduzione del parco chiuso, congelamento dei motori e qualifiche a giro secco.
  3. Tanti auguri e benvenuto Francesco!
  4. Scusate la domanda, ma riguardo a Top Gear italiano, cosa c'entra Bastianich con i motori? Magari sarà meglio Mauro Sanchini, credo che con lui qualche risata potremmo farcela, anche se il trio originale britannico non si batte per nulla al mondo.
  5. ricky90

    Kimi Raikkonen

    Peccato la sfiga di oggi...però boh, io Kimi lo terrei ancora nel 2016, visto che al momento l'alternativa sembri solo Bottas...
  6. Che dire ragazzi...grande gara!!! sono sorpreso ed emozionato per il risultato! Questo weekend tra lavoro e altri impegni non ho avuto modo di vedere le prove libere, quindi il mio weekend inizia direttamente dalle qualifiche, con poca voglia ed entusiasmo di vedere la formula 1, sia per la perdita di Bianchi che per la situazione della Ferrari. Non mi aspettavo molto oggi, visto il circuito molto complicato per i sorpassi, ma dalla partenza avviene il "miracolo", partenza a fionda delle Ferrari che si portano in testa e ci rimangono per quasi tutta la gara. Poi in un giro avviene l'impensabile, motore di Raikkonen che si affievolisce e Safety car che fa perdere tutto il vantaggio di Vettel. Venti giri finali da cardiopalma, dove mano a mano tutti gli avversari della rossa si mordono tra di loro, tra contatti e penalità , lasciando alla Ferrari la seconda vittoria della stagione. Ad essere sentimentali, mi piacerebbe dire che oggi Bianchi ci ha messo il suo tocco divino, dalla partenza fino al contatto tra Ricciardo e Rosberg e la penalità a Kyvat. Ottimi anche i risultati di Verstappen, il ragazzino 17enne ai piedi del podio, e delle Mclaren con Alonso quinto e Button nono. Un buon modo di andare in vacanza per i tifosi ferraristi.
  7. Provo solo rabbia e tristezza per ciò che è successo... Ciao Jules, riposa in pace tra le stelle del cielo
  8. ricky90

    Ferrari

    Anche Leo Turrini, giornalista molto vicino all'ambiente Ferrari, riporta sul suo blog la notizia delle trattative con Bottas, pare che il giovane finlandese abbia trovato il modo di liberarsi degli impedimenti che lo legano alla Williams e a Toto Wolff. Credo che si cominci sempre a fare più concreta la staffetta finlandese in Ferrari, quindi niente Hulkenberg, Vergne o altri, e questo molto probabilmente già dal 2016.
  9. Avevo un gran timore che Marquez potesse infiliare Valentino all'ultima chicane, un pò come fece lo stesso Vale a Barcellona 2009, però ha saputo tirare la staccata e lasciarlo dietro. Grande gara, quest'anno sembra che solo le vittorie di Rossi siano più combattute e spettacolari, da suo tifoso spero che dalle prossime gare sia competitivo già dal venerdi per poter fare delle buone qualifiche. Da notare l'abbaglio di Guido Meda, dove pensava che sul cartellone dei box, il 2 stava ad indicare di cedere la posizione a Marquez, mentre invece segnalava solo il distacco, in quel momento di due decimi
  10. Avendo la PS3 e quindi il PlayStationNetwork, tempo fa mi ricordo di aver visto giochi nuovi in scatola al gamestop al prezzo di 60/70€, mentre sul PSN a 30/40€. Forse oggi sono cambiati i listini, dovrei ricontrollare, anche perché ho sempre dato per scontato che in quel modo si risparmiasse qualcosa sulla produzione del gioco.
  11. Come non quotarti, il cofanetto originale con il disco al suo interno fa la sua bella presenza. Evidentemente i nuovi videogiocatori preferiscono non uscire di casa e scaricare direttamente sull'hard disk del proprio pc/console, oltre ad avere un sensibile risparmio sul prezzo al momento dell'acquisto rispetto alla copia fisica, forse complice anche la crisi degli ultimi anni. E per quanto riguarda l'industria videoludica, secondo me c'è un processo di commercializzazione anche in questo settore, come avviene già nella musica e nel cinema, vedo videogiochi sempre più identici tra di loro, con poche nuove idee e poca voglia di rischiare...solo alcuni titoli si salvano ed hanno ancora un tocco di originalità , ma la situazione non è più come quella degli anni 90, inizio 2000.
  12. Nuovo trailer con sottotitoli in italiano per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Trailer basato sull'importanza della lingua. Sono rimasto incuriosito dalle sequenze in cui si vede la presenza di cose paranormali (come in tutti i capitoli della saga), con la voglia di capire durante lo svolgimento della trama, a cosa siano dovute. Per concludere, c'è la presenza degli "Enfats Terribles", Solid Snake e Liquid Snake. https://www.youtube.com/watch?v=1eWuo95BNyI
  13. La presenza di Marchionne nei box Ferrari porta sfiga... Maldonado merita una delle pillole di questo gran premio!
  14. ricky90

