Jump to content

AmanteMercedes

Appassionati
  • Content Count

    2,914
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,903 Buono

About AmanteMercedes

  • Rank
    Don Alfredo
  • Birthday 05/26/1984

Informazioni di Profilo

  • From
    Abbiategrasso
  • Following F1 since
    1996
  • Driver
    Caracciola
  • Former Driver
    Lautenschlager
  • Team
    Mercedes
  • Track
    Monaco
  • Best Race
    Monaco 1996

Recent Profile Visitors

2,573 profile views
  1. AmanteMercedes

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Dunque, io di questa Ferrari ci ho capito pochissimo. Tra le varie scuole di pensiero abbiamo: 1) poco carico per scelta e cattivo funzionamento delle gomme come conseguenza (possibile?) 2) poco carico perché qualcosa non funziona 3) problemi di grip meccanico 4) auto progettata per le gomme Pirelli vecchia specifica e in crisi con queste (boh). Il T3 di Barcellona è stato difficoltoso perché non si riusciva a sfruttare bene le gomme(?) A Monaco si va a tutto carico ma non è il carico che fa la differenza(?). Quindi, può darsi che in una situazione dove non c'è ricerca di compromesso e tutto si basa sulla trazione Ferrari possa andare meglio(?). Io appartengo a questa linea di pensiero, ma non ho scritto cosa significa andare meglio. Perché entrano in gioco mille questioni: come vanno gli altri ecc.. Se ho capito qualcosa invece della Mercedes noi andiamo bene dove c'è da sfruttare il compromesso tra parti con curve dove conta il carico e parti veloci. Il buon T3 a Barcellona è figlio di una gestione migliore della gomma in un contesto di questo tipo. A Monaco probabilmente la gomma sarà meno rilevante e il circuito non offre problemi di "compromessi" da cercare. L'altro punto è: quanto i piloti riusciranno a trovare il limite della pista. In questo contesto, mettiamoci anche RBR che potrebbe essere un flop o un top: ho letto che loro stanno portando una sospensione anteriore molto avanzata, non so però a Monaco se può dare un vantaggio. Quello che penso è che in questo tracciato, tutto quello che rappresenta un vantaggio per gli altri due team rispetto a RBR venga resettato (il motore conta meno) e quindi venga fuori tutto quello che di buono c'è nel progetto RBR. Allora, posto che di queste cose tecniche non ci capisco una mazza e che settimana scorsa mi sono fatto infinocchiare da un articolo che decantava l'importanza del motore (quando il tempo a Barcellona - è venuto fuori - non si fa per niente nella parte veloce ma in quella lenta) io mi pongo un po' di questi quesiti ... vediamo domenica. Un ciurma lavorare va a prescindere, perché porta bene (in fin dei conti, allo stato non sembra servire augurare male ad altri ... basta augurare il bene a se stessi)
  2. AmanteMercedes

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    È vero che nel 17 andammo male per il passo molto lungo, ma questo tracciato è abbastanza unico anche per tante situazioni di gara (gialle, SC). Su peace and love <3
  3. AmanteMercedes

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Che aggressività amici su su Monaco è Monaco e una gialla magari ti cambia un week end
  4. AmanteMercedes

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Speriamo bene. Qui gli anni scorsi abbiamo un po' sofferto, ma il vero problema sono situazioni tipo le gialle in qualifica al momento sbagliato o una SC in gara non al momento giusto. Ferrari qui andrà molto meglio che a Barcellona e RBR qui è sempre stata forte. Ci sarà da remare. Ciurma!
  5. AmanteMercedes

    Radio Paddock 2019

    Tristezza. Dopo Abu e il Gp Francia un altro parcheggione?
  6. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Domanda... Cosa farebbe Mercedes con team principal Aldo Costa o Allison? Secondo me ogni figura si deve occupare di un'area di sua competenza... É illogico passare dal gruppo di lavoro orizzontale all'accertamento nel giro di meno di un anno. A meno che Ferrari stia lavorando su concetti ostici (come l'ala anteriore diversa) che quando esploderanno daranno un vantaggio clamoroso ... E la totale autoreferenzialità un enorme bonus ... Cosa che peraltro sospetto vedendo come sono calmi ..
  7. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Non farei tragedie, alla fine sistemando la vettura Vettel o Leclerc per equiparare Hamilton devono vincere solo tre gare, per le restanti se più o meno fanno simile il mondiale può essere giocato. Io sinceramente aspetterei ancora un attimo con certi bilanci, però bisogna che scelgano in fretta se Binotto è Ds o Team principal perché entrambe le cose non le può fare, il buon Egon.
  8. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Mah ... di certo non c'è niente, neanche con una vettura molto più veloce (e non è il caso di quest'anno della Mercedes, tranne forse qui e in Australia ma più per difficoltà di assetto della Ferrari). La verità è che al momento la Mercedes a 360° ha lavorato un po' meglio (sviluppi, strategie, canalizzazione della competizione interna tra piloti, dettagli durante qualifica e gara, tipo il doppio pit o la strategia con la fermata all'uscita dalla pit lane ecc...). Ferrari invece ha qualche difficoltà a far funzionare la vettura che comunque ha innegabilmente un buon potenziale su cui potrà lavorare. Dovrà però anche decidere se Binotto è il DT o il Team Principal.
  9. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Nel 2003 ci fu un po' di caos ma alla fine ritornò davanti la Ferrari e vinse. Il 2005 - anno strano - fu di pausa per la Ferrari ma già nel 2006 andarono vicini al titolo. Tra il 97 e il 2008 praticamente o titoli o mondiali persi all'ultima gara, tolto il respiro del 2005. Dimostrazione che puoi rigirare le regole come ti pare ma alla fine chi ha merito sta davanti.
  10. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Il problema non è quanto tempo ci metti, ma quanto lontano arrivi. Comunque, tornando a noi spero che l'addio del Dott. Z che ha sempre amato e foraggiato il progetto F1 non comporti riduzioni del budget, sarebbe un peccato, visto che questa stagione è iniziata bene ...
  11. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Pit di Hamilton un po' lungo e non ho capito perché ci siamo trovati senza gomme rosse nuove per la gara. Volendo trovare il pelo nell'uovo.
  12. AmanteMercedes

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    La juve vincerà la champions? Siiii siii certo ahhhaha Dani Alves idolo
×