Vai al contenuto

giovanesaggio

Appassionati
  • Numero messaggi

    4.041
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    10

giovanesaggio last won the day on January 15

giovanesaggio had the most liked content!

Reputazione comunità

2.814 Buono

Che riguarda giovanesaggio

  • Rango
    Hey, honestly...!
  • Compleanno 17/02/1996

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Divignano (NO)
  • Segue la F1 dal
    1998
  • Pilota
    Sébastien Loeb
  • Pilota passato
    Jean Alesi
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Watkins Glen
  • Best Race
    ...la prossima!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.870 ospiti/utenti
  1. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Visto che ormai Montecarlo è alle porte, ho aggiornato il tabellone con i km percorsi per telaio Ho aggiunto anche i rally non mondiali (ewrc mi ha aiutato poco in questo, spero non ci siano errori), diviso i km per annate e inserito in basso grafici relativi al numero di km percorsi per vettura e per pilota (nella tabella piccola ci sono i km percorsi da ogni pilota divisi per squadra). (La tabella è diventata un pochino grossa, questo è il file excel originale se volete )
  2. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Da leggere: Montecarlo 2002: la prima (non) vittoria di Sébastien Loeb Bellissimo
  3. giovanesaggio

    Radio Paddock 2019

    Indipendentemente dalle qualità di Mick, questa è solo una manovra pubblicitaria Per dire, il TG5 questa sera ne ha parlato. Leclerc invece non se lo era filato nessuno.
  4. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    No, non è una tua impressione Toyota ha fatto delle prove, modificando il carico aerodinamico al posteriore e, suppongo, anche i settaggi di differenziale e sospensioni per capire se questa Yaris potesse essere guidata più... Di traverso. Ma dovrebbe essere tutta questione di stili di guida, probabilmente per andare incontro a Tanak e Meeke che di certo non sono Latvala Ma tu hai seguito i test dal vivo? Se si, posso chiederti come hai saputo "dove e quando"?
  5. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    E' iniziata oggi l'avventura di Loeb ed Elena con la Hyundai Non sono i primi a fare la "pazzia" Dakar--> Montecarlo in tempi moderni comunque, già nel 2018 Xavier Panseri era stato chiamato all'ultimo per navigare Bouffier dopo aver corso la Dakar con Al-Qassimi.
  6. giovanesaggio

    Dakar 2019

    Ama il navigatore tuo come te stesso: la dichiarazione di amore di Loeb ad Elena Ma seriamente, come si fa a non tifare per questi due?
  7. giovanesaggio

    Motomondiale 2019

    Me too
  8. giovanesaggio

    Dakar 2019

    Con che risultati, per curiosità? Nello trovo nella classifica Comunque si, ovviamente non sto dicendo che Alonso non sarebbe capace Sto solo dicendo che dovrebbe colmare una bella "lacuna". Era stato lui stesso, mesi fa, a dire che il WRC non faceva per lui, proprio per questo motivo Insomma, tra il "non essere un fermo" e "potersela giocare" in gare così selettive, dove la lucidità e l'esperienza contano moltissimo, c'è veramente un abisso.
  9. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    WRC+ a 72€ questa settimana. Sono in dubbio
  10. giovanesaggio

    Dakar 2019

    Il problema di Alonso non sarebbe la navigazione, secondo me. Da un punto di vista di pura guida, probabilmente Alonso, Sainz, Loeb, ma anche Vettel, piuttosto che Kristensen, etc. etc. si possono anche equivalere. Ma ad un pilota che arriva dalla pista manca tutto "il resto": lo spirito di improvvisazione, la capacità di sistemare il mezzo, l'abitudine alla velocità (perchè in pista si va più forte, ma le cose scorrono praticamente al rallentatore rispetto ad un rally). Senza contare che avere di fianco qualcuno significa anche dover imparare a correre in due. Alonso è troppo in là con la carriera per fare questo step Andrebbe forte, sicuramente, ma non è in una sola gara che si impara tutto quello che ho elencato sopra (nemmeno se questa gara è lunga 10000+km, come la Dakar).
  11. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

  12. giovanesaggio

    Dakar 2019

    Vero anche questo, però PH-Sport, pur essendo molto vicina a PSA, è comunque una squadra indipendente. Il vero problema è che nel 2020 la 3008 DKR avrà 3 anni Quest'anno era ancora il riferimento, pur essendo in versione 2017, ma Toyota si è rivelata assolutamente all'altezza e Mini, con lo squadrone che ha, probabilmente spingerà ancora di più per portarsela a casa questa gara. Poi beh, noi pensiamo a Peugeot ma non è detto che altre squadre non gli diano un "gettone". Penso ad esempio a Mini, che sportivamente e commercialmente non condivide nulla con Hyundai. Insomma, chi vivrà vedrà. Fare previsioni con Loeb è assolutamente impossibile Nel 2018 non doveva correre nel WRC, e invece è tornato, non doveva vincere, e invece ha vinto, sembrava finita, e invece torna quasi full-time, la Dakar 2018 doveva essere l'ultima, e invece ieri sera era di nuovo sul podio... Beh...
  13. giovanesaggio

    Dakar 2019

    Non ho trovato conferme dirette, nel senso che alcuni le protezioni le hanno e altri no Deduco che siano facoltative, altrimenti i Coronel sarebbero stati fuori norma. EDIT: nell'ultimo video ce l'hanno su Probabilmente non è obbligatorio ma non son così folli da correre senza sulla Il sistema Simpson è un analogo del sistema Hans (Head And Neck Support), con l'unica differenza che il casco non è legato ad un giogo blocco dalle cinture ma ad un'imbragatura. Non è utilizzato quando le decelerazioni possono essere importanti (è vietato sia in F1 che sui prototipi), ma lasciando più libertà di movimento alla testa molti piloti di vetture turismo (tra cui lo stesso Coronel) lo utilizzano. Anche Kris Meeke lo utilizza: Per fare un confronto, questo è Ogier con il sistema Hans: E' un sistema che mi ha sempre lasciato molto perplesso, in certi incidenti è come non averlo nemmeno (nota la foto nell'anteprima del video): Sono due grandissimi professionisti e due Campioni, le parole a caldo sono comprensibili ma avere una Dakar nel proprio palmarès non è come avere un'Africa Eco Race Loeb la vuole fortissimamente questa gara, altrimenti già quest'anno non sarebbe tornato. Poi in futuro chissà, ci sta che possa tentare anche l'AER ma...
  14. giovanesaggio

    Dakar 2019

  15. giovanesaggio

    Dakar 2019

    Vittoria assolutamente meritata, ha fatto una gara magistrale Forse non il più veloce in assoluto, ma sicuramente il più costante. Complimenti a lui. Gran gara anche di Roma, Mini puntava molto sul buggy ma è stato, anche quest'anno, un mezzo disastro Per Loeb son finiti gli aggettivi, Un passo assolutamente da alieno, peccato per un po' di sfiga qua e là Lo scorso anno avrei scommesso che non sarebbe tornato, quest'anno dico che lo rivedremo nei raid E secondo me proprio alla Dakar, perchè più una cosa gli sfugge e più lui vuole vincerla
×