Vai al contenuto

Jps76

Appassionati
  • Numero messaggi

    113
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

128 Novello

Che riguarda Jps76

  • Compleanno 06/11/1975

Informazioni di Profilo

  • Pilota
    Nicolas Prost
  • Team
    E Dams
  • Circuito
    Pau
  • Best Race
    Nurburgring '01

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12344 ospiti/utenti
  1. Di buono c'è che anche l'anno prossimo la rai coprirà la stagione...certo potrebbero anche evitare di mandare le partite della Manzuppolese e proporre le qualifiche, anche in differita ..ma mi rendo conto che per le menti elevate che stagnanti in rai sarebbe fantascienza
  2. Ecco, appunto. Latvala è incommentabile
  3. Peccato per Paddon. Probabilmente però la Hyundai è riuscita meglio di quanto si potesse credere
  4. Gara gradevole Soprattutto Nicolas una volta tanto quasi in palla Per il resto Buemi vince con merito, anche se Di Grassi (Abt a parte) sembra avere sempre il controllo della situazione Bello il sorpasso di Frjins e buona anche la gara della De Silvestro. Heidfeld molto combattivo, peccato solo che la copertura televisiva della serie sia a dir poco ridicola. Con buona pace del pagamento del canone, che di fatto è un furto legalizzato dallo stato
  5. Si ma l'hanno quasi fatto a fette con sto Gran Premio a roma.......io dico che prima o poi ce lo faranno
  6. Il punto è che la attuale categoria è credibile come un inseguimento di Cobra 11
  7. Ma dove lo trovo sto canale maledetto??? Lo streaming non mi va, mi innervosisce Griglia di Partenza e Paddock sono le uniche trasmissioni semi interessanti che oggi trattano di motori
  8. Jps76

    Jean Ragnotti

    Da giovane certe equazioni sono piuttosto spontanee. Ed io, che agli albori degli '80 avevo la Règie nel cuore (e la cosa è andata avanti fino ai primi 2000) non potevo non seguire con affetto le imprese di Jeannot. Direi che tutto ebbe inizio al Monte '81, anche se era da un po' che il nome di Ragnotti era sinonimo di gente che sapeva andare in macchina e, soprattutto, di Renault. Poi i modellini della 5 seconda al Monte '78, di quella bellissima vittoriosa 3 anni dopo e della Philips #3 Tour de Corse facevano il resto Le prime pagine della storia rallystica del tempo venivano costantemente occupati da altri nomi, Rohrl in primis, ma per me Jeannot era Jeannot. Il tutto per una serie di ragioni molto semplici: Ragnotti è senza alcuna ombra di dubbio e per notevole distacco il pilota che maggiormente mi ha entusiasmato ed impressionato per capacità di guida e di controllo fuori del mezzo, semplicemente molto al di fuori dalla norma: è stato l'unico in grado di guidare una 2RM come una 4WD, e a contemplare certi suoi numeri i dubbi su alcuni concetti fisici salgono..... A ciò va aggiunto che per tutta la sua carriera è stato legato, in una sorta di romantico ed anacronistico cordone ombelicale, alla mia allora adorata Casa della Losanga. E dire che avrebbe potuto firmare per chiunque e nessuno avrebbe potuto dire niente, visto che la Renault (sbagliando IMHO) non ha mai voluto prendere troppo sul serio i rally :pipa: Ed infine l'aspetto che secondo me è il piu' figo di tutti: lo si evince da alcuni onboard e Jean stesso a fine carriera lo ammise: correva perché gli piaceva guidare, d'accordo, ma lo faceva soprattutto per il piacere di donare emozioni al pubblico. E pazienza se il traverso di troppo portava via tempo prezioso: non c'era curva dove Ragnotti non lasciasse dietro una lunga scia fatta di polvere ed applausi, e quello era il suo modo piu' autentico di esprimersi e lasciare il segno. Mi perdonerete se posterò alcuni video già infilati altrove, ma soprattutto per chi non l'ha mai visto dal vivo (io si, con la 5 e con la 11, e il ricordo rimane tuttora assai nitido) sono la riprova che ne vale davvero la pena Un consiglio? Cuffie a palla Questo è un buon filmato di riprese esterne, con introduzione in italiano Ps. Grazie Rabbit
  9. Direi che il trofeo per il momento piu' emozionante se lo giocano Mazzonuccio che elenca la solita lista di record che non interessano ad anima viva e Putin che aspetta che Rosberg lo caghi Mi dico bravo perché sono riuscito a non addormentarmi. Giovani & appassionati fedeli, davvero non mi capacito come possiate appassionarvi ad una roba simile. Indipendentemente dalle questioni di tifo. Io ad esempio non sostengo nessuno e neanche applicandomi ci riesco Però se anni fa mi avessero detto che l'evoluzione di quello che era lo Sport piu' bello del mondo sarebbe stata sta roba qui avrei creduto ad uno scherzo di pessimo gusto.
  10. Gli onboard con la telecamera posta fra i sedili sono i piu' completi, a mio avviso. Quelli dal paraurti mi danno la nausea..... E' l'eta
  11. Dopo aver visto questo video ribadisco quanto affermato in precedenza: se la Formula E è l'unica categoria che strizza l'occhio all'evoluzione tecnica (l'ibrido della Formula Processione è strozzato da migliaia di regolucce molto 2.0) oggi come oggi il WRC è l'unica categoria che riesca a trasmettere un minimo di entusiasmo.
  12. C'è ancora Eliseo Salazar che è in cerca di un seggiolino....:asd:
  13. Se si parla di guidabilità schietta, ricordo di aver visto una intervista dove Scheckter definiva la P34 la peggior macchina di sempre. Sarà. Io avrei fatto il diavolo a 24 per poterla anche solo mettere in moto. Cosa che non provo per le odierne monoposto.
  14. Non volevo sollevare un polverone Ho semplicemente detto la mia ma non posso fare molto testo, è la prima volta che vedo all'opera la maggior parte di questi tali. L'unico che avevo seguito seriamente anni fa era Sarrazin (che all'epoca della Minardi non mi dispiaceva affatto) catalogato a ragione dal tipo della televisione svizzera come pilota polivalente, categoria romantica estinta ormai da millenni. Degli altri non saprei. Certo da ignorante io fossi stato in Marko avrei promosso Vergne dalla Toro Rosso in Red Bull e non Ricciardo, che comunque sta dimostrando buone cose
×
×
  • Crea nuovo...