Vai al contenuto

aleabr

Appassionati
  • Numero messaggi

    2642
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Contenuti inviati da aleabr

  1. Se prima avevo delle previsioni ora ho quasi delle certezze. Il Titolo verrà conteso fra: Power, NewG e Dixon. 3 Campioni del Mondo che si giocheranno il titolo mancando 2 GP alla fine. Sono indeciso... Dixon o Newgarden su cui puntare????
  2. Pensiamoci.... 1998-2023. Sono 25 anni di gare initerrottamente. Anche il prox anno se non ci sarà Kanaan sarà in assoluto il più anziano pilota fra INDY, F1 e formula.e Roba da paura....
  3. Stasera là davanti sarà una partenza piuttosto calda! Ma calda seriamente....
  4. Buonasera a tutti e perdonate la lunga assenza. Mi riallaccio ai vostr commenti sulla bellezza/bruttezza delle IRL 1996-2000. Mi riallaccio alla bellezza/bruttezza della GEN3 in f.e. Io trovo che a seconda dei gusti personali molte monoposto siano state definite belle o brutte. Ho un'amica che guardando le formule dal 1902 al 1920 le definisce delle 'bare con le ruote'. Ricordo ancora i commenti impietosi rivolti alle monoposto che a fine anni '60 inziarono a piazzare dei 'ferri da stiro' sospesi sulle vetture. O ancora le prime Dallara DW con il 'cassone' carenante al posteriore. O le F1 periodo monopolio Vettel. Insomma ne ho sentite di ogni. Oggi le vedo come fasi evolutive delle monoposto. A me affascinano anche le 'bruttone'.
  5. Intanto gli ascolti su NBC per il GP della Florida hanno sfondato ampiamente il 1.2 milione di spettatori.... In oltre in presenza c'era il tutto esaurito. Segno che l'attesa era notevole.
  6. Mal di poco, si avrà il salto nel 'futuro' tutto insieme: vettura+motore!
  7. Che dire??? Grande prova delle Penske che danno subito una mazzata pesante agli avversari. Reggono il colpo le Andretti che completano una griglia che domani in Florida sarà veramente bollente! Bellissimo, bellissimo Pagenaud che porta la sua MSR fra i primi mostrando subito un potenziale in crescita. Bravo anche Veekay con la Carpenter. Vediamo domani la Calderon che combina, Kirkwood il fenomeno ha sulle spalle una bella sfida!
  8. aleabr

    Formula E 2022

    Buongiorno, notizie interessanti insinuano sempre più arrivo anche della McLaren dalla prossima stagione. Quindi sarebbe il primo team che correrebbe su tutti e 3 i campionati di massima serie a ruote scoperte con 6 piloti!
  9. Buongiorno a tutti, alla vigilia del Campionato non mi esprimo su chi possa essere il favorito. Anni fa intravedevo chi o per simpatia o per forza potesse essere il pilota potenzialmente papabile. Oggi non saprei dirlo. Quello che noto sono i ben 4 debuttanti assoluti. In F1 solo 1 così come in formula.e. Vediamo come se la cavano. Notifico che all'inizio della stagione tutta, Kanaan e Castroneves sono ancora i 'nonni', avendo debuttato nel lontano 1998! In F1 il più anziano è Aonso per il 2001 ed in formula.e Lotterer con debutto in CART nel 2002! Vedo una maggior stabilità nelle piccole scuderie. MSR ormai è solida, Juncos con Hollinger e Carlin forse ha trovato stabilità e D&R potrebbero tornare con un programma più ricco.
  10. aleabr