    Kimi Raikkonen

    Hanno proprio rotto questi risultati di Raikkonen, penso che oggi sia un bel passo verso il non rinnovo. Quando tornò in Ferrari ero contento, sia perché è uno dei miei piloti preferiti e sia perché pensavo che durante la gestione Domenicali, il finlandese fu messo da parte in malo modo. Evidentemente dopo la parentesi Lotus, Raikkonen non è più quello di una volta.
  15. Che PALLE che avranno questi piloti! L'Hillclimb mi dà l'impressione di essere il tourist trophy per automobili, o quasi...
  16. La Michelin ha aderito al bando per diventare fornitore unico di pneumatici in Formula 1 nel triennio 2017-2019. Il loro programma prevede di fornire pneumatici da 18 pollici e mescole più durevoli rispetto alle attuali Pirelli. Secondo il responsabile Michelin Pascal Couasnon, l'immagine odierna degli pneumatici di Formula 1 non ha senso per l'industria del pneumatico. La risposta di Ecclestone è stata:"vorrebbero fare gomme dure come pietre che monti a gennaio e togli a dicembre, solo perché non vogliono essere criticati".
  17. Nell'albo d'oro errato anche il podio 1999: vinse Eddie Irvine davanti a Coulthard e poi Hakkinen, nella gara in cui lo scozzese mandò in testacoda il proprio compagno di squadra al primo giro.
  18. ricky90

    F1 in Tv 2015

    A proposito di telecronisti, voi che ne pensate di Nicola Villani di Eurosport, che ha commentato la 24 Ore di Le Mans e spesso è presente nelle dirette della World Series by Renault? A me piace, ha un bel tono di voce, non è un urlatore, mantiene sempre un bel ritmo in telecronaca e lo trovo abbastanza preparato.
  19. Se non ricordo male, i primi dubbi sulla permanenza di Imola nella stagione 2007, erano proprio dovuti alle strutture dei box che dovevano essere rifatte e dovevano terminare i lavori in tempo. Poi dopo c'è stata la regola di Ecclestone che prevedeva un circuito cittadino come secondo gran premio in una stessa nazione, vedasi la Spagna con Barcellona e Valencia Street.
  20. Il sindaco di Imola si è recato a Londra per incontrare Ecclestone, per discutere sul ritorno di Imola in Formula 1 dal 2017, qualora Monza dovesse abbandonare il circus.
  21. Secondo me l'esperienza di Hulkenberg nell'Endurance si potrebbe anche chiudere con questa vittoria nella 24 ore di Le Mans, visto il valore di questo importante successo, a patto che già dal prossimo anno possa cominciare a trovare posto in un top team di Formula 1. Poi ovvio che se sarà ancora costretto a guidare per anni la Force India o altre macchine di media classifica, la scelta più ovvia è iniziare una vera e propria carriera nel WEC, anche perché come detto da alcuni di voi, la Formula 1 ormai ha solo il nome ma non la sostanza. Ma sono molto fiducioso sul fatto che per lui da domani le cose inizieranno a cambiare...
  22. Cavolo non sapevo che ai vincitori di Le Mans veniva consegnata quella coppa gigantesca!
  23. Alla faccia delle cattedrali nel deserto!
  24. Poi pensandoci bene, vedere Hulkenberg con il numero 27 sulla rossa, farebbe un certo effetto per gli appassionati storici
  25. Mi chiedo se questa vittoria alla 24 ore di Le Mans, lo possa rilanciare prepotentemente nel mercato piloti, lui che tra l'altro non è mai riuscito a trovare un posto nei vari top team. In caso la Ferrari decidesse di togliere Raikkonen (e anche di lasciare Vergne al simulatore), se fossi in loro questa volta un serio pensierino ce lo farei al vincitore di Le Mans 2015
×
×
  • Crea nuovo...