Jump to content

keru32

Appassionati
  • Content Count

    469
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

403 Novello

About keru32

  • Birthday 06/19/1992

Informazioni di Profilo

  • From
    Verona
  • Following F1 since
    2000
  • Driver
    KIM,VET,ROS
  • Former Driver
    MSC
  • Team
    Ferrari
  • Track
    Spa
  • Best Race
    Brasile 2008

Recent Profile Visitors

774 profile views
  1. keru32

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    A Baku nei primi due settori la prima Haas da Vettel in qualifica si prese più di 1.5 secondi. Oggi su tutto il giro si è scesi a meno di due decimi. In Ferrari han perso completamente il bandolo della matassa.
  2. keru32

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Scelta giusta da parte della Ferrari secondo me. Scambiare continuamente i piloti come fatto a Barcellona può costare troppo tempo su un tracciato come quello monegasco. Meglio distanziarli il più possibile. Scelta azzeccata inoltre sul pilota da bidonare. Leclerc si era evidentemente già spompato in q3, il suo weekend era di fatto già finito, Vettel invece ha fatto bene a nascondersi.
  3. keru32

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Solo reprimenda per il monegasco, il che vuol dire che Monaco è nostra e il mondiale si spalanca di nuovo!
  4. keru32

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    https://it.motorsport.com/f1/news/binotto-/4394627/ Avrei preferito si nominasse più il 2021 rispetto al 2020. In ogni caso non riesco a capacitarmi del fatto che la SF90 abbia sostanzialmente solo un problema di carico aerodinamico.
  5. keru32

    Radio Paddock 2019

    Intanto scelte oltremodo dubbie sulle mescole per Montecarlo da parte di Ferrari e Redbull
  6. keru32

    Radio Paddock 2019

    Il circuito di Istanbul esiste ancora?
  7. keru32

    Radio Paddock 2019

    Belli i render del circuito olandese, peccato che stiano per arrivare talmente tante tonnellate di asfalto e cemento da trasformarlo in un nuovo parcheggio.
  8. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    La Ferrari credo sia in confusione totale, non hanno idea di come far andare più forte la vettura: probabilmente sanno che la macchina può andare più forte (vedi Bahrain), ma per riuscirci sembra sia necessaria più la fortuna che il lavoro durante il weekend. In altri tempi con 2000 Km di test privati in tre settimane, e una certa libertà creativa per gli ingegneri, forse si sarebbe potuto venirne a capo piuttosto alla svelta. Oggi non è più così. La scelta delle bianche su Leclerc mi pare lampante. Non hanno idea di cosa fare e le provano tutte sperando che qualcosa funzioni. Per fortuna questa settimana dei test ci saranno. PS: una possibile lettura della debacle spagnola rispetto ai test invernali può essere legata al fatto che i "temponi" all'epoca son stati fatti con coperture c4 e c5, ovverosia molto più morbide delle c3 usate in qualifica questo weekend. Può darsi che coperture tanto morbide in buona parte oscurino i problemi prestazionali della Ferrari in tratti di pista tipo il terzo settore, fornendo un grip meccanico non indifferente. Se così fosse ci sarebbe la flebile speranza di vedere a Montecarlo una vettura più competitiva, considerate le gomme a disposizione.
  9. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    2021, vorrai dire. Considerate le novità portate da Ferrari, il weekend assolutamente lineare, e il fatto che non si sa bene che fine farà il motore vecchio (se non lo si userà più, non credo si possa arrivare a fine anno senza farne esordire un quarto), la paga presa è smisurata. Mi sbilancio: Se non avranno grossi problemi di affidabilità, la Mercedes potrebbe permettersi il lusso di 18/19 doppiette quest'anno.
  10. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Con un margine del genere nel terzo settore la Mercedes sarà di fatto inattaccabile nel primo (partenza a parte). PS: considerando i set a disposizione, almeno una Ferrari andrà su due soste.
  11. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Io mi aspetto una qualifica molto simile al 2017: Ferrari avanti nel primo settore, parità nel secondo e 4 decimi di paga nel terzo. PS: Quell'anno a fine gara soltanto "due piloti e mezzo" arrivarono a pieni giri. PPS: Qualificarsi nel q2 con le gialle potrebbe non essere una mossa molto intelligente, per gli stessi motivi per i quali non lo è stato per Leclerc a Baku (escludendo l'incidente): Gomme fredde nei primi giri, strategia bloccata al cambio gomme.
  12. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Secondo me ad ora sono più confusi di quando sono arrivati mercoledì.
  13. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Vantaggio Mercedes imbarazzante. Considerati i tempi del terzo settore, prenotano la doppietta pure a Montecarlo
  14. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    5 minuti di bandiera rossa (che danneggia tutti), quando bastavano due persone a rispingerlo in pista per 10 secondi. #F1NoSense
  15. keru32

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Mercedes ampiamente davanti per ora da quel che si le visto in FP2. Dure a parte fanno i tempi con grande facilità. In Ferrari il motore nuovo lo montano domani o lo hanno già installato?
×