    Formula E 2022

    Buongiorno ed eccomi di ritorno dopo tanto tempo. Riparto con i commenti da qui, dove la formula.e, nuovamente criticata da molti utenti italici in altra sede diversa da questa, ha presentato 3 gare piuttosto interessanti sotto molti punti di vista e dove l'agonismo motoristico ed i reali valori in campo sono venuti fuori in maniera chiara senza quelle 'finte' spettacolizzazioni che alcuni vanno gridando! Il Messico si è rivelato movimentato ma valido come le 2 gare precedenti in Arabia. Complice oramai un format qualifiche veritiero che non è un terno al lotto ma che premia un concreto valore. Stavolta le Porsche dopo tanti tentativi riescono a portare a casa una doppietta che nelle gare precedenti era diventata una chimera. Va sottolineata ancora l'inferiorità di fronte alle Venturi e Mercedes, così come le TeCheetah, ma con un attenta gestione delle batterie hanno portato entrambe le vetture in testa. Su 3 gare tre diversi vincitori, sia fra i piloti che fra i team, questo nonostante la miglior gestione degli equilibri. Segnale evidente che l'agonismo è nella natura del campionato senza limitare lo spettacolo. Alla faccia dei detrattori, al momento il Campionato sembra partito bene, nonostante quella brutta figura dell'autogru per portare via la Mahindra di Gunther sabato 29 gennaio scorso. Prossimo appuntamento ad aprile per il Gran Premio di Roma!
  11. ...oggi si è scritta la storia....
  12. Che dire @leopnd ti faccio eco ribadendo che.... se questa non è stata una GARA, vorrei capire cosa lo è! Veramente gara da paura con 4 protagonisti assoluti, quando si dice: i reali equilibri in campo! Mancate AUDI, DAMS e Mercedes, là davanti i Campioni del Mondo con Frijns ed Evans hanno dato un grandioso spettacolo! Chapeau!
  13. Buonasera a tutti, e dopo Valencia la Andretti porta a casa anche la Florida, un bel duo ispanico: Spagna-Florida Dennis in f.e e Herta in F.INDY. Direi una bella domenica dopo aver messo sotto contratto i figli di Wheldon! Bello bello bello!
  14. Bella, bellissima gara con i valori in campo recuperati differentemente da ieri dove i big erano completamente fuori gioco. Grande prova dei campioni e dei veterani... testa della gara combattutissima che ha comunque mostrato i grandi protagonisti!
  15. aleabr

    LDS Mk3 '67

    Ci sono sempre frontiere da superare
  16. Tranquillo, come ti ha fatto gentilmente presente v6dino, la formula.e è ancora poco considerata e quindi si soprassiede su tale considerazione. Chiudo OT prima che Sauro si suicidi e poi non ci disegna più le macchinine
  17. Ciao Max, sono aleabr, qui dentro, quello della INDY e CART. Ti dimentichi che la Porsche è tornata ufficialmente nelle ruote scoperte in formula.e sfidando appunto: Mercedes, AUDI e BMW (Andretti). Al momento delle 4 è quella andata peggio nonostante un paio di piloti con 2 balle così. Forse intanto sarebbe il caso che batta qui gli altri. Anche in CART come motorista non fece faville purtroppo...
  18. aleabr

    Fiat 804 '22

    Dino vedi che ti amo? Finalmente le F1 prima del 1950...... quanto ti adoro
  19. Aggiorniamo la classifica: Foyt 7 Schumacher 7 Mears 6 Hamilton 6 Dixon 6 E con questo.... Good Night!
  20. Un caro amico dice che Dixon ha praticamente vinto il titolo. Io non voglio gufarla ma ha più di 100 punti su NewG. Stasera deve stroncare il doppio e fare pari con Indianapolis!
  21. aleabr

    Felipe Massa

    Mamma che brutto, bruttissimo epilogo... ero tanto tanto speranzoso di vederlo via via salire nelle vette ed invece non è riuscito ad ambientarsi finendo sempre nelle retrovie.... che peccato... poteva diventare una bellissima storia. Ora fuori lui e fuori Jani, Lotterer (che ricordo debuttò in Coyne nel 2002 in Messico) diventa il più anziano pilota in formula.e....
  22. Signori.... la Mercedes sta arrivando anche qui.... e da gennaio in Cile sfiderà TeCheetah e DAMS per il campionato.... se oggi non ci fosse scritto formula.e mi sembrava un podio visto e rivisto... con la differenza che al posto di un duo anglo-finnico vedevo un duo belga-olandese... il resto uguale....
  23. Che dire.... vedere un GP con i 4 campioni del mondo partire ultimi in coda era un'esperienza che mancava all'appello! Di tutti meglio e più bravo Buemi risalito fino al 9° posto. Da Costa neppure classificato per crollo prestazionale a fine gara. Vergne e Di Grassi per DT giunti 'esimi'. Fuori le TeCheetah, fuori Buemi ne ha approfittato Rowland con l'unica altra vettura superiore del lotto che ha fatto pole, giro veloce e vinto la gara portandosi a casa 29 punti netti e permettendo alla DAMS di piazzarsi 2a in campionato. Bravo Frijns che col crollo di Bird (in partenza) pone il sigillo sul ruolo di Capitano della scuderia che a gennaio porterà al debutto Cassidy dalla Nippon. L'AUDI salva la faccia contro Porsche, Mercedes e BMW grazie ad un miracoloso ed inatteso Rast, il quale credo abbia dato un chiaro segnale su chi dovrà puntare la scuderia dei 4 anelli nel 2021 accanto a Di Grassi. Peccato per Le Porsche e per Jani a cui chiedevo almeno un finale in bellezza... ancora peccato per Massa che stava tenendo bene per poi crollare durante la gara.... che palle! Le Andretti dopo l'exploit di Gunther finite nel limbo...
×
×
  • Crea nuovo...