Jump to content

AmanteMercedes

Appassionati
  • Content Count

    3,029
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,959 Buono

About AmanteMercedes

  • Rank
    Don Alfredo
  • Birthday 05/26/1984

Informazioni di Profilo

  • From
    Abbiategrasso
  • Following F1 since
    1996
  • Driver
    Caracciola
  • Former Driver
    Lautenschlager
  • Team
    Mercedes
  • Track
    Monaco
  • Best Race
    Monaco 1996

Recent Profile Visitors

2,651 profile views
  1. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Un pilota del genere ad un certo punto deve alzare la posta.
  2. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Hamilton dovrebbe andare in Ferrari.
  3. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Eppure io continuo a non capire queste mezze frasi su Honda. Il motore Honda e la RBR funzionano discretamente. Cosa mai avrebbero ottenuto per contratto? Un aiuto da un altro motorista? Componenti non regolamentari? Gomme diverse? Per carità capisco la filosofia del pensar male ... sacrosanta quando si parla di un ambientino come la f1 ... (Mercedes ha avuto il suo regolamento, ecc...) Io sono più propenso a credere che un colosso come Honda prima o poi arrivi. Però ... beata ingenuità ...
  4. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Ma se si entra in curva insieme chi ha il dovere di lasciare spazio?
  5. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Che un colosso come Honda prima o poi trovasse il bandolo della matassa (magari supportato da un team con i controfiocchi) non è così implausibile da far urlare al complottone. I tapini sono entrati senza sapere un tubo di F1 ibrida, sono stati "onesti" a non sfruttare l'anno congelato per fare test, hanno costituito factory formate da uomini sbagliati. Ad un certo punto si sono fatti un anno di libertà e apprendistato, probabilmente con l'aiutino di qualcuno che magari ci capisce qualcosa (magari un consulente esterno non dichiarato ...) e un team con gli attributi.
  6. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Sono rimasto piacevolmente colpito dal buon ritmo Mercedes e da quell'ultimo giro veloce con gomma bianca usata. Bella la libertà di duellare nei primi giri mi è piaciuta molto, altrimenti la gente si allontana dalla F1.
  7. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Discreto . Avanti così ciurma
  8. AmanteMercedes

    10. Gran Premio di Gran Bretagna 2019 | Silverstone

    Un mozzo per amico. Bella pole ragazzo! Stasera niente ramazza. In fabbrica si lavora anche a Ferragosto, Leclerc è arrivato davvero vicino.
  9. AmanteMercedes

    09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg

    In un certo senso siamo figli dalla Tyrrell a 6 ruote.
  10. AmanteMercedes

    09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg

    Sicuramente avremo avuto il motore depotenziato, ma la vettura mi è sembrata problematica sotto ben altri aspetti. Forza ciurma!
  11. AmanteMercedes

    F1 in TV 2019

    Non ho capito se Sky ha dato la notizia pescandola dalla famosa chat, Ferrari ha saputo la notizia da Sky, Ferrari ha "abbozzato una festa", Ferrari è diventata ulteriore fonte di Sky. Oppure Sky e Ferrari hanno saputo entrambe dalle leggendaria chat.
  12. AmanteMercedes

    09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg

    è interessante. è stupido perché non piace o perché c'è un qualche criterio? Se vogliamo dare una lettura così, a sensazione, abbiamo un caso con un pilota che esce di pista e che nel rientro allarga la traiettoria. E un caso di due piloti che entrano in una curva affiancati, entrambi su una traiettoria plausibile. Io non me la sento di sparare due sentenze nette, né di scomodare una presunta stupidità. Per il resto ho sostenuto che entrambi gli episodi non fossero da penalità, mentre è da penalizzare Rosberg nel 2016 perché tira dritto. Ma sono aperto, in un mondo che va a sensazione come è stato intelligentemente scritto di pensare che forse si può sostenere anche una tesi diversi in qualsiasi combinazione.
  13. AmanteMercedes

    F1 in TV 2019

    Giornalisticamente un punto abbastanza basso.
  14. AmanteMercedes

    09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg

    In teoria, si potrebbe sostenere anche l'esatto contrario.
  15. AmanteMercedes

    09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg

    Ieri ho scritto in maniera un pochino confusa, c'erano dei refusi e un po' di pasticcio con la punteggiatura. Comunque, credetemi, nella realtà - giudicando di cose serie (reati, situazioni patrimoniali, posti di lavoro ecc...) - si dà sempre preminenza alla correttezza della decisione rispetto all'uniformità del precedente. Persino nei sistemi basati sul precedente vincolante, diventa importante il confronto "ragionato" sulla continuità. Di base riprendo però il tema del Canada, con la controprova: non esiste tra gli attori della F1 qualcuno che sia nella posizione di poter portare avanti un ragionamento basato su una linea di pensiero e non su una contingenza del momento (circostanza che rende i vari Binotti, Wolf ecc.. nessuno escluso, neanche tra i piloti, delle imbarazzate prima che imbarazzanti banderuole argomentative, o meglio dei tecnici a "critica vincolata"). Vogliamo stendere delle linee guida serie uguali per tutti e chiare? Benissimo. I piloti, un panel di vecchie glorie, esperti, commissari, ecc.. che a inizio anno a bocce ferme, senza nessun episodio da difendere a "critica vincolata" (per dirla in modo elegante) si riuniscano e dettino dei criteri, magari con una bella casistica in Computer grafica (con tante automobiline tipo quelle del manuale della patente). Non risolvi tutto, però magari eviti che qualcuno cada nella tentazione di paragonare le pere con le carote. Succede anche nel mio settore: nella quotidianità facciamo tutti "critica vincolata"; poi dovrebbero esistere dei contesti tecnici in grado di segnalare onestamente i problemi tecnici e correggere ciò che non va (ogni tanto, è stupefacente ma arrivano soluzioni e non solo problemi ...) Ci tengo anche a precisare, che non si tratta di una critica rivolta nello specifico ad un team, ad un pilota oppure ad una tifoserie (certo, quando di mezzo c'è il team più amato tende ad esserci più enfasi ...); penso che sia un problema generalizzato.
×