Vai al contenuto

L Lawliet

Appassionati
  • Numero messaggi

    75
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da L Lawliet

  1. La differenza è che prima quando faceva cagare si piazzava massimo secondo vista la superiorità Mercedes, ora non è più così per fortuna.
  2. C'è sempre un problema di termini però. Film e teatro sono spettacolo però sono fiction e potremmo paragonarli allo spettacolo fittizio del DRS. Quello tra Arnoux e Villeneuve io lo definisco sport. Per farla breve non sopporto lo spettacolo "artificioso" sull'onda del "serve a tutti i costi". Ma mi domando, se l'auto o le auto più veloci partono davanti con lo stesso assetto della qualifica per la gara, come si può pensare che ci siano ribaltoni e sorpassi? Chi è secondo in griglia a 2 decimi dal primo, in gara come pensiamo che possa passarlo in pista? Bella domanda no? è impossibile a meno di fare auto difficilissime da guidare e che portino a tantissimi errori e conseguenti ritiri magari. Poi chi lo dice agli sponsor?
  3. Questa equazione tra formula 1 e spettacolo non l'ho mai capita onestamente. O fai sport o fai spettacolo. Detto questo tra i primi 3 team non c'è una gran differenza prestazionale tra le vetture quindi per essere sicuri che non si possa sorpassare vorrei vedere una Mercedes o una Ferrari dietro ad una Sauber, così per togliermi ogni dubbio. La soluzione comunque (anche ecologica visto che la FIA ci tiene tanto) sarebbe togliere quei maledetti freni in carbonio.
  4. Questo può valere in un campionato a medaglie. Questo è un campionato a punti. Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  5. Anche Raikkonen ha perso il titolo nel 2003 per il motore del Nurburgring. Alla fine ci sta e nessuno l'ha ricordato dopo 10 anni [emoji5]. Lewis dovrebbe ringraziare di avere LA macchina che gli permette di giocarsi il titolo. Se fosse in un'altra squadra il massimo a cui potrebbe puntare è un dimenticabile terzo posto. Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  6. La Ferrari è il team più ricco di tutti, inutile girarci intorno. Il fatto che invece non si vogliono spendere è un altro discorso. Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  7. Ma "poteva essere mondiale senza quei ritiri" vale per tantissimi altri. Fa parte del gioco nel motorsport e quindi hai un prototipo progettato per andare il più veloce possibile. Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  8. In compenso la Ferrari è sempre la stessa [emoji106] Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  9. Un mio giretto fatto a cavolo a spa... bella la sensazione di potenza
  10. Sopravvalutato se lo si considera superiore ad altri, secondo me. Siamo nella fortunata era di poter disporre di diversi simulatori di alto livello: AC, rF2, Automobilista, Raceroom e Iracing dove ognuno ha pregi e difetti diversi dagli altri. Magari un giorno ci sarà un Sim con tutti pregi ma lo vedo ancora come lontano miraggio.
  11. Ma quanto è odiosa la SF15-t con quelle millemila impostazioni modificabili in auto? Francamente non riesco a godermi una gara, sempre a smanettare. Preferisco di molto la F138. C'è anche su Assetto Corsa la Targa Florio che è la stessa di rFactor convertita e pure il DRM
  12. Un track day sulla transfagarasan [emoji7] Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  13. Se volevano avvicinarsi alle super sportive di serie anche più dei 18" [emoji1] Tuttavia gli attuali 13" mi sembrano pochi e permettono di usare le gomme come vere e proprie sospensioni. Personalmente avrei optato per un 15" per ravvivare un po' la ricerca alla non sola aerodinamica per il 2017 ma anche ad un po' di meccanica. Sent from my SM-N7505 using P300 FORUM mobile app
  14. Libro da cui è stato estratto il film Blade Runner. Si differenzia in alcuni punti e l'ho trovato molto bello nonostante io non sia un fun del genere fantascienza.
  15. L Lawliet

    Ferrari F2008

    Quando ancora inventavano cose: Non fu niente di miracoloso sia chiaro, ma traspariva una certa inventiva che oggi si vede solo in Red Bull e Mercedes, debuttando sulla vettura con una doppietta a Barcellona.
  16. Il bello è che hanno introdotto regole su regole assurde perché la gente si annoiavia, con il risultato che si annoia ancora di più.
  17. Sono gli stessi che si facevano investire o si schiantavano in auto mentre guardavano facebook o rispondevano a whatsapp (anzi succede ancora tutt'oggi). Forse la moda di questo gioco passerà anche prima di questi social, ovviamente fino alla prossima app di massa. Mi viene in mente una battuta poco fine che ho sentito da un tizio, lui vedeva un sacco di donne al telefono mentre erano alla guida e la sua affermazione fu: "se le donne tenessero in mano l'uccello come il telefono la metà dei problemi in Italia sparirebbero".
  18. Guarda io sono più vecchio di te e i manga/anime mi piacciono, ma questo è un tipico gioco-anime con zero contenuti in cui grazie al fatto del "collezioni tutti" si crea la competizione tra ragazzini e questo quando ha successo si traduce in $$$. Fatto sta che dai primi 151 pokemon diversi presenti nel mondo ne hanno aggiunti altri su altri solo per far soldi. Questi purtroppo oscurano altri anime giapponesi, anche se per gente più adulta, davvero meritovoli quanto molte serie tv di moda al momento, basti pensare ad ergo proxy che mette in mostra la filosofia di Gorgia, il dibattito sulla pena di morte di death note o Naruto nella seconda parte mai trasmessa in Italia dove viene evidenziato il paradossale cerchio dell'amore che crea l'odio. Potrei citarne molti altri.. ma le cose banali hanno sempre successo, vedesi Dragonball, zero contenuti e tante botte a caso.
  19. La RBR è più o meno a livello della Williams l'anno scorso, in alcune piste spuntano fuori ma con la differenza che hanno piloti nettamente migliori.
  20. I piloti sono l'ultimo problema della Ferrari. Iniziassero a fare una macchina davvero vicina alle prestazioni della Mercedes in tutte le piste e affidabile. Poi si potrà parlare di piloti. Per far debuttare un giovane hanno la Hass ma preferiscono metterci Gutierrez. Ho detto tutto... Altro che Red Bull->Toro Rosso.
  21. Fossi in Ferrari un pensierino a Sainz io lo farei, invece dei soliti noti.
  22. Il sorteggio è inascoltabile. A questo punto sorteggiassero pure per la gara così risparmiano sul costruire auto, sulle gomme e potrebbero vantarsi di uno sport zero emissioni e zero costi come piace alla FIA
  23. Bisogna ricordare però che non avevano le gomme slicks ma le intagliate
×
×
  • Crea nuovo...