Jump to content

Yoong

Admin
  • Content Count

    5337
  • Joined

  • Days Won

    2

Yoong last won the day on June 22 2018

Yoong had the most liked content!

Community Reputation

2380 Buono

About Yoong

  • Birthday June 4

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

2298 profile views
  1. Tu le hai ritrovate? Ho dovuto vedere la corsa su tv8, e non avevo mai visto uno spettacolo del genere, tanta F1. Forse troppa in mezzo a della pubblicità. Comunque quando la finiranno con il tomentone del "Predestinato"? Vanzini credo stia pensando di farci un merchandising.. E' stata una bella corse per essere Monza. Troppo veloce la Ferrari sul dritto, ottima strategia Ferrari sia per l'assetto che per le gomme. Complimenti a Leclerc, già dallo scorso anno sembrava un veterano, e quest'anno a ogni errore o sconfitta ha sempre saputo alzare la testa e migliorarsi. Si fa sempre più ingombrante, soprattutto con un Vettel che torna a commettere errori che non ti apstetteresti da un pluricampione.
  2. ma cosa aspettano a penalizare Leclerc?
  3. Yoong

    F1 in TV 2019

    prova con vcast. https://www.vcast.it/home/ l'avrei registrato io, ma il televisore cripta i video registrati. se è quello di sopra... ecco il link per scaricarlo http://creativemedia3.rai.it/podcastcdn/Raitv/Raitv_watchfolder_generico/7706698.mp4
  4. spero diano penalità, così da far accendere ancor più il coro di protesta, sperando che qualcosa cambi... secondo il sacro libro dovrebbe penalizzare Verstappen. Facendo perdere ancora una volta la faccia di questa F1, se non lo penalizzano fanno un torto a chi ha subito il regolamento in maniera troppo fiscale. Comunque vada, sarà un insuccesso. Gran gara di verstappen, che ha tenuto il sangue freddo in partenza, ha ricostruito la gara allungando il primo stint e raccolto i frutti nel secondo. ottima gara anche di Leclerc, grandi difese su Verstappen. Peccato, non capiterà facilmente di vedere una Mercedes in difficoltà, ed Hamilton ha già scontato la sfiga.
  5. Basterebbe applicare tutte le penalità, e successivaemente far avanzare in griglia gli altri. chi ha penalità in abbondanza, da farlo uscire dalla griglia, si fa partire dalla pit lane. E si dovrebbe fare qualcosa anche per il pilota con penalizzazioni pendenti che disputa le qualifiche, negando a volte il passaggio del taglio a piloti che comunque, a penalizzazione applicata, gli sarebbero davanti in griglia... Altra strortura di queste regole, e sistema di qualifiche.
  6. schumachersi sarebbe beccato i servizi socialmente utili,
  7. Di questa situazione ne sono colpevoli anche i piloti, che ad ogni situazione controversa, si coalizzano (spinti dai team?) contro il cattivone di turno (hamilton, verstappen, ecc), chiedendo regole sempre più stringenti e complicate, andando a mortificare sempre più lo sport, e le azioni in pista. Un tempo riuscivano a risolversela tra loro. Ma con questa F1 è in mano ai consigli di amministrazione e agli ingegneri... Dovrebbero aprire una discussione più amplia per riscrivere i regolamenti, semplificandoli e trovare diversi modi per applicare le sanzioni. sono corresponsabili di questo declino sia sportivo che tecnico, non sono mai riusciti ad imporre un cambiamento, negli ultimo 20 anni. Cosa più macroscopica, e sempre più chiara, è che Il DRS non piace a nessuno, ma continano ad accettarlo, subendo scelte dall'alto. In una situazione come questa, dove la categoria è in caduta libera nell'apprezzamento di appassionati e tifosi, con un regolamento in scrittura, li vedo fin troppo passivi, privi di iniziative costruttive... Ma ci sarà tempo per mostrarsi delusi e nostalgici dei tempi che furono. che poi si vede una doppia F1, quella dei top team, dove l'applicazione dei regolamenti è troppo stringente, e quella delle retrovie, dove, o per mancanza di tempo o per minore attenzione succedono fatti ben più gravi e volontari che difficilmente vengono sanzionati. Nel mezzo dovrebbe esserci la misura. @Nemo981 si, infatti dico che tutti i piloti sono assuefatti da questo modus operandi... ed è quindi anche difficile uscirne, purtroppo. Non ci resta che mandare a rullo i soliti rudi duelli rusticani per emozionarci, rimanendone appagati.
  8. comunque in tutto questo è andata in ombra la buona prestazione di Stroll.
  9. Hamilton ha tenuto giù mantenendo la linea ideale, con un competitor in evidente difficoltà, ma gli è andata male. Avrebbe potuto rallentare e puntare all'interno e lo avrebbe passato facilmente in trazione. E' mancato di lucidità, ma è stato lui a infilarsi in una situazione di rischio, tentando il sorpasso su una vettura, che dopo un'uscita aveva le gomme sporche e quindi puntava all'esterno della curva per inerzia e che molto presumibilmente avrebbe avuto poblemi di aderenza, trazione e velocità... Situazione certamente da analizzare, ma a bocce ferme e con più elementi. Non c'è volontarietà di Vettel a stringere Hamilton, e il rientro imprudente in pista era l'unica cosa che potesse fare, non essendoci tra l'altro imminente pericolo, visto che Hamilton era staccato e non già affiancato. In quel caso avrei compreso. Decisioni che allontanano dalla F1. Mentre si accapigliano per le nuove regole tecniche post 2020, dovrebbero rivedere regole, procedure e filosofia, per riportare la F1 sulla terra e vicina ai cuori degli appassionati. Se continuano di questo passo, tanti auguri a Liberty Media. L'affare del secolo. Piccola postilla su Hamilton, che a chiacchiere sembra un nostalgico della F1 che fu, maschia e dura, con cambio manuale, senza servosterzo, 12 cilindri, e con tanta battaglia in pista, ma ieri forse ha dimostrato di non averne la stoffa, o di essere troppo assuefatto dalla F1 da carte bollate e CID degli ultimi tempi. A volte le sue affermazioni mi entusiasmano, stupidamente, ma all'atto pratico non sembra essere proprio in quella filosofia di motorsport. Purtroppo. Ma come lui l'intera griglia.
  10. ha cercato un recupero, quale pilota non l'avrebbe fatto? Magnusser ha fatto la pallina del flipper in qualifica
  11. e ora lo multino anche per non ver rispettato i cerimoniali...
  12. Anche perchè, hanno solo un anno per lanciare l'assalto al mondiale, se dovessero cambiare significativamente i regolamenti nel 2021. Quindi un 1019 di sperimentazione ci sta. Come prestazione si stanno avvicinando ai top, l'affidabilità non è poi così disastrosa, ma c'è ancora molto da lavorare.
  13. Ghiotto fuori, l'ho visto male già prima della ripartenza. Si è fermato a scaldare le gomme molto presto, infatti alla prima curva ha rischiato di perdere l'auto
×
×
  • Create New...