Vai al contenuto

330 p4

Appassionati
  • Numero messaggi

    44
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da 330 p4

  1. umbrako è un nome molto noto nel motorsport.

    se ha il numero uno da un lato ed il due sull'altro, in più c'è l'ombra del 28, io andrei a vedere la presentazione della 310.

    e' estremamente probabile che fosse l'ala usata per la presentazione iniziale. tuttora usano le ali dell'anno precedente alle presentazioni, per far vedere meno possibile o anche perchè i pezzi non sono finiti

     

    Ciao, non ti dico quante giornate passate su google a cercare foto, ogni tanto anche adesso faccio qualche ricerca ma questo alettone con qesti adesivi non fu mai fotografato :) Probabilmente si, è stato usato per un evento l'ultima volta  e probabilmente se quello che mi hanno detto è vero questo evento è stato fatto più di 13 anni fa perchè il signore dove l'ho preso ce l'aveva da più di 10 anni. Quasi sicuramente qualcuno nel suo raccoglitore ha la foto che a me serve. :)

  2. ci credo :)

    è un gran bel pezzo comprato benissimo

    solo che avrei aspettato a dire di lasciare perdere, se si sono fatti dare tutti i dati penso che prima o poi una risposta te la davano comunque,

    è gia' tanto se hai trovato la strada x chiedere e se hanno accettato di prendere in considerazione la cosa :)

    ma, da quanto hai capito, è un "servizio" di certificazione che fanno normalmente? tempi a parte

    Mmm io penso che se fosse una cosa normale ci avrebbero messo meno a fare delle verifiche. secondo me non lo fanno spesso, o meglio se vai la di persona magari ti prendono piu in considerazione. La prima cosa che mi ha chiesto era se proveniva dallo store ferrari...se sei loro cliente probabilmente ti trattano con i guanti, se sei un pezzente qualunque ti trattano in un altro modo!! :D

    Comunque mi interessa relativamente adesso un certificato, si vede subito che é originale, si vede proprio il lavoro che c'é stato su questo alettone e mi basta!! ;)

  3. ciao

    avevo gia' letto tempo fa questo post     come è andata a finire?  sei riuscito a certificarlo?    :)

     

    in ogni caso veramente un bel pezzo

    ciao caro, purtroppo alla ferrari a quanto pare non hanno 5 minuti per vedere le mie foto. dopo 6 mesi ho scritto di lasciar perdere perchè mi sentivo un pò preso in giro. tuttavia ho trovato un fratello del mio alettone che era in vendita su un sito canadese.

    ecco il link

     

    anche senza certificato ogni volta che entro in camera mia non ce la faccio a non guardarlo, attira l'attenzione subito :D

  4. Penso che lo farò, anche se facendoglielo notare al venditore mi ha detto che l'ha solo firmata e non indossata...comunque ho preferito lasciar perdere, gli ho chiesto una foto dove firmava la balaclava e mi ha detto di averla ma che era fuori per lavoro....gli ho detto che avrei partecipato all'asta, però prima del pagamento avrei voluto vedere la foto...non ho piu ricevuto risposte e allora ho lascato perdere. Sicuramente contatterò il poverino che l'ha comprata che sarà  sicuramente piu infastidito di me e contatterò anche ebay perche dalla sua descrizione si capisce che è stata indossata in quella gara.

    Grazie ancora ragazzi.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  5. Basta il nostro Sergio in effetti

    Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

    Con 10 minuti di pratica io la faccio anche meglio!! :D

    Quella di mia mamma...quella si che è difficile!

    Chi sa quante note che ha preso il fihlio di schumy. La maestra secondo me gli diceca "vai a casa e falla firmare!! Dal papà  però!!"

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. Ah beh se lui se ne vuole liberare proprio adesso meglio finisca nelle mani di qualcuno che ci tiene. La firma sembra sua

    Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

    La firma sembra sua anche a me, ma diciamocelo...non ci vuole un mago della truffa a farla identica!!

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  7. Rimango dell'idea che mettere all'asta roba di Schumacher proprio in questo periodo non è elegantissimo, ma è una mia personale opinione.

