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Griforosso

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18 Neutrale

Che riguarda Griforosso

  • Compleanno 09/19/1948

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Perugia
  • Segue la F1 dal
    1964
  • Pilota
    Alonso
  • Pilota passato
    Schumacher
  • Team
    Ferrari forever
  • Circuito
    SPA, Mugello
  • Best Race
    F2 1970 Imola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2138 ospiti/utenti
  1. Arrivo tardi per commentare il GP di Singapore e, quindi, spero di non dire cose già dette non avendo letto tutti i commenti presenti. Osservando le entrate e le uscite di curva della Ferrari di Vettel ho notato, solo con l'occhio dell'Appassionato non essendo un Ing. Mecc., che la vettura entrava ed usciva dalle curve in maniera più "pulita" del solito anche se Vettel saliva abbondantemente, a volte, sui cordoli. Probabilmente Vettel ha potuto godere di una buona evoluzione della vettura anche sul piano puramente Meccanico e da par suo ne ha saputo sfruttare tutti i benefici ben sfruttando le caratteristiche anche della pista che Lui "conosce bene". Questo fa ben sperare per il futuro (vettura 2016) dal momento che pur con l'immensa importanza di oggi dell'aerodinamica ancora la Meccanica può aiutare a fare la differenza. Anche semplicemente come maggiore facilità di messa a punto pista dopo pista. P.S.- In passato sono stato uno di quelli che avevano dubbi sulle reali qualità di guida di Vettel. Giudizio personale forse viziato, oltre che dalla passione per la Ferrari, dal fatto che disponesse di un RAZZO. Avrei dovuto ricordarmi di Schumacher che vinceva, ai suoi tempi, quanto Vettel MA era su una Ferrari ed allora la Passione per la Ferrari mi ha aiutato ad amarlo. Oggi Vettel con una vettura inferiore ha saputo cogliere tutte le occasioni che si sono presentate. Di Vettel, col passare del tempo come Pilota Ferrari, mi accorgo che ha un altro grande pregio, quello di avere un atteggiamento come quello che ha dimostrato Schumacher nel suo periodo Ferrarista. Dedizione alla Squadra ed alla Vettura. Credo faccia la differenza, rispetto a Raikkonen ad esempio, sia nella considerazione in seno alla squadra che nei risultati per una maggiore conoscenza della macchina avendola seguita passo passo.
  2. 1950 - E' l'anno in cui si è svolto il primo Campionato del Mondo di F1.
  3. Leggo il tuo post solo oggi. Sono da poco nel Forum e cerco di... recuperare. La tua affermazione "all german" mi fa venire alla mente alcuni spot pubblicitari di vetture come BMW, Mercedes, VW, Opel che al termine della pubblicità ci mettono, sempre, una citazione in tedesco (una volta veniva usato l'inglese per internazionalizzare uno spot) salvo la Opel che lo dice in Italiano e cioè: "E' una Tedesca". Lega questa considerazione con quanto stà accadendo politicamente in Europa insieme alla concentrazione industriale nel settore auto/moto acquistate dai Tedeschi (RollRoyce, Bentley, Land Rover, Skoda, Seat, Lamborghini, Mini, Ducati ecc...). Il risultato è Comunicazione, finalizzata alla supremazia industriale che "sosterrà " quella politica.
  4. Sai cosa ti risponderebbero ? Che nel '94 guidava una Benetton e nel '97 una Ferrari. Non ti ricorderebbero, però, che la BMW vinse, nel 1983, un Mondiale come Motorista della Brabham di Ecclestone usando benzine irregolari per loro stessa ammissione in una lettera di scuse di Mr. E. a Ferrari che lo Stesso fece tradurre e pubblicare, originale e traduzione, su Autosprint. Come pure non ti ricorderebbero della squalifica patita dalla BMW a Monza, se non ricordo male, ad opera del Commissario Tecnico Caneschi (?) per aver assottigliato così tanto le carrozzerie delle loro 635 da essere bucate con una facilità quasi banale. Non riusciva, la BMW, a vincere contro le magnifiche Alfa Romeo Giulia GT 1300 e 2000. Non lo sapevano, nel 1992, che sempre la BMW avrebbe fatto la brutta figura in F1 che ha fatto quando acquistò il Team Sauber senza raggiungere, mai, risultati degni di un Marchio che vuole essere di prestigio assoluto. Così tanto per "leggere un po' di storia". La mia risposta arriva 20 anni e passa dopo il tuo post ma i fatti restano e parlano da soli. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI
  5. Un signora prossima ai 70 anni va dal ginecologo. Assume la posizione sul lettino e vede il medico strabuzzare gli occhi. Preoccupata la signora chiede al medico cosa abbia visto che lo ha tanto meravigliato. Il medico un po' titubante accenna alla signora "sa signora lei ha tutti i capelli bianchi ma nel pube sono tutti neri". La signora, rassicurata, spiega "Dottore è normale, vuole mettere le soddisfazioni che ho provato li con le preoccupazioni che mi ha dato la testa?!"
  6. Virna Lisi quanta bellezza, classe, femminilità che il tempo non ha ingiuriato. Ancora oggi, alla sua età , è una donna di classe superiore che mantiene i caratteri della sua bellezza giovanile. Splendida
  7. Solo ora ho letto il tuo commento dopo aver scritto il commento su un'altro .... commento. Condivido in pieno. Ragionamento che faccio mio con convinzione. In effetti quanto scritto da me poco fa è un po' la stessa cosa che affermi quì tu.
  8. E' stato più grande Nuvolari o Clark ? Oppure Stewart o Senna o Prost ? E' la diatriba di sempre. Macchine diverse, molto diverse, tra loro. Oggi, con le macchine di oggi, Alonso dimostra che pur senza un missile o con una macchina (e Scuderia anche) con un Telaio e un' Aerodinamica da favola riesce a fare una bella figura. Una Gran Bella Figura. A me nella valutazione delle qualità di Alonso sinceramente BASTA. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI
  9. Delle opinioni lette come commento al mio post questa e' quella che condivido appieno sopratutto per la parte che "spiega" perché il valore di una monoposto deve valutarsi sui risultati di PILOTI e non piloti. Hai saputo esprimere meglio quello che io volevo intendere.
  10. In Italia si parla tanto del Buonismo. Non è che l'articolo voglia essere Buonista ma mi sembra che voglia "alleggerire" un po' le responsabilità della Ferrari in questi anni di magra. Dal mio punto di vista se c'è uno che non può essere incolpato, nemmeno un po', è proprio il Pilota. Non dimentichiamoci della Galleria del vento che non funzionava bene e la scarsità dei finanziamenti ricevuti per i tagli/Marchionne. Indubbiamente anche Alonso avrà fatto uno o due errori MA quanti ne ha fatti la Ferrari ? Il valore vero delle vetture dal 2009 ad oggi quale è ? Quello sfruttato da Alonso o quello dimostrato da Massa prima e Raikkonen oggi ? E cosa ne pensate sia del mondiale vinto da Raikkonen grazie alla maldestra conduzione dell'annata da parte di McLaren che di quello perso, anch'esso all'ultima gara, da Massa (ricordarsi della pompa della benzina rimasta attaccata alla vettura quando Massa è ripartito dopo un rifornimento) ? Perché bastava che Massa arrivasse anche 5 o 6 in quella gara che Hamilton, ancora oggi, non sarebbe diventato Campione del Mondo (Attenzione non nego le capacità di Luigino ehhh). Quanti errori di guida ha fatto Alonso in Ferrari e quanti ne hanno fatti piloti come Vettel e Hamilton solo per citare i migliori ? In 5 anni di gare ci deve stare qualche errore. Del resto cosa dire dell'articolo di Codignoni, quì su questo sito, quando fece un articolo MOLTO CRITICO su Alonso (http://www.passionea300allora.it/2013/09/07/quando-i-nervi-saltano/) che ritengo un esempio di Tifo Contro e non un Esempio di Giornalismo nemmeno "normale" ? Un articolo che non era figlio unico perché altri giornalisti si esercitarono in quel periodo a criticare Alonso. Mi perdonerà lo Staff Giornalistico del Sito e degli altri Siti ma gli articoli vanno letti e considerati con il nostro cervello senza lasciarsi convincere così come fanno le Masse che una mattina affermano con convinzione quello che hanno letto sui titoli dei giornali in edicola e la mattina dopo affermano il contrario sempre per averlo letto dai titoli in edicola. A questo proposito lasciatemi segnalare un libro che può aiutare, sempre, a capire meglio la "comunicazione" che ci viene somministrata, si intitola "I Persuasori Occulti" edito da Einaudi in economico e scritto da Vance Pakard un pubblicista americano, credo una quarantina di anni fa almeno ed ancora in vendita per la sua validità . Tornando a bomba NO, Alonso se ne deve andare dalla Ferrari per il suo bene oggi compromesso ancora di più dall'arrivo di Marchionne. Ringraziamolo, noi Ferraristi Appassionati, per quel pizzico di illusioni che solo Lui ci ha regalato. Se fosse stato per la Ferrari non saremmo stati "pizzicati". Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI
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