Jump to content

giovanesaggio

Appassionati
  • Content Count

    4814
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

giovanesaggio last won the day on July 4

giovanesaggio had the most liked content!

Community Reputation

3310 Buono

About giovanesaggio

  • Rank
    Hey, honestly...!
  • Birthday 02/17/1996

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

2286 profile views
  1. Sopravvive solo la F1 perchè c'è tanta gente che segue, gli altri thread son diventati delle "banali" cronache di gara Mi piange davvero il cuore, perchè sui forum ci son cresciuto (non solo su questo, non solo sul motorsport), ma oggi si tende a preferire la frasetta veloce sui social, quasi senza far gruppo, difficilmente intavolando una discussione che non sia un semplice botta e risposta. E mi rendo conto di essere il primo colpevole, eh. Ma la cosa veramente brutta è che su Twitter le cose si perdono
  2. Ah, pure Ogier in Germania (che era andato per campi ma poi era rientrato). Non trovo video di nessuno dei tre però Ma ci sono da qualche parte su youtube, son sicuro
  3. Beh, c'è il precedente di Burns in Galles (?) e di Kubica a Montecarlo
  4. Beh, se vai a vedere però quest'anno stan pesando tanto gli errori di Meeke a Latvala Di problemi tecnici grossi, a memoria mia, ricordo solo l'idroguida in Sardegna e questo ritiro in Turchia. Insomma, non proprio ideale ma la situazione dal 2018 mi sembra migliorata parecchio. Piuttosto mi piacerebbe capire quanto la faccenda dell'ala incida sulle prestazioni di questo fine settimana e quanto inciderà in futuro (penso al RACC ad esempio). Io ho l'impressione che Budar abbia puntato proprio al tallone d'Achille della Yaris. Mi sbaglierò...
  5. Uscita di strada per Neuville, quasi nessun danno ma 4' persi. Forse è qui che finisce la sua corsa per il mondiale
  6. Toyota Yaris WRC modified rear wing for Rally Turkey E con questo aggiornamento (in teoria) Makinen mette a tacere tutte le polemiche. Prima del rally di Finlandia un concorrente (verosimilmente Citroen, che lavora già da fine 2018 per portare un'ala posteriore più stile Toyota) si era lamentato con la FIA per una presunta irregolarità dell'ala posteriore della Yaris. La Federazione aveva ammesso un errore nella verifica della macchina, omologata anche se leggermente fuori regolamento, e in Germania i giappo-finnici avevano dovuto modificare la posizione dell'ala (meno sporgente di 3cm). Qui in Turchia han portato la soluzione definitiva, radicalmente diversa da quella che si è vista fino od oggi. Da vedere che impatto avrà sulle prestazioni, WRCWings parla di più drag in rettilineo e meno carico in curva (andando quindi a limitare il più grosso punto di forza della Yaris). Errore o non errore, in ogni caso, il reclamo è significativo. Perchè fino a qualche tempo fa tutti cercavano di copiare Toyota, sperando magari di avvicinarsi un po', adesso son passati direttamente per vie legali, il che significa che la superiorità della Yaris inizia ad essere piuttosto netta. Vedremo...
  7. Venerdì ho portato a casa da Monza due piccoli gadget Sono due gomme slick Michelin della Porsche Supercup. La prima è la posteriore destra di Jaap van Lagen, usata in gara in Ungheria. Il verde che si intravede è dovuto allo sponsor Rolex su cui è finito in un incidente al via e per cui è stato costretto al ritiro. La seconda invece è sempre una posteriore ma di Ayhancan Güven, secondo classificato a Spa (sul battistrada si vede ancora bene il pickup del giro di rientro). Non sto neanche a dirlo, diventeranno il mio comodino. Mia mamma non è contentissima, anche perchè le ho sporcato tutta la macchina ma... Oh, son due slick da corsa che dovevo fare? Lasciarle lì? In foto non rende bene le dimensioni (e il peso), ma io e mi papà ci siam fatti un bel culo per portarle dal paddock al parcheggio
  8. Hazırım! (spero che questa conversazione abbia un senso, google traduttore non è mica troppo affidabile )
  9. Eh si, a 300 all'ora i chicchi di grandine son dei proiettili.
  10. Probabilmente è un pezzo scartato per qualche motivo che viene usato al posto dell'ala vera per non rischiare di danneggiarla durante gli spostamenti
  11. Dovesse vincere al primo tentativo, Leclerc spedirebbe Vettel dritto dritto da un analista Quasi quasi spero non succeda. Ma sarà difficile, la Mercedes è parecchio vicina
×
×
  • Create New...