    Quoto pienamente, ma se lui se ne vuole liberare, in casa mia c'è pronta una parete per accoglierlo.

    Visto che girano molti falsi e ad un occhio inesperto come il mio tutto può sembrare reale, mi affido a voi che siete sicuramente più sgamati di me in questo campo.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. Un signore di milano, è in asta su ebay, per ora è a 126 mi sembra, 25 euro di spedizione comprese. Dice che proviene da una collezione privata sua. Ho visto che ha venduto dei guanti recentemente e altri cimeli sportivi: ruote, pezzi di monoposto ecc ecc.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  9. Si la parola centrale è monza.

    C'è scritto set 2 (27) monza e l'ultima parola non la capisco.

    àˆ una gomma michelin 28/71-18.

    Diametro 68/70 cm

    Battistrada 28/30 cm

    Ovviamente non chiedo la macchina precisa, chiedo solo il genere di gara, f1 non credo vista la spalla però magari qualcuno che se ne intende piu di me mi sa dire qualcosa!

    Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  10. Gli Uomini si commemorano da vecchi caro Samurai e io non lo sono ancora abbastanza ! Tutto qui il motivo del mio no grazie.

    Bella risposta.

    A dir poco impressionante fin'ora. Non avrei mai immaginato esistesse una persona così folle (in senso positivo). Parteciperò al gioco ma solo per poter vedere il tuo museo privato. Non sarò complice dell'allontanamento di un tuo elmo, è gia tanto che ce li mostri. Penso che regalare un casco per un collezionista come te è come perdere un braccio, anche se si vede che lo fai volentieri.

    Beati i tuoi figli e i tuoi nipoti che possono ammirare e toccare con mano tutti i giorni queste rarità .

    Mi pacerebbe avere un nonno che mi mostrasse quello che ha raccolto nella sua vita e mi spiegasse la sua storia. Sarebbe un nonno perfetto.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  11. Mi dice che non ho i permessi per modificare il post. Scrivo qui.

    Questo è quello che si trova su internet

    post-544-1391172909,5424_thumb.jpg

    Questo è quello che propone il venditore. Scatola bianca con logo ferrari e sigillo, scatola in carbonio con logo ferrari e certificato, guanti bianchi per maneggiare il lingotto.post-544-1391173015,6466_thumb.jpg

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  12. Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte che come sempre ne arrivano molte. Mi piacerebbe averne uno dei 100, è un pezzo interessante, insomma non è da tutti diciamo. Ho visto proprio ieri il prezzo dell'oro era in calo, appena sotto i 30 euro al g. Praticamente un compro oro mi darebbe 450 euro e l'oggetto lo pagherei solo 100 euro...se la mettiamo così il prezzo non è male. La domanda mi sorge spontanea...potrebbe non essere originale? Insomma potrebbe essere una truffa?

    Io ho letto che sono numerati sia sul certificato che sul retro del lingotto. Ho trovato una sola foto online e il cofanetto è diverso da quello che propone il venditore. Ora posto la foto che ho trovato in internet

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  13. L'ho chiamato e mi ha detto che lavorava alla UMBRACO e faceva viti per la Ferrari. Ora la fabbrica ha chiuso. L'alettone gliel'ha dato Daniele Alberto Calcianti o Calzanti, morto circa 10 anni fa. Mi ha detto che ci sono molte foto di quest'ultimo con persone importanti della Ferrari e anche lo stesso Enzo. 

     

    ora provo a scaricare il "volantino pdf della Umbraco e vedere se le viti coincidono. :D

  14. Io ci farei una bella mensola per i modellini

     

    ahahah è una buona idea, ci avevo pensato anche io. Però penso che tenterò di farlo autenticare e lo terrò finche non sarò stanco. Devo sicuramente tenerlo 2 anni per mostrarlo ad un amico che è andato in giappone ad imparare la lingua (SUPERAPPASSIONATO FERRARI) e poi deciderò cosa farne. Offerte ne ho gia ricevute :D

×
×
  • Crea nuovo...