Jump to content

giovanesaggio

Appassionati
  • Content Count

    4,737
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

giovanesaggio last won the day on July 4

giovanesaggio had the most liked content!

Community Reputation

3,266 Buono

About giovanesaggio

  • Rank
    Hey, honestly...!
  • Birthday 02/17/1996

Informazioni di Profilo

  • From
    Divignano (NO)
  • Following F1 since
    1998
  • Driver
    Sébastien Loeb
  • Former Driver
    Jean Alesi
  • Team
    Ferrari
  • Track
    Watkins Glen
  • Best Race
    ...la prossima!

Recent Profile Visitors

2,206 profile views
  1. giovanesaggio

    Radio Paddock 2019

    Mercedes ha omologato un nuovo telaio per la W10, più leggero di quello usato fino ad oggi. Non è dato sapere se verrà usato già in Germania però Quel che è certo è che domenica correrà con una livrea celebrativa, per festeggiare i 125 anni dalla prima gara automobilistica della storia (20 luglio 1894, Parigi-Rouen)
  2. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

  3. giovanesaggio

    Radio Paddock 2019

    Esatto, ma per queste cose non servono stravolgimenti La prima è sistemabile facilmente, basterebbe imporre un tempo di utilizzo, come il Push-To-Pass in Indycar, e togliere la regola del 1''. In questo modo lo rendi sportivo senza limitarne l'utilità. Sulla seconda c'è poco da fare Perchè se ripensi ad Austria e Gran Bregagna, quelli che erano in bagarre han scannato tutti dall'inizio alla fine mentre chi si è trovato a dover gestire, come Hamilton dopo la SC, ha gestito (GPV a parte, che però non ha fatto "per caso"). Quindi, più che gli ingegneri, sono le circostanze di gara a dettare il passo. Piuttosto, io lavorerei sul regolamento sportivo. Già solo togliendo il parco chiuso e ripristinando il warm-up della domenica si aggiungerebbe un po' di sale alla cosa, per dire...
  4. giovanesaggio

    Radio Paddock 2019

    Beh, a Silverstone si son viste macchine stare in scia anche nelle curve veloci, segno che i cambiamenti fatti quest'anno han funzionando. Si può anche pensare di semplificare ulteriormente l'aerodinamica, di togliere il DRS, di eliminare l'mgu-h e di lasciare solo il "kers-h" stile Porsche 919, di cambiare materiali a freni, fondi, testate, cilindri, di metter gomme di marmo, tutto quel che volete. Ma il problema di fondo è la Formula 1 funziona così Fin tanto che ognuno potrà progettare autonomamente la macchina ci sarà sempre una squadra che domina e una che insegue. E gente che si lamenta. E' così. E questo non è per buttar merda sull'indycar, sulle LMP2 o sulle R5. Semplicemente ci sono categorie, come la F1, dove non si può guardare indietro, dove la tecnica è più importante dello spettacolo.
  5. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Evans non parteciperà al Rally di Finlandia per i postumi di un salto finito male in Estonia. Al suo posto Greensmith. https://twitter.com/MSportLtd/status/1151443776969351169?s=19
  6. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Stan facendo vedere qualcosa in diretta su WRC+, bello!
  7. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Credo di si, anche se non trovo un regolamento specifico. Però metto il carico da 90: anche nell'ERC funziona così. Da quel che ho capito, la cosa si applica solo ai priority-drivers (i "top", quindi, per fare un parallelo con il WRC, alle WRC+). (L'articolo è vecchio, ma la cosa dovrebbe essere rimasta uguale negli anni, nel prossimo Rally di Roma Capitale è segnata una qualification stage per i piloti ERC)
  8. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Si è concluso lo shakedown del rally d'Estonia, che dovrebbe essere anche Candidate Event per il WRC se non sbaglio. Tanak è stato il più veloce, seguito da Evans e da Lappi. In 4a e 5a posizione le due i20 di Neuville e Breen (al debutto con Hyundai). Molto lento Martin per ora, sicuramente deve prendere le misure con una macchina che non conosce e con una disciplina che, dopo l'incidente del 2005, ha praticamente abbandonato (come pilota, almeno, dopo allora ha corso solo 13 gare minori). Problemi tecnici per Suninen, al debutto con la nuova Fiesta R5. Nel pomeriggio la qualification stage
  9. giovanesaggio

    World Endurance Championship 2019-2020

    @leopnd Mi sono accorto solo adesso di aver aperto un doppione Riesci a sistemare?
  10. giovanesaggio

    Mercato F1 2020

    Certamente, ma dopo aver comprato la squadra ci ha pure vinto. Il che non significa che sia un fenomeno, tutt'altro, ma le premesse per la F1 non sembravano tanto male.
  11. giovanesaggio

    World Endurance Championship 2019-2020

    Oggi a Goodwood è stata presentata ufficialmente la nuova 911 RSR, comunque già "spiata" prima di Le Mans a Monza in livrea "total black":
  12. giovanesaggio

    Mercato F1 2020

    Questa è un po' una mezza vaccata, eh Stroll ha vinto sia F4 che F3, in un'epoca in cui in tanti saltavano GP3/GP2 ci poteva stare il "doppio salto", indipendentemente da quel che ha fatto Verstappen. Poi il fatto che non sia tutto questo fulmine di guerra in F1 è abbastanza evidente, e non discuto, ma dire che è saltato in F1 perchè "se ce l'ha fatta Verstappen ce la posso fare anche io", beh...
  13. giovanesaggio

    Mercato F1 2020

    Io mi sono un po' perso: la storia di Alonso che lascia la McLaren è una bufala o no?
  14. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

  15. giovanesaggio

    Mercato F1 2020

    Fantascienza. Per me Alonso adesso si sta muovendo per cercare un sedile full-time in Indycar. Oltre alla Dakar, che potrebbe correre già nel 2020 (con Toyota, ovviamente). Il ripescaggio di Kvyat e Hartley per riempire un buco alla TR ha anche senso, ma Buemi alla RB mi sembra molto improbabile. Piuttosto una promozione di Albon, anche se non credo che sia il pilota il problema... E sembra che Perez sia decisamente indirizzato verso la Renault La loro idea probabilmente è avere Perez-Ricciardo, ma se Ricciardo dovesse andarsene sia Ocon che Hulkenberg qualche possibilità ce l'avrebbero.
×